ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Qualche vera news su Fallout 3...  (Letto 3631 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Qualche vera news su Fallout 3...
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2008, 21:50:34 »

A me Oblivion è piaciuto, soprattutto dopo l'installazione del mod per riequilibrarlo.

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2008, 22:31:08 »

Non uscirà mai, Fallout 3 non esiste. Ti stai confondendo con The Elder Scrolls: Wastelands. :sisi:

Allora non vedo l'ora che esca :D Il fanatismo mi fa vomitare.

Te lo giochi tutto, però. Così vediamo fino a quanto ti dura il bastiancontrarismo :rotolul:.

Se è tipo Oblivion, va bene: ce l'ho sia su PC che su 360. Al momento ci gioco su 360, poichè ho preso l'edizione con le espasioni per 360.

La moda di dare contro a Bethesda c'è da sempre...

Bof, ora però non è in questione il passaggio di consegne tra un capitolo degli elder scrotos e un altro. A me tra l'altro fanno schifo dal primo all'ultimo. È proprio la concezione di gioco di ruolo di Bethesda che non digerisco, difatti non nutrivo alcuna speranza in questo Fallout. I gdr made in B. sono un elenco di tante belle feature (sulla carta), ma in realtà è l'anima che manca: non mi prendono, mi rompo subito le balle. Poi nel nostro caso trattasi di stupro aggravato di una serie importantissima e anni luce dai Morrowind o dagli Oblivion (almeno provarci, cribbio!)...ma giustamente questo è un mio problema.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2008, 00:31:48 »

Ricordiamoci però del primo, storico eppur dimenticato Elder Scrolls, ovvero Arena.
Faceva schifo pure quello, comunque.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2008, 09:20:30 »

A me Oblivion è piaciuto, soprattutto dopo l'installazione del mod per riequilibrarlo.

A beh..
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #19 il: Marzo 12, 2008, 09:34:13 »

A beh..

l'autoleveling dei nemici è brutto così come gli oggetti sempre proporzionati al livello attuale. rendono l'esperienza di gioco piatta e l'esplorazione abbastanza inutile... siamo d'accordo, anche perché si sa che al livello 40 si troveranno sicuramene oggetti migliori rispetto al livello 30 e quindi non si è molto motivati ad andarsene in giro a cercare... però, sinceramente, il gioco brutto non è. Molte quest sono molte, originali e ben fatte e ci sono svariate cose da fare. certo, se rendessero facoltativa la freccia che è praticamente una soluzione integrata al gioco...

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2008, 10:35:52 »

Guarda non dico che sia una schifezza, ma una montagna di cose non funzionano, oltre a quelle che hai detto:
Abilità e poteri sbilanciati.
Ambientazione appiattita al clichè del signore degli anelli.
Storia.... uh?
..
Ma analizziamo:
Oblivion è un hack and slash con una forte componente esplorativa.
Innanzitutto come hack and slash è soltanto discreto. Il combattimento però è abbastanza imbalsamato ed in generale qualsiasi altro titolo hack and slash "puro" (esempio. sacred) è meglio da questo punto di vista; ma ci potrebbe anche stare non essendo un hack and slash puro.
C'è in più appunto la componente esplorativa ma: autoleveling e scaling di nemici e tesori azzera completamente questo aspetto. Esplorare perde qualsiasi significato.

Ah certo poi i mod mettono la pezza ma il gioco "liscio" non è sicuramente così riuscito.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2008, 10:37:50 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2008, 10:49:35 »

Guarda non dico che sia una schifezza, ma una montagna di cose non funzionano, oltre a quelle che hai detto:
Abilità e poteri sbilanciati.
Ambientazione appiattita al clichè del signore degli anelli.
Storia.... uh?
..
Ma analizziamo:
Oblivion è un hack and slash con una forte componente esplorativa.
Innanzitutto come hack and slash è soltanto discreto. Il combattimento però è abbastanza imbalsamato ed in generale qualsiasi altro titolo hack and slash "puro" (esempio. sacred) è meglio da questo punto di vista; ma ci potrebbe anche stare non essendo un hack and slash puro.
C'è in più appunto la componente esplorativa ma: autoleveling e scaling di nemici e tesori azzera completamente questo aspetto. Esplorare perde qualsiasi significato.

Ah certo poi i mod mettono la pezza ma il gioco "liscio" non è sicuramente così riuscito.

Il sistema di combattimento è simile a quello degli episodi precedenti. A me non dispiace nonostante non sia il massimo.
L'essersi appiattiti sul Signore degli Anelli è un male dell'intero genere, non solo delle Elder Scrolls purtroppo, quindi non lo vedo proprio come un difetto. Solitamente i giochi fantasy mancano di stile e sfruttano tutti i cliché offerti dalla fonte LOTR, questo è un dato di fatto. è anche vero che spesso gli ibridi si sono rivelati peggiori... ma qui finiamo su un discorso molto più vasto ed è meglio fermarsi.
L'autoleveling mi trova d'accordo... fa schifo e lo odio. è pensato per rendere equilibrati tutti gli scontri ma, da questo punto di vista, sono un purista: se incontro un minotauro quando sto al primo livello voglio che mi apra le chiappe ma, soprattutto, voglio poter incontrare un minotauro al primo livello. Sapere che il mondo lì fuori è pieno d'insidie rende l'esplorazione più affascinante e attenta.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2008, 11:18:51 »

Tipo Gothic.
Comunque quello che dà noia è anche la poca caratterizzazione del tutto.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2008, 11:31:47 »

Il primo ed il secondo gothic per me sono eccezionali.
Il terzo ce l'ho, ma non l'ho mai giocato a causa delle richieste :)
Ora ho il PC power, ma non trovo più il gioco :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Marzo 12, 2008, 11:34:57 »

Maddai!! :D

La cosa bella di GOthic è che ti accoegi proprio che il tuo pg diventa sempre più
un figo. Poi ha tante finezze che rendono l'esperienza di gioco davvero bella. Il
primo l'avevo quasi finito, mentre il secondo l'ho mollato dopo essere entrato
nella colonia: mi mancava il tempo più che altro, come giochi sono spettacolari però-

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2008, 12:20:03 »

Belli i primi due Gothic... il tre l'ho comprato ma non mi funzionava... ho atteso la patch, ho atteso... ho atteso... ho atteso... il giorno dopo quello in cui l'ho venduto su Ebay è uscita una cazzo di patch  ::)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Marzo 12, 2008, 13:10:58 »

Ho provato la demo del 3, ho visto che scattava a tal punto che non si parlava più
di fotogrammi al secondo ma di secondi per fotogramma. :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Marzo 12, 2008, 15:53:30 »

G3 scatta comunque a prescindere, un vero peccato (ho amato il primo).

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.