ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107156 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #165 il: Febbraio 22, 2009, 02:22:49 »

Beh ma ti sei sfogato sul tuo blog, non c'è niente di strano a riguardo. Anzi mi aspettavo uno sfogo più esagerato, direi che sei stato molto "british" nell'esternare la tua reazione. :asd:

A me un po' dispiace che TGM Online (ma non ho capito se il forum resta o meno) sparisca perchè comunque ci ho trascorso bei momenti e ore a discutere anche in maniera produttiva. Peccato solo che nei tempi più recenti mi sono accorto che passavo più ore a parlare a vuoto e in discussioni che non erano altro che inutili flame (complice anche la mia indole facilmente suscettibile), portandomi a cancellare il mio account spontaneamente per mancanza di stimoli e pazienza.

Però quantomeno possiamo dire che qualcosa di buono l'ha fatta: correggetemi se sbaglio ma il progetto di Ars Ludica come webzine "indipendente" è partito come iniziativa proprio dal forum di TGM Online, un bel po' di tempo fa. :)
Quindi diciamo che nonostante l'abbondante marcio comunque è saltato fuori anche qualcosa di discretamente buono. Io personalmente ho avuto modo di conoscere AL anche e soprattutto attaverso TGMOnline, in fin dei conti. :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Febbraio 22, 2009, 12:00:31 »

Non sono d'accordo con una buona parte di critiche che porti a certi redattori, in ogni caso non è che tgmonline è morto, semplicemente si è rafforzata l'alleanza tra il sito di GMC (suppongo tu non ci sia mai stato, se pensi che il vero male sia sempre stato il forum di tgmonline  ::))  e tgmonline. I forum continueranno a esistere (almeno così continuano a spergiurare) come entità distinte.

Al di là di tutto a me dispiace, sono stato su quel forum sin dalla nascita e ho conosciuto un sacco di brava gente, legando particolarmente con alcuni di loro. Come dice zeavy, se non ci fosse stata tgmonline, sicuramente AL non sarebbe nata e noi non ci saremmo mai conosciuti. Va bene criticare, ma non condivido l'esagerazione e l'odio, manco si parlasse di mafia e stupri. :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Febbraio 22, 2009, 12:20:27 »

Io accorpo con il topic The Games Machine.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #168 il: Febbraio 22, 2009, 13:17:21 »

Il forum di TGMOnline non ha chiuso, eh. Resterà attivo e linkato (al pari di quello di GamesRadar) su GamesVillage. Spiace per chi ci sperava! :D
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Febbraio 22, 2009, 13:47:01 »

Il forum di TGMOnline non ha chiuso, eh. Resterà attivo e linkato (al pari di quello di GamesRadar) su GamesVillage. Spiace per chi ci sperava! :D
Dov'è il link al forum di tgmonline su gamesvillage?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Febbraio 22, 2009, 13:50:54 »

Non sono d'accordo con una buona parte di critiche che porti a certi redattori, in ogni caso non è che tgmonline è morto, semplicemente si è rafforzata l'alleanza tra il sito di GMC (suppongo tu non ci sia mai stato, se pensi che il vero male sia sempre stato il forum di tgmonline  ::))  e tgmonline. I forum continueranno a esistere (almeno così continuano a spergiurare) come entità distinte.

Al di là di tutto a me dispiace, sono stato su quel forum sin dalla nascita e ho conosciuto un sacco di brava gente, legando particolarmente con alcuni di loro. Come dice zeavy, se non ci fosse stata tgmonline, sicuramente AL non sarebbe nata e noi non ci saremmo mai conosciuti. Va bene criticare, ma non condivido l'esagerazione e l'odio, manco si parlasse di mafia e stupri. :)

In primo luogo tu sei un infltrato e quindi prendo le tue parole con le pinze :D
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 18:39:47 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Febbraio 22, 2009, 13:51:08 »

Devono ancora pubblicarlo, ma Silvestri ha annunciato che questo avverrà a breve. Dunque nessun merge dei due forum, ma restano entrambi distinti e attivi.
- Ugo Foscolo

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Febbraio 22, 2009, 13:51:51 »

Probabilmente faranno la cosa giusta e lasceranno quella gente nel loro brodo :D

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Febbraio 22, 2009, 13:52:33 »

Probabilmente faranno la cosa giusta e lasceranno quella gente nel loro brodo :D

Pare di no! :asd:
- Ugo Foscolo

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Febbraio 22, 2009, 13:54:10 »

Pare di no! :asd:

Quindi finchè non vedo non credo :D
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 18:40:09 da Monopoli »

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Febbraio 22, 2009, 14:05:52 »

Chissà cosa pensa Silvestri, quello della famiglia unita di TGMOnline, delle parole di Paolo Besser in proposito.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Febbraio 22, 2009, 14:11:00 »

Chissà cosa pensa Silvestri, quello della famiglia unita di TGMOnline, delle parole di Paolo Besser in proposito.

Cosa ha detto Besser?
- Ugo Foscolo

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Febbraio 22, 2009, 14:27:33 »

Citazione
Perdonami il cinismo eh, ma nessuno regala mai niente per niente, questo dovresti saperlo benissimo anche tu: se hai sempre ritenuto il forum di TGM come una sorta di grande famiglia felice, messa in piedi solo & unicamente per tenere saldo lo spirito della community ecc ecc, beh, è un problema tuo, e questo valeva per la piccola Xenia come per la grossa Sprea, passando per Future. Il sito ha sempre avuto una doppia valenza, da una parte quella umana, dall'altra quella economica. In passato la situazione ha sempre consentito, per un motivo o per l'altro, di dare sempre la precedenza alla questione umana, adesso però siamo in un periodo dove i costi vanno il più possibile razionalizzati e dove ogni decisione va valutata serenamente, ma seriamente, sul piano economico. Come ti è stato spiegato, sono state proposte all'editore diverse soluzioni e la più viabile è stata questa. Il forum di TGM in futuro perderà avventori e questi si trasferiranno su quello di GV? Può anche darsi, come può benissimo darsi di no (dipende strettamente da tutti noi, abituali visitatori): solo in base a questo verranno prese altre decisioni in futuro. A me premeva solo far notare che è inutile fasciarsi la testa prima che si sia rotta (mi pare che siamo ancora qua a discutere, no?), e che anche nel peggiore dei casi, qualsiasi cosa succeda, sicuramente non vi/ci cambierà l'esistenza. Pace.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Febbraio 22, 2009, 14:32:52 »

Beh, secondo me ha ragione. Alla fine tenere su un forum è un costo ed è normale che come tale vada gestito. Se gli utenti vogliono possono anche crearsene uno loro su un dominio da loro pagato e tenerselo attivo come meglio aggradano (che poi in fondo è quello che si è fatto anche qui, no?).
- Ugo Foscolo

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Febbraio 22, 2009, 14:45:31 »

In primo luogo tu sei un infltrato e quindi prendo le tue parole con le pinze :D

E poi lo sai bene che per me il vero male è "The Games Machine", la rivista. TGMOnline era un po' il suo appendice ed ha fatto la fine che fa l'appendice: si riempie di sporco e di scorie e quindi bisogna eliminarla.

Ora il mondo videoludico italiano del web è un po' più pulito, anche se Gamesvillage temo si appresti a sostituirlo e peggiorarlo.

Ormai mi sono un bel po' disaffezionato a TGMO; ieri ho dato l'addio definitivo alla sezione Freeware, dopo qualche inutile tentativo di riportarla ai vecchi fasti. Trovo la community invecchiata male, con molti membri chiusi in un becero fanboyismo del PC (sono uguali ai fanboy delle console che tanto odiano, se non peggio), in una partigianeria che ha dell'assurdo (ma del resto trovo spesso assurdi molti tifosi delle squadre di calcio...), e nell'autocompiacimento di qualche loro presunta superiorità, chissà a chi o cosa, poi. Diverse scelte e vicende editoriali infelici nel corso degli anni (anche se di quelle più recenti è ancora presto per vedere le conseguenze a medio e lungo termine) hanno fatto la loro parte, ma in realtà più fastidio di tanto non mi danno; hanno però contribuito, di volta in volta a fare uscire allo scoperto il becerume di molti. L'attuale stracciamento di vesto è molto simile ai passaggi di editore a Future e Sprea. E gli immaturi secondo loro dovrebbero stare tutti su Gamesradar: proprio tutto quel livore mi ha spinto persino a registrarmici per curiosità. Che poi finora non lo trovi granché, è un altro discorso.

Tuttavia, capisco sempre meno Monopoli. Litigi riguardo a questioni tecniche? Fin qui ancora bene, si vede che lui ne sa di più a riguardo. Ma trovo buffo da parte sua attaccare delle persone, in modi del tutto analoghi a quelli di cui sarebbe vittima. Livore reso tramite frasi secche, lapidarie, senza ulteriore elaborazione ("sputare da dieci anni sul loro stesso mondo". Cioè?). Mi fa venire in mente un certo Gemant; ed è un peccato, perché di Monopoli mi ero fatto l'idea di una persona un po' più intelligente di uno dei peggiori fanatici che abbiano mai girato nell'ambiente videoludico italiano.

Infine, per quanto a molti di là non siano piaciute, le parole del Besser le ho trovate fra le più sensate: proprio l'illusione di molti utenti di stare in una isola felice creata solo per loro, che ora è tutta e soltanto loro, e che non deve essere toccata per nessun motivo [le storie che fecero per il passaggio dal FUD al vBulletin...] è un'altra delle cose che mi ha causato fastidio e disaffezione. Poi sarà che, già ben prima di registrarmi nel 2002, esperienze precedenti in altri forum mi avevano già reso più realista.

P.S.: bella la funzione che ti avvisa che mentre scrivevi sono stati postati altri messaggi!
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 14 interrogazioni al database.