ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Arruolamento [aka: come joinare la reda di Ars Ludica]  (Letto 37532 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Arruolamento [aka: come joinare la reda di Ars Ludica]
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2009, 18:31:49 »

nono gli avevo risposto :look: ho dimenticato di avvisarvi :look:
« Ultima modifica: Novembre 20, 2009, 18:49:11 da Emack »
Emanuele Colucci.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2010, 18:26:53 »

gli articoli li volete in esclusiva o possono essere stati pubblicati anche altrove (tipo sul mio blog da 4 visitatori al giorno)?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2010, 19:29:18 »

Nessun vincolo di esclusiva :)

Si cerca magari di postarli a distanza di tempo tra un posto e l'altro...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2010, 19:53:37 »

gli articoli li volete in esclusiva o possono essere stati pubblicati anche altrove (tipo sul mio blog da 4 visitatori al giorno)?

Credo che l'unico a dover chiedere le esclusive sia io, perchè ho l'autorizzazione a scrivere qui e non altrove :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2010, 21:52:13 »

Ma col fatto che sei "scritturato" ti rompono veramente tanto il cazzo se partecipi a vari forum!?
Penso ai vari blog di Jaffe & Co che vengono continuamenti riprese per parlare a cazzo, i programmatori che ci lavorano invece devono stare muti pena testa di cavallo nel letto!?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2010, 21:57:41 »

Ma col fatto che sei "scritturato" ti rompono veramente tanto il cazzo se partecipi a vari forum!?
Penso ai vari blog di Jaffe & Co che vengono continuamenti riprese per parlare a cazzo, i programmatori che ci lavorano invece devono stare muti pena testa di cavallo nel letto!?

Ho un amico che lavora in Weta e non può nemmeno dire a sua madre per che film sta lavorando :D Il mondo dell'intrattenimento è così ed è così per tutta una serie di motivi che, se ci pensi, sono assolutamente sensati.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2010, 22:43:41 »

Oddio, capisco la fuga di informazioni, magari non è bello se il piano marketing elabora una roba trimestrale e tu arrivi qua a dire "Ehy guyz, sto lavorando a Brutal Legend 2" :D
Però manco dire non so, il parere su un gioco che manco è dei tizi che ti pagano, boh, non la vedo come una cosa "buonissima" :)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2010, 23:14:49 »

Oddio, capisco la fuga di informazioni, magari non è bello se il piano marketing elabora una roba trimestrale e tu arrivi qua a dire "Ehy guyz, sto lavorando a Brutal Legend 2" :D
Però manco dire non so, il parere su un gioco che manco è dei tizi che ti pagano, boh, non la vedo come una cosa "buonissima" :)

Se io parlo male di una software house, magari quella si offende e magari rompo degli accordi commerciali che nemmeno sapevo esistessero.

Esempio: diciamo che io in EA dico "cerco che i giochi Bioware fanno turbo schifo alla merda", magari nel periodo in cui bioware stava entrando in EA.
Magari Bioware dice "Ah, è così che la pensa EA? E allora vadano a raccogliere margherite".

E senza pensarci, ho rotto un grosso accordo commerciale e probabilmente la mia carriera.

Oppure, senza tirare in balle cose così, magari dico su un forum che un gioco non mi piace e subito gli utenti dicono "Saranno belli i tuoi!" e magari qualcuno particolarmente infoiato scrive all'azienda per cui lavoro chiedendo che venga punito o licenziato.

Non sono casi estremi, mi sto ispirando a cose realmente successe.

I programmatori non scrivono tanto sui forum per proteggere loro stessi dagli altri ;)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2010, 09:17:04 »

Se io parlo male di una software house, magari quella si offende e magari rompo degli accordi commerciali che nemmeno sapevo esistessero.

Esempio: diciamo che io in EA dico "cerco che i giochi Bioware fanno turbo schifo alla merda", magari nel periodo in cui bioware stava entrando in EA.
Magari Bioware dice "Ah, è così che la pensa EA? E allora vadano a raccogliere margherite".

E senza pensarci, ho rotto un grosso accordo commerciale e probabilmente la mia carriera.

Oppure, senza tirare in balle cose così, magari dico su un forum che un gioco non mi piace e subito gli utenti dicono "Saranno belli i tuoi!" e magari qualcuno particolarmente infoiato scrive all'azienda per cui lavoro chiedendo che venga punito o licenziato.

Non sono casi estremi, mi sto ispirando a cose realmente successe.

I programmatori non scrivono tanto sui forum per proteggere loro stessi dagli altri ;)

No ma figurati, dall'esterno è facile vedere come quello dei VG sembri una cazzo di giungla di merda, e non faccio fatica a credere che qualche ragazzino abbia mandato e-mail di denuncia per una recensione o roba simile, non so se è successo o no ma non mi sorprenderebbe.
Mi sembra comunque "moralmente" una grossa cazzata dedita a un perbenismo eccessivo quella di non poter manco "criticare" un gioco che non ti è piaciuto per chissà quale senso di buon vicinato (per carità, sempre bene rispettare il lavoro altrui).
Poi oh, capisco benissimo anzi grazie per la delucidazione :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2010, 17:14:16 »

E poi pensaci Nevade, il mondo lavorativo che gravita intorno ai videogame prevede una mobilità incredibile: sarebbe una vera merda precludersi delle strade nella propria carriera, solo per scrivere su un forum che un gioco della Xsoft è una merda quando questa potrebbe in futuro offrirti una posizione di rilievo nel team.

Si usa la diplomazia: "Quella cosa l'avrei fatta in un altro modo" :D
« Ultima modifica: Marzo 26, 2010, 17:16:06 da Cherno »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2010, 17:33:53 »

"Quella cosa l'avrei fatta nel gabinetto" :smug:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2010, 18:37:45 »

Ma si Cherno figurati, il problema di noi "utenti" dall'altro lato è che, mi ci metto in prima persona eh, è facile criticare, è facile usare parole, è facile ragionare secondo logiche magari "assolute" e non dico sbagliate, ma poi come sempre lontane dalla realtà da tangibile dei fatti che scendono inevitabilmente a compromessi, raffinatezza e incastri vari.
Ne approfittavo proprio per capirci qualcosa in più avendo la fortuna di poter sentirle parlare qualcuno "dall'altro lato", tutto qua ;)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2010, 18:43:47 »

:teach: "E' facile fare il frocio col culo degli altri" :teach:
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2010, 12:29:15 »

Ma si Cherno figurati, il problema di noi "utenti" dall'altro lato è che, mi ci metto in prima persona eh, è facile criticare, è facile usare parole, è facile ragionare secondo logiche magari "assolute" e non dico sbagliate, ma poi come sempre lontane dalla realtà da tangibile dei fatti che scendono inevitabilmente a compromessi, raffinatezza e incastri vari.
Ne approfittavo proprio per capirci qualcosa in più avendo la fortuna di poter sentirle parlare qualcuno "dall'altro lato", tutto qua ;)

Infatti ti davo solo un altro punto di vista da valutare, mica volevo cazziarti :D

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 15, 2010, 10:28:49 »

circa una settimana fa ho mandato una mail per l'arruolamento, Volevo chiedere se è approdata in redazione, visto che non ho ricevuto risposta.
Se il silenzio è invece un mondo per mandarmi preventivamente a quel paese, messaggio ricevuto xD

Pagina creata in 0.023 secondi con 15 interrogazioni al database.