Memex, a me pare che te, come tuo solito, non puoi fare a meno di dare supporto incondizionato ai big, come è tuo solito.
Che ci guadagnerei a dire supposte stronzate, che poi sono state già denunciate da altri anche su questo forum?
supporto incondizionato ai big? ussignùr... solo perchè ho difeso (che poi, difeso, ho solo esposto dei fatti) la apple?
ti prego dammi maggiori dettagli che almeno la settimana inizia allegra.
faccio presente che ho solo detto che la mia esperienza sostanzialmente positiva col DL di steam
quantomeno controbilancia la tua negativa, visto che entrambe si basano appunto solo sull'esperienza personale. (certo, se poi facciamo la conta come all'asilo siete almeno in due

)
faccio anche presente che la "denuncia" fatta su questo forum (e su altri) vale come il due di picche, soprattutto se non supportata da dati. (quali ad esempio le dimensioni dei servizi, il numero di abbonati, ma questo adesso non è rilevante, nè pertinente)
ah, preciso anche, casomai ce ne fosse bisogno, che quello che ho appena detto non è traducibile con: per me steam è il paese di bengodi.
Sto facendo il mio lavoro di consumatore: se un servizio fa cagare, lo dico agli altri per non fare lo stesso sbaglio. E smetto di usarlo.
bon, io invece dico che per me il servizio ha ancora più pro che contro. gli altri consumatori ne traggano le loro conseguenze.
(tra l'altro non stai certo facendo quello, al massimo usi il tuo atteggiamento definitivo da "so tutto io" che fa capolino un po' troppo spesso, in ogni campo dello scibile umano)
Inoltre, le mie sono considerazioni tecniche che tu non sei in grado di valutare. Se sviluppi una piattaforma di servizi on demand, è la "demand" che attiva il servizio, non il login. Tanto più se il tuo scopo principale è far giocare la gente, non fargli perdere tempo e denaro streamando settimane di pubblicità flash o refreshando tab che l'utente non ha attivi e che, sicuramente non vuole usare perché ha chiesto di giocare ad un titolo. La virtualizzazione delle UI è uno standard da prima che nascesse il concetto di SaaS e di Web 2.0, non parliamo di ingegneria aerospaziale.
Neanche Xbox live lo fa, ed ho detto tutto.
ma infatti delle tue considerazioni tecniche mi faccio un baffo, e non ne parlo neanche.
ammetterai che dal punto di vista del servizio per il consumatore finale (ah, il consumatore...) sono abbastanza irrilevanti, posto che si sta discutendo (iniziato voi, eh

) di "io scarico a mille, io vado che 'na mmerda"
comunque, lo preciso ancora, non voglio dire che steam sia perfetto. ma evidentemente la cosa non traspariva abbastanza.