Io invece penso proprio di prendere quest'ultimo modello, l'anno prossimo.
Doom: perché preferisci il Master System al Mega Drive? 
Difficile a dirsi, col senno di poi.
Anzi, facilissimo per l'epoca: mi sono videoludicamente affermato in ambito consolare tramite l'MS e Alex Kidd 1/2 e Alien Syndrome ma anche Rastan, Astro Warrior e California Games... Ed era tutto fantastico, meraviglioso, praticamente la perfezione. Un istante sublime della mia vita videogiocosa. Prima dell'Atari Linx, almeno.
Il Mega Drive ha portato nuova conoscenza; il divario grafico all'epoca mi è sembrato madornale ed entusiasmante. Poi mi sono ritrovato a divertirmi con personaggi Disney (Castle of Illusion, World of Illusion..) o derive fumettistiche e cinematografiche (Batman, Aladdin, Quackshot..) che pure erano grandi titoli, pur mancando dell'immaginazione e dello stupore suggeriti dalla spartana grafica MS. In realtà, dopo il Master System ho preso un 286 e da allora tutto ciò che è stato console mi è sembrato assai piccolo. Unici margini di sospensione videoludica sono stati Sonic, Street of Rage 1 e 2 (il primo mi stupì per la possibilità di scaraventare i nemici fuori dall'ascensore con tanto di urlo agonizzante, a ripensarci cosa fuori dal mondo!) e Street Fighter II Champion Edition. A ben vedere i titoli che più di tutti ho inseguito e supplicato (costavano pure una cifra... cito solo Terminator pagato 140 mila lire che per il 1992 era mica poco, nonostante tutto gran gioco che fra i primi spezzava il binomio raggio/colpo). Oggi ci ripenso con vergogna; i miei genitori non sono mai stati benestanti e a chissà cosa avranno rinunciato per acquistare tante mie cazzate...