ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Assassin's creed: appena preso  (Letto 5505 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Assassin's creed: appena preso
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2007, 16:58:03 »

Una sola parola: peccato.

Per chi magari è già arrivato in fondo: è vero quello che si dice che ha finale aperto ed è scontato almeno un altro sequel (c'è chi parla di trilogia...)?

PS: Se mi toccate God Of War giuro che faccio un flammone da paura!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
Re: Assassin's creed: appena preso
« Risposta #31 il: Novembre 27, 2007, 15:58:32 »

Ma toglietemi una curiosità che non ho capito. Questo gioco da al giocatore il libero arbitrio come nella serie di Hitman?

In linea di massima sì.

Credo di essere a metà oramai, e rispetto alla serie di Hitman le scelte possibili per portare a termine un omicidio sono molto più limitate. Direi che cambia più che altro l'approccio, ma le meccaniche si ripetono.

Si può essere più discreti o alzare un polverone (in questo caso per si perde un po' lo spirito del gioco), ma non ci sono tutte le strade possibili della serie IO Interactive, nè come modalità vere e proprie d'esecuzione nè come pianificazione.

Con questo non voglio muovere una critica sulla base di una comparazione tra i due giochi, che partono da presupposti molto diversi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Assassin's creed: appena preso
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2012, 09:54:33 »

Dopo averlo finito, riesumo questo topic di 4 e rotti anni fa :asd:

Vi ricordate quanto eravate giovani e belli? E ora il decadimento fisico falcidia le vostre capacità motorie e mentali :piange:

Ho giocato prima il secondo e poi il primo capitolo. Cioè prima ho giocato quello divertente, poi me la sono menata a sangue dalla noia con un gioco in cui la struttura dei capitoli è rimasta uguale identica immutabile dal secondo al penultimo: cavalca fuori dal covo degli assassini, arriva in una città, fai 2-3 "indagini" scegliendo tra "informatore", "borseggio", "spionaggio" e "interrogatorio", soccorri gli abitanti per avere un trascurabile aiuto dai vigilanti, scala torri per il 90% tutte uguali per svelare via via la mappa, alla fine uccidi il cattivone che si troverà in qualche luogo blandamente difficile da raggiungere a fare qualche nefandezza.

Il sistema di combattimento? Divertente, ma ha senso affrontare dozzine di nemici alla volta che tanto l'unica cosa difficile da fare è pigiare il tasto del contrattacco quando uno qualsiasi di loro attacca?

Ma la cosa che mi sta più sulle balle è quando si soccorre un abitante e poi per 30 secondi la telecamera rimane fissa su di lui, poi sui vigilanti apparsi all'improvviso, e tu che vorresti allontanarti devi farlo alla cieca, tra l'altro andando lentissimo, col rischio che comunque quando hai di nuovo il controllo completo sono accorse altre 5-6 guardie e ti tocca ammazzare pure loro (perché i vigilanti non servono a una mazza).

Ovviamente raccogliere 300-400 bandiere neanche per sogno.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2012, 10:06:57 »

Dopo averlo finito, riesumo questo topic di 4 e rotti anni fa :asd:

Vi ricordate quanto eravate giovani e belli? E ora il decadimento fisico falcidia le vostre capacità motorie e mentali :piange:

Ho giocato prima il secondo e poi il primo capitolo. Cioè prima ho giocato quello divertente, poi me la sono menata a sangue dalla noia con un gioco in cui la struttura dei capitoli è rimasta uguale identica immutabile dal secondo al penultimo: cavalca fuori dal covo degli assassini, arriva in una città, fai 2-3 "indagini" scegliendo tra "informatore", "borseggio", "spionaggio" e "interrogatorio", soccorri gli abitanti per avere un trascurabile aiuto dai vigilanti, scala torri per il 90% tutte uguali per svelare via via la mappa, alla fine uccidi il cattivone che si troverà in qualche luogo blandamente difficile da raggiungere a fare qualche nefandezza.

Il sistema di combattimento? Divertente, ma ha senso affrontare dozzine di nemici alla volta che tanto l'unica cosa difficile da fare è pigiare il tasto del contrattacco quando uno qualsiasi di loro attacca?

Ma la cosa che mi sta più sulle balle è quando si soccorre un abitante e poi per 30 secondi la telecamera rimane fissa su di lui, poi sui vigilanti apparsi all'improvviso, e tu che vorresti allontanarti devi farlo alla cieca, tra l'altro andando lentissimo, col rischio che comunque quando hai di nuovo il controllo completo sono accorse altre 5-6 guardie e ti tocca ammazzare pure loro (perché i vigilanti non servono a una mazza).

Ovviamente raccogliere 300-400 bandiere neanche per sogno.
beh il fatto che hai citato solo cose che sono state corrette con il secondo capitolo fa onore ad ubisoft che è riuscita a migliorare tutte le parti noiose del gioco

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2012, 10:07:52 »

Io sto giocando, per modo di dire, a revelations e lo sto trovando disgustoso. Non c'entra niente, ma non so se mi va di massacrarlo in una recensione e allora lo accenno qui.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2012, 10:26:47 »

beh il fatto che hai citato solo cose che sono state corrette con il secondo capitolo fa onore ad ubisoft che è riuscita a migliorare tutte le parti noiose del gioco
Ha aiutato anche il fatto che avendo già provato la versione migliorata le cose fastidiose spiccavano parecchio.

Io sto giocando, per modo di dire, a revelations e lo sto trovando disgustoso. Non c'entra niente, ma non so se mi va di massacrarlo in una recensione e allora lo accenno qui.
Qualche coraggioso potrebbe aprire il topic per Revelations, o per la "seconda generazione" di AC (2, Brotherhood, Revelations) :sisi:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #36 il: Marzo 19, 2012, 10:42:27 »

parliamone. A che punto sei e cosa non ti sta piacendo?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2012, 11:00:58 »

Principalmente mi sembra trascinato per i capelli: "ok, dobbiamo fare il terzo gioco con Ezio, che vaccate ci inventiamo?"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2012, 11:12:10 »

Brotherhood ti era piaciuto, in qualche modo?

E quanti personaggi storici ci sono in Revelations?

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #39 il: Marzo 19, 2012, 11:27:04 »

Principalmente mi sembra trascinato per i capelli: "ok, dobbiamo fare il terzo gioco con Ezio, che vaccate ci inventiamo?"
Vero, anche a me ha dato quella sensazione. Però poi mi ha preso parecchio la trama

pochi

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2012, 11:31:26 »

Per dirti, a me era piaciuto anche il primo Assassin's Creed. Assassin's Creed II mi era piaciuto, Brotherhood anche, ma con una certa freddezza. Revelations è veramente stanco.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2012, 11:53:33 »

Per me sono tutti e tre una merda.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2012, 12:14:56 »

Io ho giocato praticamente solo il 2 (il primo con Ezio) e l'ho trovato divertente. Alla lunga mi ero rotto le scatole perchè il mondo di gioco non proponeva nessuna interazione interessante al di là del parkour e la ripetitività, che un attimo prima era solo dietro l'angolo, si era palesata in tutta la sua prepotenza.
Qualche mese più tardi mi sono detto che forse avrei voluto giocare Brotherhood, così ho guardato i trailers, una decina di video di gameplay, letto recensioni e forum ... e sono arrivato alla conclusione che la zuppa riscaldata non si compra, in nessun caso.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 20, 2012, 13:10:50 »

Per me sono tutti e tre una merda.

Devo quotare

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.