ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59058 volte)

giocattolamer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« il: Dicembre 20, 2007, 23:28:57 »

Dalle parole del suo fondatore, federico_res:

Citazione
Benvenuti sulla Torre!

Comincia oggi l’avventura di Babel, la rivista che parla di videogiochi.

Una rivista completamente gratuita, scaricabile in formato PDF dal sito http://bab3l.splinder.com

Una rivista nata dall’entusiasmo di un gruppo di videogiocatori, appassionati, maniaci.

Una rivista mensile, ma che offrirà parte dei suoi contenuti settimanalmente, in forma di singoli PDF.

Una rivista che trovate sul sito http://bab3l.splinder.com

Preferiamo rimandare qualsiasi ulteriore delucidazione alla lettura dell’editoriale di questo primo numero, che vi parlerà di fame, di pluralità, di estetica e di altri ingredienti più o meno definibili. Per ora vogliamo soltanto ringraziarvi, per l’attenzione e tutto il resto. Siete fantastici. Un ringraziamento speciale all’indispensabile Prophet per aver acconsentito ad ospitare Babel sul suo spazio web.

Una breve nota tecnica: il sito non è ancora perfetto, potrebbe dare qualche problema di visualizzazione a qualcuno di voi. Ci scusiamo in anticipo e vi garantiamo che entro qualche giorno metteremo tutto a posto :)

Sito: http://bab3l.splinder.com
Hosting dei file: http://www.paolofranchini.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=21&Itemid=37

disclaimer: ho chiesto il permesso prima di postare l'annuncio, e l'ho ottenuto pure :), spero solo di avere azzeccato l'area giusta. Avessi cappellato, chiedo scusa a tutti, e se fosse qualcosa che posso fare/spostare io ditemi pure.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2007, 01:05:23 »

Benvenuto :)

Attualmente, l'una di notte, mi sono scontrato con la pigrizia di non voler scompattare un .rar per leggere un pdf :asd: (in effetti sarebbe meglio lasciarlo scompattato, secondo me), ma leggerò prima o poi :sisi:

In questo forum non ci sono divieti a parlare di cosiddetta "concorrenza" (certo lo spam puro e semplice non deve esistere), però la buona educazione di chiedere prima il permesso è stata apprezzata ;)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2007, 01:06:17 »

Vi abbiamo messo anche nel blogroll.

Vi invito, visto che la vostra rivista sembra interessante (ho letto un paio di articoli finora, ma domani la esaurisco), a postare nel forum novellae quando esce un nuovo numero.

Il forum novellae, per i non addetti ai lavori, è il forum delle news che finiscono automaticamente sulla home di Ars Ludica e ci si può postare liberamente.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2007, 09:14:39 »

Benvenuto e complimenti per il vostro lavoro.

Spero avverrà un gemellaggio. ;)

giocattolamer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2007, 02:44:50 »

Risposte assortite, olè:

Citazione da: ABS
Il tuo (spettacoloso) nick non mi è nuovo... E il sito ha un certo stile.
Sono relativamente nuovo alla 'scena internet'. Magari qualcun altro già usa questo nick, non mi illudo sia qualcosa di incredibilmente originale, eh... però c'ho molta contentezza che sia "spettacoloso" :). Con il sito secondo me ancora non ci siamo un granché, ma questo lo sanno, è un po' un miracolo che ci sia, piuttosto, visto che solo per il logo c'è voluto un mese a decidersi. E alla fine non ci siamo decisi...

Citazione da: StM
(in effetti sarebbe meglio lasciarlo scompattato, secondo me)
Magari mi sbaglio, ma credo che sia uno degli aspetti ancora non definitivi del progetto. Che poi uno dovrebbe sapere quali siano gli aspetti definitivi, prima di dire una cosa simile, ma c'è un motivo perché dovrebbe essere Fede a gestire le relazioni :)

Citazione da: Karat45
Citazione da: Joe
Spero avverrà un gemellaggio.
Grazie mille. Ecco, questa è un'altra cosa che credo dovremmo considerare per il nostro sito, i links. Se alla fine decidiamo di metterli da qualche parte, non vedo perché mai non dovremo ricambiare il favore.

Vi invito [...] a postare nel forum novellae quando esce un nuovo numero.
Ohibò, grazie, ma mi pare un po' eccessivo, no? Non vorrei intasarvi il forum di topic vuoti (se tutto va bene dovremmo per davvero uscire ogni mese), io ero più per magari uppare questo topic ad ogni uscita, tutto qui. Vabbe', vedete voi, al massimo provo ad annunciare il numero due nel forum novellae, poi magari vediamo. E grazie ancora.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2007, 02:48:28 da giocattolamer »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2007, 09:17:58 »

Un topic eventualmente vuoto al mese non è poi così grave, non ti preoccupare ;)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2007, 10:00:30 »

Un topic eventualmente vuoto al mese non è poi così grave, non ti preoccupare ;)
Infatti, al limite lo rimpinziamo noi di commenti al numero e spam inverecondo  ;D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Dicembre 22, 2007, 12:46:23 »

Risposte assortite, olè:

Citazione da: ABS
Il tuo (spettacoloso) nick non mi è nuovo... E il sito ha un certo stile.
Sono relativamente nuovo alla 'scena internet'. Magari qualcun altro già usa questo nick, non mi illudo sia qualcosa di incredibilmente originale, eh... però c'ho molta contentezza che sia "spettacoloso" :). Con il sito secondo me ancora non ci siamo un granché, ma questo lo sanno, è un po' un miracolo che ci sia, piuttosto, visto che solo per il logo c'è voluto un mese a decidersi. E alla fine non ci siamo decisi...

Citazione da: StM
(in effetti sarebbe meglio lasciarlo scompattato, secondo me)
Magari mi sbaglio, ma credo che sia uno degli aspetti ancora non definitivi del progetto. Che poi uno dovrebbe sapere quali siano gli aspetti definitivi, prima di dire una cosa simile, ma c'è un motivo perché dovrebbe essere Fede a gestire le relazioni :)

Citazione da: Joe
Spero avverrà un gemellaggio.
Grazie mille. Ecco, questa è un'altra cosa che credo dovremmo considerare per il nostro sito, i links. Se alla fine decidiamo di metterli da qualche parte, non vedo perché mai non dovremo ricambiare il favore.

Vi invito [...] a postare nel forum novellae quando esce un nuovo numero.
Ohibò, grazie, ma mi pare un po' eccessivo, no? Non vorrei intasarvi il forum di topic vuoti (se tutto va bene dovremmo per davvero uscire ogni mese), io ero più per magari uppare questo topic ad ogni uscita, tutto qui. Vabbe', vedete voi, al massimo provo ad annunciare il numero due nel forum novellae, poi magari vediamo. E grazie ancora.

Beh.. novelle è il forum delle news... ci si aprono una media di 4 topic al giorno... non ti preoccupare per l'intasamento. Anche se pubblicaste un numero della rivista ogni giorno, con relativa news, andrebbe benissimo.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2007, 01:52:36 »

Scarico & leggo :sisi:

federico_res

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2007, 22:22:56 »

Ciao a tutti, volevo segnalare la pubblicazione della prima anteprima del nuovo numero, la recensione di Call of Duty 4. Potete scaricarla in formato pdf dal nostro sito: http://bab3l.splinder.com

Verso il 5 gennaio usciremo con il numero 002, vi aspettiamo!

grazie a tutti per l'attenzione :)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2007, 22:38:55 »

bravi :sisi:
Emanuele Colucci.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2007, 22:46:50 »

Perché non mettete gli RSS?

federico_res

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2007, 23:48:36 »

Perché non mettete gli RSS?

ma ci sono :)

sulla colonna sinistra trovi il tastone RSS2 (turchese) e i tasti più piccoli anche per Atom  :D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #13 il: Dicembre 28, 2007, 23:52:06 »

ah, vero... scemo io  ;D

giocattolamer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 01, 2008, 18:13:13 »

Anno nuovo, anteprima nuova. Il numero 2 arriva, no davvero, ma intanto potete leggere la seconda e ultima anteprima prima dell'uscita ufficiale. Il gioco è Mass Effect, alla penna il Dott. Vitoiuvara. Guerre Stellari crescono, su www.bab3l.splinder.com!
Pagine: [1] 2 3 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.