ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59097 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #150 il: Marzo 24, 2008, 12:34:18 »

E' uscito il nuovo numero di Babel!

http://bab3l.splinder.com

---

Arriva Babel 004! Sappiamo di essere leggermente in ritardo, ma per farci perdonare abbiamo messo due tette in copertina. All'interno un articolo su Silent Hill VM18, Burnout Paradise, la vera verità sui meccanismi che portano a scandali come quelli di GameSpot e Gerstmann e tanta altra bella roba che potete leggere nell'indice qui sotto. ATTENZIONE: da questo mese gli articoli singoli sono linkati direttamente al numero online su Issuu, e non più scaricabili in PDF. Il numero completo sarà disponibile in PDF (nelle prossime ore) e su Issuu (da adesso).

In questo numero:

* Ignition - Il Videogioco ha i Giorni Contati
* Dal Vangelo Secondo Tommaso - Votare è un nostro diritto?
* Odio di Gomito - Dei Perchè e dei Percome i Videogiochi non possano osare lì dove non ha osato nessuno
* Esco di Rado - La Censura degli Innocenti
* OST - Burnout Paradise
* Frame - Justice League in Toyland, di Villani e Eroi senza punti sulle i - di Giovanni Donda
* Frame - Cazzi e Fighe a Silent Hill, Libido de-generation - di Federico Res
* Review - Uncharted - di Vitoiuvara
* Review - Burnout Paradise - di Vitoiuvara
* Review - Zack & Wiki - di Vitoiuvara
* Review - Growlanser Heritage of War - di Guren no kishi
* Underrated - Ms. Diller - di Guren no kishi
* Giochi di Merda - Mad Maestro + Vexx - di Pupazzo Gnawd
* La TV che Videogioca - Big Bang Theory - di Vitoiuvara

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Marzo 24, 2008, 14:03:30 »

Dal mio punto di vista un numero pulito: niente vaccate.

Parlando dei contenuti, non sopporto le parolacce gettate al vento senza motivo.
Per il resto l'ho trovato un numero sciatterello. Diciamo che forse mi è sembrato più un parlare a vanvera che non un voler analizzare qualcosa.
« Ultima modifica: Marzo 24, 2008, 17:50:36 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Walker

• Redazione
  • Full Member
  • asd
    • Mostra profilo
    • My blog
« Risposta #152 il: Marzo 24, 2008, 15:03:17 »

Dal mio punto di vista un numero pulito: niente vaccate.

Parlando dei contenuti, non sopporto le parolaccie gettate al vento senza motivo.
Per il resto l'ho trovato un numero sciatterello. Diciamo che forse mi è sembrato più un parlare a vanvera che non un voler analizzare qualcosa.

Oddio! sono d'accordo su una cosa con monopoli! O_O'...
qualche parolaccia non è male quando la si usa con "gusto" forse stavolta avete esagerato un po' (mi riferisco all'articolo su silent hill in particolare)
per il resto sto leggendo i contenuti che finora mi paiono abb. interessanti, commenterò in modo più completo quando finirò di leggerlo : )

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #153 il: Marzo 24, 2008, 16:03:34 »

Monops, hai già letto tutto? Mizzeca!  ;D

Citazione
Parlando dei contenuti, non sopporto le parolaccie gettate al vento senza motivo.
Non sopporto chi mette la "i" in "parolacce"...  ;D

Sono un po' infognato con questo nuovo episodio di Radiogame, appena riesco vedrò di leggere e commentare.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Marzo 24, 2008, 17:50:12 »

Monops, hai già letto tutto? Mizzeca!  ;D

Citazione
Non sopporto chi mette la "i" in "parolacce"...  ;D

Sono un po' infognato con questo nuovo episodio di Radiogame, appena riesco vedrò di leggere e commentare.

Ue, io stento leggo, figurarsi scrivere :D

Non è mica TGM: sono poche pagine e si leggono in fretta.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #155 il: Marzo 25, 2008, 08:46:19 »

Oddio! sono d'accordo su una cosa con monopoli! O_O'...
qualche parolaccia non è male quando la si usa con "gusto" forse stavolta avete esagerato un po' (mi riferisco all'articolo su silent hill in particolare)
per il resto sto leggendo i contenuti che finora mi paiono abb. interessanti, commenterò in modo più completo quando finirò di leggerlo : )

Sì, effettivamente l'indice di questo mese è abbastanza anomalo. E' per la maggior parte frutto del caso, spesso non sappiamo nemmeno bene che articoli vanno a finire nel numero se non a poche ore dall'uscita. E' cmq evidente che la dea della combinazione linguistica sfigata questo mese ha colpito. Su questo credo staremo più attenti in futuro.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #156 il: Marzo 25, 2008, 10:05:48 »

Diciamo che forse mi è sembrato più un parlare a vanvera che non un voler analizzare qualcosa.

Premesso che ormai ho capito il personaggio e ti diamo il giusto peso (cioè poco ^__^), sarei interessato ad approfondire questo "parlare a vanvera". Da dove ti viene questa impressione?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Marzo 25, 2008, 10:46:49 »

Diciamo che forse mi è sembrato più un parlare a vanvera che non un voler analizzare qualcosa.

Premesso che ormai ho capito il personaggio e ti diamo il giusto peso (cioè poco ^__^), sarei interessato ad approfondire questo "parlare a vanvera". Da dove ti viene questa impressione?

Che vi frega? Mi date poco peso, quindi perchè buttare il mio tempo in una lunga disanima? Il mio tempo costa, quindi se volete questo tempo, vi do la partita iva e decidiamo un compenso.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #158 il: Marzo 25, 2008, 10:54:26 »

Che vi frega? Mi date poco peso, quindi perchè buttare il mio tempo in una lunga disanima? Il mio tempo costa, quindi se volete questo tempo, vi do la partita iva e decidiamo un compenso.

Ma per piacere ^__^
Avevi letto 20 pagine dopo due ore che ho postato l'uscita del numero, devi essere proprio impegnatissimo ^__^

Ad ogni modo era solo per sapere se "parlavi a vanvera" o effettivamente abbiamo scritto degli articoli scialbi. Non ho nessuno problema ad ammettere la questione parolacce, per esempio. Ve ne sò atto perchè avete ragione, e cercheremo di evitare prossimamente. Però mi sembra ovvio che sulla questione sciatteria devi darci almeno delle indicazioni generali sul perchè siano scialbi, mica possiamo indovinarle.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Marzo 25, 2008, 11:01:12 »

Mi domando come si faccia a dire ad uno che gli dai poco peso e poi volere che questi ti dica il perchè
di una determinata critica.
Mistero.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Marzo 25, 2008, 11:01:21 »

Ma per piacere ^__^
Avevi letto 20 pagine dopo due ore che ho postato l'uscita del numero, devi essere proprio impegnatissimo ^__^

Ad ogni modo era solo per sapere se "parlavi a vanvera" o effettivamente abbiamo scritto degli articoli scialbi. Non ho nessuno problema ad ammettere la questione parolacce, per esempio. Ve ne sò atto perchè avete ragione, e cercheremo di avitare prossimamente. Però mi sembra ovvio che sulla questione sciatteria devi darci almeno delle indicazioni generali sul perchè siano scialbi, mica possiamo indovinarle.

L'ho letto ieri. Ieri era vacanza. In vacanza non lavoro e faccio altro.

La faccenda del parlare a vanvera travalica i miei interessi: sono interessato ai dati di fatto. Le parolacce (senza i) sono un dato di fatto, gli errori che avevate scritto su halo3 erano dei dati di fatto, indiscutibili.

Invece qui andiamo sulle porcate da umanisti, cose di cui non ha senso discutere, perchè tu rimarrai della tua idea ed io della mia. Sei troppo fiero della tua rivista, non ammetterai mai una cosa del genere, poichè non è dimostrabile senza ombra di dubbio.
Mi spiace, non ho voglia di discutere con te.

A meno che non mi paghi, sia chiaro. In quel caso sono pronto a discutere di quello che vuoi. Chiaro che se non avessi scritto che la mia opinione non ti interessa, gentilmente ti avrei scritto il post lunghissimo. Ma siccome non ti interessa ma lo vuoi comunque, paghi.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 11:04:07 da Monopoli »

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Marzo 25, 2008, 12:02:14 »

siete troppo permalosi suvvia!

P.s per le parolacce nessuno si scandalizza ma vanno messe dove ci stanno, un po' come tutto, anche scrivere qualche parola con la k o un lol o un ftw ci stanno bene, l'importante che non siano giusto per fare vedere che si è gggiovani, imho

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Marzo 25, 2008, 12:33:12 »

siete troppo permalosi suvvia!

P.s per le parolacce nessuno si scandalizza ma vanno messe dove ci stanno, un po' come tutto, anche scrivere qualche parola con la k o un lol o un ftw ci stanno bene, l'importante che non siano giusto per fare vedere che si è gggiovani, imho

No Ray, ti prego! :) Le abbreviazioni da SMS sono un'aberrazione stilistica che rifiutiamo a priori.

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Marzo 25, 2008, 12:35:24 »

Mi domando come si faccia a dire ad uno che gli dai poco peso e poi volere che questi ti dica il perchè
Mistero.

Poco, mica zero.

Mistero svelato!
Con queste capacità deduttive potrei scrivere soluzioni per le avventure grafiche  8)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #164 il: Marzo 25, 2008, 12:47:29 »

Mistero.

Mistero svelato: Monopoli si è posto fin dall'inizio in maniera decisamente aggressiva nei confronti della rivista (se vogliamo andare a vedere basta skippare a pagina 1...). Ma dopo 4 numeri e seguendo un pò Ars Ludica ho capito che lo fa più o meno con tutto e che tutto è una merda a prescindere (leggo anche che gli anglossassoni sono geneticamente superiori), salvo alcune cose che, pur non piacendogli, può sopportare con un certo sforzo.

Ora, il parere di uno che si pone così va preso un attimo con le pinze. Ciò non toglie che alcuni suoi post possano anche avere delle cose interessanti, seppellite sotto montagne di "per fortuna ci sono io". Insomma, lo leggiamo con una certa simpatia, ma anche un pò di compassione, perchè discutere civilmente e in totale relax non è così difficile come lo fa sembrare.

Detto questo, sono le "porcate da umanisti" ad interessarmi, che concorderai non è decisamente il modo di definire qualcosa che non ti piace in modo civile :)
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.