ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nuovo design per PS2!  (Letto 3960 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Nuovo design per PS2!
« il: Novembre 07, 2007, 15:28:57 »

Sony continua a puntare sul suo cavallo vincente, la PlayStation 2, nonostante la vetustà dell'hardware: il colosso nipponico ha annunciato un nuovo design della console in uscita, senza alcun taglio di prezzo, per il 22 Novembre 2007 in Giappone. Voci non confermate stimano una release europea non prima del primo trimestre 2008.

Il nuovo modello peserà ancora di meno (720 grammi), non avrà l'alimentatore esterno bensì interno, e sarà commercializzato in tre colori: Charcoal Black, Ceramic White e Stain Silver - i classici nero, bianco e argento di mamma Sony, insomma.

Press Release ufficiale.
Emanuele Colucci.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
Re: Nuovo design per PS2!
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2007, 15:49:08 »

C'è una gargantuesca base installata. C'è un potenziale tecnico che effettivamente solo negli ultimissimi anni ha espresso il proprio primo vagito... Cito i soliti Shadow of the Colossus e MGS4 ma anche la grandezza mascherante e inespressa del cell shading di Rogue Galaxy! Eppure tutti sono presi dalla next-gen. Anche se fattura poco, anche se è "potenziale", anche se ancora non si capisce chi sia hardcore e chi casual-gamer... Continuiamo a rincorrere una chimera. Eppure sono convinto che PS2 venderà meglio di PS3 per tutto il 2008.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2007, 15:51:19 »

Infatti, in quest'anno fiscale, Sony si aspetta di vendere 12 milioni di PS2 contro 11 milioni di PS3.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2007, 15:56:38 »

La comprerò quando si romperà la slim che ho, cioè fra 5-6 anni :sisi:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2007, 16:18:03 »

Trovo ironico che la Sony alla fine stia quasi diventando vittima del successo della PS2, costringendoli a continuare ad insistere anche su di essa (non che la cosa costi molto alle loro tasche in ogni caso) anzichè concentrare interamente i propri sforzi sulla PS3.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2007, 16:18:27 »

Sarò un'eccezione ma la mia PS2 l'ho presa al quasi-lancio (gennaio/febbraio 2001) e ancora funziona come se fosse nuova. Mai effettuata una modifica o chip di sorta (fuorchè swap-magic acquistata la scorsa estate per usufruire di titoli import ignominosamente mai distribuiti, che vergogna!). Una console che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ma in effetti ho ancora perfettamente funzionanti un Mega Drive smussato negli angoli (all'epoca venivano commercializzate le cartucce genesis, maledetti!) e un Master System che seppellirò assieme a me. Il C64 mi si è rotto quando ho provato a passare da cassetta a floppy; quando ci ripenso ancora piango al buio, nel letto. :asd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2007, 16:20:45 »

Io invece penso proprio di prendere quest'ultimo modello, l'anno prossimo.
Doom: perché preferisci il Master System al Mega Drive? :P
Emanuele Colucci.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2007, 16:26:19 »

Senza l'alimentatore esterno e ancora piu leggera, sarebbe un must per portarla in giro  ;D

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2007, 16:28:36 »

Per me è il contrario, ho cambiato la PS2 due volte perchè si era fusa, ora sono alla terza (presa usata e già con la modifica per farci girare i giochi senza region lock) e grazie al cielo resiste già da anni. Certo che infilare l'alimentatore dentro alla console potrebbe essere un rischio (anche la PS3 lo ha interno, ed è un vero forno, anzi un grill :asd: ).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2007, 16:39:55 »

Ma la PS3 succhia 380 watt! :D
Emanuele Colucci.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2007, 17:48:20 »

C'è una gargantuesca base installata. C'è un potenziale tecnico che effettivamente solo negli ultimissimi anni ha espresso il proprio primo vagito... Cito i soliti Shadow of the Colossus e MGS4 ma anche la grandezza mascherante e inespressa del cell shading di Rogue Galaxy! Eppure tutti sono presi dalla next-gen. Anche se fattura poco, anche se è "potenziale", anche se ancora non si capisce chi sia hardcore e chi casual-gamer... Continuiamo a rincorrere una chimera. Eppure sono convinto che PS2 venderà meglio di PS3 per tutto il 2008.
Già, purtroppo è così ad ogni fine generazione: si raggiunge il massimo del potenziale disponibile della piattaforma di maggior successo, la base installata è gigantesca per guadagni facili eppure tutti si buttano sulla nextgen...con il risultato che non si vede nulla di interessante per almeno un anno causa inesperienza sulle piattaforme nuove e abbandono di quelle precedenti.

Parlando della news, è chiaro perchè hanno tolto la retrocompatibilità da PS3: si aspettano di vendere e guadagnare parecchio ancora con PS2, peccato che non ci siano progetti degni di nota ma solo un campare di rendita sull'attuale parco giochi.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2007, 18:01:31 »

Ma c'è differenza di look rispetto a quella vecchia? :asd:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2007, 18:18:59 »

Io invece penso proprio di prendere quest'ultimo modello, l'anno prossimo.
Doom: perché preferisci il Master System al Mega Drive? :P
Difficile a dirsi, col senno di poi.
Anzi, facilissimo per l'epoca: mi sono videoludicamente affermato in ambito consolare tramite l'MS e Alex Kidd 1/2 e Alien Syndrome ma anche Rastan, Astro Warrior e California Games... Ed era tutto fantastico, meraviglioso, praticamente la perfezione. Un istante sublime della mia vita videogiocosa. Prima dell'Atari Linx, almeno.
Il Mega Drive ha portato nuova conoscenza; il divario grafico all'epoca mi è sembrato madornale ed entusiasmante. Poi mi sono ritrovato a divertirmi con personaggi Disney (Castle of Illusion, World of Illusion..) o derive fumettistiche e cinematografiche (Batman, Aladdin, Quackshot..) che pure erano grandi titoli, pur mancando dell'immaginazione e dello stupore suggeriti dalla spartana grafica MS. In realtà, dopo il Master System ho preso un 286 e da allora tutto ciò che è stato console mi è sembrato assai piccolo. Unici margini di sospensione videoludica sono stati Sonic, Street of Rage 1 e 2 (il primo mi stupì per la possibilità di scaraventare i nemici fuori dall'ascensore con tanto di urlo agonizzante, a ripensarci cosa fuori dal mondo!) e Street Fighter II Champion Edition. A ben vedere i titoli che più di tutti ho inseguito e supplicato (costavano pure una cifra... cito solo Terminator pagato 140 mila lire che per il 1992 era mica poco, nonostante tutto gran gioco che fra i primi spezzava il binomio raggio/colpo). Oggi ci ripenso con vergogna; i miei genitori non sono mai stati benestanti e a chissà cosa avranno rinunciato per acquistare tante mie cazzate...
« Ultima modifica: Novembre 07, 2007, 18:32:59 da Doom »

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2007, 18:40:46 »

la necst gen cost trop

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2007, 19:07:40 »

Trasformare il videogioco in utile di ampio consumo...
20/30 euri piazzati sulle maggiori novità sarebbe bellissimo ma la realtà è che noi ci divertiamo su un bene di nicchia, di extra-lusso. Con Halo 3 si sono sperticati in raffronti industriali, si sono lanciati in statistiche basate sulle vendite. Con Halo ci potrebbe pure stare: 60 euro il costo medio significano 8 euro per l'uscita in sala, 30 euro per quella home-video e una ventina buttata lì al nolo. Ma Halo 3..... hanno fatto pure paragoni con l'uomo ragno o quale altro minchia di blockbuster... Siamo fuori dalla realtà, tutti noi siamo vittime dei numeri. I videogiochi costano troppo, pochi possono permetterseli ma nessuno vuole rinunciare al suo spicchio di tecnologia. Tutti scaricano, nessuno escluso. Se la nuova generazione costa troppo (agli sviluppatori prima che ai consumatori) era forse il caso di affrontare la questione in altri modi e altri tempi. Credo non si sia mai vista una cosa simile, è quasi ilare quanto paradossale.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.