Da venerdì 09/11 sugli scaffali (cioè dopodomani). Intanto è da qualche settimana disponibile il demo e non sono poche le prestigiose recensioni della versione scatolata. Parliamone.
Personalmente ho provato a fondo il demo single-player (durata onesta, difficoltà moderatamente bassa, 4/5 obiettivi da completare per giungere alla conclusione della missione). Ambientazione mediorientale. La prima cosa che colpisce è l'immersività che ci coinvolge fin da subito nel mezzo del conflitto (probabile sia una missione avanzata ma non troppo), fiumi di proiettili che ci sfiorano e non fanno rimpiangere l'impatto emozionale che contraddistingueva l'ormai videoludicamente manieristico sbarco in Normandia. L'alto dettaglio grafico gira fluidamente anche sul mio computer ben poco ninja (Athlon 64 3500+ e geforce 6800gt), credo di avere rinunciato esclusivamente a qualche filtro (non all'antialiasing però) ed ho riscontrato solo un paio di rallentamenti del tutto ininfluenti sull'esperienza di gioco. Il resto è sempre il solito CoD di Infinity Ward, lontanissimo dall'ideale di rivoluzione (soliti scriptaggi, solito percorso lineare a checkpoint ineludibili, solito hud..) ma comunque apparentemente svecchiante e non solo sotto il profilo grafico (molto buona l'IA dei tanti compagni, mai troppo invasivi e spesso utili e decisivi nel modificare le sorti di un'irruzione o di uno scontro a fuoco). Rilancia il maggiore punto di forza della serie ovvero il dramma emotivo suggerito da contesti bellici estremi, credo che in quanto ad immersività non faccia proprio alcun difetto.