Dopo averlo finito, riesumo questo topic di 4 e rotti anni fa

Vi ricordate quanto eravate giovani e belli? E ora il decadimento fisico falcidia le vostre capacità motorie e mentali

Ho giocato prima il secondo e poi il primo capitolo. Cioè prima ho giocato quello divertente, poi me la sono menata a sangue dalla noia con un gioco in cui la struttura dei capitoli è rimasta uguale identica immutabile dal secondo al penultimo: cavalca fuori dal covo degli assassini, arriva in una città, fai 2-3 "indagini" scegliendo tra "informatore", "borseggio", "spionaggio" e "interrogatorio", soccorri gli abitanti per avere un trascurabile aiuto dai vigilanti, scala torri per il 90% tutte uguali per svelare via via la mappa, alla fine uccidi il cattivone che si troverà in qualche luogo blandamente difficile da raggiungere a fare qualche nefandezza.
Il sistema di combattimento? Divertente, ma ha senso affrontare dozzine di nemici alla volta che tanto l'unica cosa difficile da fare è pigiare il tasto del contrattacco quando uno qualsiasi di loro attacca?
Ma la cosa che mi sta più sulle balle è quando si soccorre un abitante e poi per 30 secondi la telecamera rimane fissa su di lui, poi sui vigilanti apparsi all'improvviso, e tu che vorresti allontanarti devi farlo alla cieca, tra l'altro andando lentissimo, col rischio che comunque quando hai di nuovo il controllo completo sono accorse altre 5-6 guardie e ti tocca ammazzare pure loro (perché i vigilanti non servono a una mazza).
Ovviamente raccogliere 300-400 bandiere neanche per sogno.