Oddio, capisco la fuga di informazioni, magari non è bello se il piano marketing elabora una roba trimestrale e tu arrivi qua a dire "Ehy guyz, sto lavorando a Brutal Legend 2" 
Però manco dire non so, il parere su un gioco che manco è dei tizi che ti pagano, boh, non la vedo come una cosa "buonissima" 
Se io parlo male di una software house, magari quella si offende e magari rompo degli accordi commerciali che nemmeno sapevo esistessero.
Esempio: diciamo che io in EA dico "cerco che i giochi Bioware fanno turbo schifo alla merda", magari nel periodo in cui bioware stava entrando in EA.
Magari Bioware dice "Ah, è così che la pensa EA? E allora vadano a raccogliere margherite".
E senza pensarci, ho rotto un grosso accordo commerciale e probabilmente la mia carriera.
Oppure, senza tirare in balle cose così, magari dico su un forum che un gioco non mi piace e subito gli utenti dicono "Saranno belli i tuoi!" e magari qualcuno particolarmente infoiato scrive all'azienda per cui lavoro chiedendo che venga punito o licenziato.
Non sono casi estremi, mi sto ispirando a cose realmente successe.
I programmatori non scrivono tanto sui forum per proteggere loro stessi dagli altri