ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TGM  (Letto 11532 volte)

RAID-3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
TGM
« il: Febbraio 28, 2007, 15:58:48 »

qualcuno la compra ancora?
in cosa eccelle e cosa dovrebbe migliorare secondo voi?
pensate che possa sopravvivere all' ennesimo passaggio di casa editoriale ??
sinceramente la trovo in netta decadenza rispetto al passato, e il 62 dato a un gioco innovativo e coraggioso come Pathologic paragonato ai votoni attribuiti ai vari episodi di Fifa,o al Padrino,francamente mi lasciano sconcertato.... :-\
tra i lati positivi il fatto che ancora venga pubblicata in versione senza l'allegato, lo trovo coraggioso di questi tempi.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: TGM
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2007, 16:06:45 »

Io compro TGM tutti i mesi. Devo dire che non sempre mi trovo daccordo con alcuni giudizi (Il pathologic di qui sopra per esempio). Alle volte poi non condivido come vengono portate avanti alcune recensioni. Praticamente nel corso del testo ci si attarda a spiegare troppo le meccaniche del gioco e ci si scorda di elencare bene i difetti e le motivazioni che hanno portato il recensore a quel voto, salvo recuperare tutto nel commento. Ma a quanto ne sapevo il commento dovrebbe essere una sintesi non un'appendice della recensione. Questo succede sopratutto con le nuove recensioni ad una facciata, che sinceramente non mi piacciono. Sembrano sminuire troppo i giochi come adare loro meno importanza e a me questo non piace. Preferirei vedere trattati tutti giochi un po' "alla pari".  Tolti questi difetti devo dire che lo staff è molto competente.

Ovviamente non pretendo di essere obbiettivo, questo è solo un giudizio strettamente personale. :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2007, 17:00:21 »

Non credo sia giusto confrontare il giudizio numerato di un gioco sportivo con quello di un'avventura.

Per quanto riguarda le recensioni a una pagina, ci sono da "pochi" mesi e grazie ad esse si trattano più titoli di secondo piano.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2007, 17:46:45 »

Non credo sia giusto confrontare il giudizio numerato di un gioco sportivo con quello di un'avventura.
Non parlo di giudizio numerato, parlo di approfondimento.

Citazione
Per quanto riguarda le recensioni a una pagina, ci sono da "pochi" mesi e grazie ad esse si trattano più titoli di secondo piano.

Si ma meno approfonditamente.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2007, 18:14:41 »

Non parlo di giudizio numerato, parlo di approfondimento.

Citazione

Si ma meno approfonditamente.

Meglio così, che niente. TGM è una rivista per tutti (non solo casual gamers e non solo hardcore), lo sappiamo bene.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2007, 20:59:59 »

Magari devono solo imparare a farle, le recensioni brevi. Io quando ho scritto i miei articoli per la webzine di AL, secoli fa, ci ho messo TANTO ma TANTO tempo per stare sotto i 4000 caratteri.

(In effetti non le trovo quasi mai interessanti, e finora le giustifico solo per le espansioni di poco conto - una pagina e non mezza perché, tra box vari e header, di spazio non ce n'è più).

(ma poi io non l'ho presa a febbraio perché devo ancora leggere quella di ottobre o novembre, mi sa che io sono un lettore da Videogiochi :asd:)

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2007, 22:09:22 »

Io ormai compro TGM in versione liscia (o con allegato se il gioco mi interessa) più per routine e per piacere dell'informazione che per altro: il mio pc non è più in grado di far girare i giochi recensiti. :asd: Quindi la leggo con una certa estraneità, per me va bene così.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2007, 22:18:00 da LNS »

Obi-Fran Kenobi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Cronache di un disadattato
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2007, 00:25:44 »

Ho smesso di comprarlo da qualche mese. Ho dovuto tagliare delle spese, e sinceramente è stata quella che ho eliminato con meno rimorso.
Non mi piaceva più da troppo tempo, editoriali insopportabilmente inutili, prolissi e lunghi di una persona di cui non condivido il pensiero nemmeno sulla pace nel mondo (probabilmente), recensioni o scritte dai (pochi) redattori della vecchia guardia che cercano invano di emulare uno stile goliardico che è ormai perso nell'oblìo e dovrebbero lasciarlo stare dov'è senza provare a tirarlo fuori dalla bara oppure scritte da nuovi ingressi inesperti che divagano, divagano senza dire nulla di quello che dovrebbero dire.
In una parola: superficiale.
Per di più ogni volta che entro nel forum omonimo ne esco irritato... Ok, sto invecchiando, ma non sono sicuro che sia davvero solo questo.
My scars prove my worth!

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2007, 22:48:13 »

Wow, non credevo avrei letto delle parole di tal sorta provenienti da te, Obi :O

Compro TGM ogni tanto (ultimo numero quello di gennaio '07), ha smesso di essere la mia rivista preferita da tre o quattro anni ormai (il periodo d'oro, imho, è stato dal '95 al 2001).
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2007, 23:04:02 »

Comprata e amata indefessamente dal gennaio 1994 al luglio 2004 (quasi sempre in versione liscia, vorrei sottolineare); ne ho un buon ricordo, di qualcosa che ha accompagnato la mia adolescenza. Ma la linea editoriale ormai non mi sconfinferava più e mollai lì.
In realtà non penso tanto che sia fatta male (è tuttora decisamente delle meno peggio), solo che le riviste di VG fatte non-male mi risultano illeggibili e mortalmente pallose. Son fatto così.
Ogni tanto la ricompro ancora ma, confesso, il criterio è solo e unicamente quello del gioco allegato.

Non parlo degli insopportabili sbrodoleditoriali del Silvestro, tantopiù che sono più di due anni e mezzo che me li risparmio - Emack si ricorderà che razza di invettive feci al riguardo (del Silvestro in generale, a dirla tutta). A volte mi chiedo se la nuvolaglia che afligge così spesso Milano non sia il suo ego che ammanta ogni cosa. Persino il famigerato BackStage "La svalutazione dell'uomo medio" IMANHO non meritava un miliardesimo del chiacchiericcio che se n'è fatto.

Obi-Fran Kenobi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2007, 23:07:20 »

Wow, non credevo avrei letto delle parole di tal sorta provenienti da te, Obi :O

Parce-que? Non sono mai stato a favore della mitizzazione di persone o oggetti... Rispetto quello che trovo ben fatto, finchè rimane ben fatto.
My scars prove my worth!

Obi-Fran Kenobi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2007, 23:08:30 »

IMANHO
:O acronimo nuovo! Che vuol dire? :D
My scars prove my worth!

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2007, 23:09:38 »

Parce-que? Non sono mai stato a favore della mitizzazione di persone o oggetti... Rispetto quello che trovo ben fatto, finchè rimane ben fatto.
Pensavo fossi affezionato a tgmol almeno tanto quanto prima...
Io devo dire che, dopo un annetto e mezzo di vago malessere, ci sto di nuovo bene.
Emanuele Colucci.

Obi-Fran Kenobi

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2007, 23:10:39 »

Nah... Vedere sprecati i potenziali a cazzo è la cosa che mi manda più in bestia in assoluto.
My scars prove my worth!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2007, 23:17:29 »

IMANHO
:O acronimo nuovo! Che vuol dire? :D
Non è poi così nuovo :asd:

(In My Absolutely Not Humble Opinion)
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.