ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59007 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #285 il: Novembre 18, 2008, 11:50:49 »

A me piacciono i pezzi del Monopoli =( DOPO la revisione, of course =]

Probabilmente piacciono anche a gatsu, ma non ammettera' mai che e' meglio che Babel non parli di roba tecnica.

Guarda, per tua stessa ammissione ci leggi sporadicamente (o no? ^__^ alla fine commenti sempre), ma in generale nemmeno ci teniamo particolarmente a parlare di roba tecnica, lo evinci tranquillamente dal fatto che gli articoli si concentrino su altro.

Sei te che sei ossessionato con l'aspetto tecnico dei giochi. Dal mio personale punto di vista le descrizioni tecniche che entrano nei dettagli sono noiose, inutili, ed indirizzate a personaggi a te similari che non sanno far altro che lamentarsi e scrivere (male) le loro disquizioni solipsistiche. Perche' non vorrai certo dirmi che sai scrivere bene.

Gatsu, io scrivo malissimo. MALISSIMO. Ma di certo tu non sai leggere.

Sono ANNI che dico: "Riviste, se non conoscete la parte tecnica, LASCIATE PERDERE! Parlate del gioco, dite quello che volete ma lasciate perdere la parte tecnica! Eviterete tante problematiche e farete una bella figura".

Quindi io NON voglio la roba tecnica sulle riviste. Fate benissimo a concentrarvi su altro, allora perche' in questa recensione avete voluto fare i fighi e mettervi a disquisire di roba tecnica?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #286 il: Novembre 18, 2008, 12:08:02 »

Scusa l'intrusione, ma allora perchè pubblicate articoli che contengono queste informazioni tecniche errate, visto che non è il vostro obiettivo, per tua stessa ammissione?

Ma, a parte che ogni autore in Babel e' responsabile di quello che scrive (vedere editoriale del primo numero), son qua che aspetto la lista delle informazioni errate a cui Unnamed (ripeto, innocente new entry) possa rispondere civilmente.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: Novembre 18, 2008, 12:27:53 »

Scusa l'intrusione, ma allora perchè pubblicate articoli che contengono queste informazioni tecniche errate, visto che non è il vostro obiettivo, per tua stessa ammissione?

Ma, a parte che ogni autore in Babel e' responsabile di quello che scrive (vedere editoriale del primo numero), son qua che aspetto la lista delle informazioni errate a cui Unnamed (ripeto, innocente new entry) possa rispondere civilmente.

Va come fa il figo.

allora: "La tanto paventata ottimizzazione si risolve in una gestione di texture di minor fattura, problemi di LOD e una vegetazione meno ‘compatta’. Il trucco è semplice: una modifica ai parametri di configurazione della grafica… ed ecco alleggerito l’engine"

Problemi di LOD? cosa significa? Texture di minor fattura? Cioe' piu' piccole? Non mi sembra che Warhead abbia texture piu' piccole.
La paventata ottimizzazione DOVEVA essere sui dati. Cosa credeva il redattore? Che Crysis fosse pesante perche' il codice era lento? Ho scritto un articolo sulla questione: vi invito a leggerlo.

poi: "In Warhead sembra mancare una precisa direzione tecnico/artistica"

Il redattore sa cos'e' la direzione tecnica?

Vedo che eviti accuratamente di rispondere ai messaggi nei quali spiego le mie idee. Lo fai, immagino, per poi fare finta di non averli letti e accusarmi di essere uno schifoso che vuole leggere le cose tecniche sulle riviste.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #288 il: Novembre 18, 2008, 12:45:42 »

Vedo che eviti accuratamente di rispondere ai messaggi nei quali spiego le mie idee. Lo fai, immagino, per poi fare finta di non averli letti e accusarmi di essere uno schifoso che vuole leggere le cose tecniche sulle riviste.

Tipo questo:

Citazione da: Monopoli
L'articolo mi disgusta. Sono disgustato. Chi l'ha scritto ha scritto una cosa disgustosa. Mi fa schifo pensare che una persona abbia scritto una cosa tanto disgustosa, voi l'abbiate letta ed abbiate deciso di pubblicarla.

o questo:

Citazione da: Monopoli
Poi mi tocca convincere la redazione con quattro pagine di spiegazione che tanto non capiscono.

Non so se ti rendi conto de:

a) la bile che riversi senza motivo
b) la figura grama che ci fai
c) il fatto che qualsiasi cosa giusta tu possa dire, si perde nella mole di spacconate in cui la sommergi

Ad ogni modo, Unnamed sa di questo topic, se si sentira' di perdere un po' di tempo con te (ma sappiamo a priori che qualunque cosa possa dire non ti andra' bene) lo fara'.
Di certo non invogli nessuno a dialogare con te, semplicemente perche' fai monologhi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Novembre 18, 2008, 12:56:28 »

Gatsu, io so bene di essere un pirla: scrivo cose incazzate e poi le spiego, ma tanto ormai e' andata.

Quel che e' certo e' che tu sei un mediocre almeno quanto me: anche di fronte alle cose spiegate chiaramente (esempio: la recensione di Halo3, con le mega cazzate tecniche) non recendi e non correggi.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Novembre 18, 2008, 13:08:36 »

Ma non avevi detto prima che non interessava? :mah:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: Novembre 18, 2008, 13:25:48 »

Quindi io posso scrivere un bellissimo articolo per voi composto semplicemente da una bestemmia? :fag:
Avanti su :D

Ritornando a Warhead pure un cieco si accorgerebbe che il restringere gli ambienti sono pure scelte di design
di GIOCO. Scommetto una cicca bucata che il codice del motore non sia stato neanche revisionato per l'uscita
di Warhead. Quindi come può essere tecnicamente più scrauso di Crysis, se il motore è il medesimo? :fag:
Il motore è lo stesso, l'autore voleva criticare questo? Beh. Chissenefrega del motore, al giocatore interessa
il risultato, o meglio, dovrebbe interessargli quello.

Ancora, se non vi interessa dei tecnicismi, trascurateli: sinceramente l'unica cosa che dovrebbe essere riportata
in recensione sull'aspetto grafico è: se il gioco è bello o brutto da vedere e se ha dei cali di framerate. Del perchè
è inutile parlarne. Quand'anche aveste, ma non l'avete, una solida preparazione in materia: a meno di non aver
letto documenti tecnici, è impossibile capire dove risiede un problema. Quindi a che pro parlarne se non per scaricare
un pò di bile in una recensione? Useless iz useless.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: Novembre 18, 2008, 13:38:29 »

Abbassiamo i toni della discussione, per cortesia. Le posizioni sono che Monopoli contesta la correttezza dei dettagli tecnici dell'articolo, e che gatsu non ritiene interessanti i dettagli tecnici negli articoli. La soluzione per far contento Monopoli per il futuro sarebbe mettere dettagli tecnici corretti, per far contenti tutti basterebbe non metterli proprio.

Se Unnamed è interessato, sono sicuro che Monopoli si prodigherà ulteriormente per spiegargli cosa ha scritto di sbagliato; per il futuro si può fare tesoro di questa vicenda per aggiustare il tiro :boh2:

Monopoli ha le sue ragioni, ma quelle di gatsu sono che Monopoli sta facendo la solita brutta figura.

Locko il topic e lo riapro quando finisco il pranzo. Non apritene di nuovi. Se avete post in canna aspettate il mio ritorno.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: Novembre 18, 2008, 14:49:47 »

Forse un'ora non è sufficiente, ma vediamo un po' che succede a riaprire il topic... state CALMINI, eh? :timido:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: Novembre 18, 2008, 15:07:06 »

Io rinnovo un appello: se per qualunque motivo pensiate che un articolo non sia corretto da un punto di vista tecnico, io saro' felicissimo di segnalare gli errori gratuitamente e gentilmente.
Proprio recentemente questa offerta e' stata accettata da una rivista, quindi non vedo perche' anche una fanzine non dovrebbe prendere al balzo questa possibilita'.

In realta' la stessa cosa l'ho offerta a TGM, ma loro sono troppo fieri per pensare anche lontanamente di accettare.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #295 il: Novembre 18, 2008, 15:15:18 »

Personalmente ho trovato illogico il dire prima  che è cambiata  l'illuminazione quindi il gioco va più veloce (spiegato in modo molto castrone tra l'altro) e poi che lo sia perchè gli ambienti sono più chiusi rispetto a Crysis e quindi c'è meno roba da gestire. O è l'uno (non sono un tecnico ma presumo di no) o l'altro o entrambe

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: Novembre 18, 2008, 15:24:07 »

Personalmente ho trovato illogico il dire prima  che è cambiata  l'illuminazione quindi il gioco va più veloce (spiegato in modo molto castrone tra l'altro)
No, parla di quella scelta stilistica e POI passa a parlare delle texture più piccole o qualcosa del genere... non attribuisce all'illuminazione il miglioramento delle prestazioni, eh! Forse ci voleva un a-capo :boh2:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #297 il: Novembre 18, 2008, 15:59:15 »

Le posizioni sono che Monopoli contesta la correttezza dei dettagli tecnici dell'articolo, e che gatsu non ritiene interessanti i dettagli tecnici negli articoli.

No, riassumo la mia posizione: Monopoli può dire quello che vuole, ma se vuole instaurare un dialogo lo deve dire con educazione. Altrimenti può fare il programmatore che ne sa, e intrattenere voi che avete la forza di sopportarlo.

Ora, cercherò di essere chiaro. Non è che IO non voglio correggere Babel. Babel non sono io, siamo circa una decina e la rosa cresce. Non ho giocato nè Crysis nè Warhead, quindi non posso entrare nel merito della discussione. Personalmente, non ho interesse a parlare di questioni tecniche. Se ci sono imprecisioni, ne prendiamo atto e cercheremo di essere più precisi in futuro, ma tendiamo a dare finducia ai singoli, non abbiamo bisogno di controllare ogni parola che scrivono perchè siamo tutti giocatori navigati.

Se c'è qualcuno chiamato in causa su questa questione è Unnamed, che se lo riterrà opportuno potrà venire qua a rispondere alle accuse o eventualmente a fare mea culpa, fermo restando che non siamo interessati a difenderci da aggressioni verbali che non stanno nè in cielo nè in terra. Stiamo parlando di un fottuto gioco PC, non della mamma di Monopoli.
Mi sembra tra l'altro palese che la discussione parte dal presupposto Monopolico: "Io ho ragione e voi scrivete minchiate". Capiamoci, vale la pena perderci tempo?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: Novembre 18, 2008, 16:06:11 »

Le posizioni sono che Monopoli contesta la correttezza dei dettagli tecnici dell'articolo, e che gatsu non ritiene interessanti i dettagli tecnici negli articoli.

No, riassumo la mia posizione: Monopoli può dire quello che vuole, ma se vuole instaurare un dialogo lo deve dire con educazione. Altrimenti può fare il programmatore che ne sa, e intrattenere voi che avete la forza di sopportarlo.

Ora, cercherò di essere chiaro. Non è che IO non voglio correggere Babel. Babel non sono io, siamo circa una decina e la rosa cresce. Non ho giocato nè Crysis nè Warhead, quindi non posso entrare nel merito della discussione. Personalmente, non ho interesse a parlare di questioni tecniche. Se ci sono imprecisioni, ne prendiamo atto e cercheremo di essere più precisi in futuro, ma tendiamo a dare finducia ai singoli, non abbiamo bisogno di controllare ogni parola che scrivono perchè siamo tutti giocatori navigati.

Se c'è qualcuno chiamato in causa su questa questione è Unnamed, che se lo riterrà opportuno potrà venire qua a rispondere alle accuse o eventualmente a fare mea culpa, fermo restando che non siamo interessati a difenderci da aggressioni verbali che non stanno nè in cielo nè in terra. Stiamo parlando di un fottuto gioco PC, non della mamma di Monopoli.
Mi sembra tra l'altro palese che la discussione parte dal presupposto Monopolico: "Io ho ragione e voi scrivete minchiate". Capiamoci, vale la pena perderci tempo?

Bene. Sappia Monopoli che "I approve this message" :asd:. Sono sicurissimo che Alessandro di persona sia amabilissimo (oddìo :look:), ma magari è il modo in cui scrive che è davvero troooppo da maleducato :boh2:

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: Novembre 18, 2008, 16:16:17 »

ha le dita cafone :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.027 secondi con 15 interrogazioni al database.