ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107150 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #570 il: Gennaio 29, 2010, 12:15:17 »

@Joe Slap
Citazione
Sono deluso per l'editoriale di questo numero e soprattutto per il numero di pagine dedicate alla recensione di Mass Effect 2, soltanto quattro pagine per un'esclusiva e poi mi ritrovo giochi di quarta categoria recensiti sullo stesso numero. Qualcosa non mi convince.
Dell'editoriale non ti piace la forma o il concetto? Se non ricordo male, il succo di quell'editoriale è "prendetemi per matto, ma sono pronto a sacrificare tutto per avere una bella storia". Non sei d'accordo con l'idea o con la forma?

In realtà non è nè una questione di forma, nè di concetto. E' solo che sono rimasto deluso dal fatto che per te in un videogioco conti princialmente la trama su tutto. Posso credere che colui che dirige la rivista di videogiochi più longeva del pianeta sia soltanto un mezzo videogiocatore? Spero tu capisca cosa intendo con quella parola.

Citazione
Per ciò che concerne Mass Effect 2, sono convinto che quattro pagine possano bastare, per raccontarlo. 4 pagine, su TGM, sono 16.000 battute, spazi compresi (all inclusive). Per darti un termine di paragone, la recensione del Belli è 8.000 battute, quella di Luca Forte (sg.it) è di 12.042, quella di Pierpaolo Greco/Antonio Jodice (m.it) di 10.500. Ovviamente stiamo paragonando due medium differenti, ma era giusto per darti un termine di paragone per ciò che concerne gli spazi.
Poi possiamo parlare del fatto che la recensione sia piaciuta o meno, ma quello credo sia un altro discorso. Io l'ho trovata davvero piacevole e mi ha trasmesso la stessa voglia che aveva il Nikazzi di giocarlo. Per come l'ho letta io, è riuscita a informarmi senza spoilerare, divertendomi. Però, questo è il mio giudizio personale. Sotto il punto di vista professionale, posso dirti che se l'avessi consegnata tu, come pezzo di prova, per me sarebbe stata più che buona per farti saltare a bordo.

Coi numeri ci facciamo poco, credimi. Oggi, dato che l'editoria è cambiata e TGM non è più (da millemila anni) quella rivista che informava divertendo, mi aspetto delle analisi vere e proprie, piuttosto che delle recensioni ala Mediaworld Magazine (non me ne voglia Karat). Mi stupisce il fatto che ci siano delle pagine sprecate inutilmente dedicate a giochi di basso profilo che potevano andare tranquillamente sui prossimi numeri, dando magari spazio ad altre 2 pagine per ME. Da circa un anno a questa parte avete aggiunto due pagine di approfondimento sulle caratteristiche salienti dei giochi più importanti (quelle due pagine che stanno solitamente in mezzo all'articolo), vedi Mordern Warfare II e tanti altri. Perché non sono state realizzate anche per ME2? A me sta cosa indispettisce e non poco. Da premettere che il Nikazzi è uno dei miei redattori preferiti da sempre.

Citazione
@Joe
Citazione
Beh, nessuna redazione si esprimerebbe negativamente in pubblico nei confronti di un proprio lavoro.
No, non è vero. Se faccio/amo una sciocchezza, sono il primo a chiedere scusa. Il caso di Serious Sam ne è la prova, giusto per citare il più recente. Poi, che io non mi sogni nemmeno di criticare il lavoro di un membro qualsiasi del team di TGM in pubblico, è un altro discorso. La colpa degli errori è mia, il merito della buona riuscita della rivista è di tutti. Una squadra funziona così, il resto son puttanate. :)

Mi riferivo proprio alla frase che ho sottolineato. ;)

ToSo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Bloggate
« Risposta #571 il: Gennaio 29, 2010, 12:52:43 »

In realtà non è nè una questione di forma, nè di concetto. E' solo che sono rimasto deluso dal fatto che per te in un videogioco conti princialmente la trama su tutto. Posso credere che colui che dirige la rivista di videogiochi più longeva del pianeta sia soltanto un mezzo videogiocatore? Spero tu capisca cosa intendo con quella parola.
"mezzo" perché per me conta più quello che hai da dire del come lo dici? Che poi, se rileggi gli esempi che ho fatto, non ho parlato del Marine Sharpshooter di turno, ma di produzioni di un certo peso. Intendo, se Marine Sharpshooter avesse una trama da urlo, purtroppo, non lo saprebbe nessuno, perché il gioco è inguardabile.
Max Payne, Bioshock, Dragon Age: Origins, Mass Effect 2 non possono essere affiancati a MSS3, no? E partono, se siamo d'accordo su questo, da un livello qualitativo medio alto (il medio è tutto per DAO).

Citazione
Mi stupisce il fatto che ci siano delle pagine sprecate inutilmente dedicate a giochi di basso profilo che potevano andare tranquillamente sui prossimi numeri, dando magari spazio ad altre 2 pagine per ME. Da circa un anno a questa parte avete aggiunto due pagine di approfondimento sulle caratteristiche salienti dei giochi più importanti (quelle due pagine che stanno solitamente in mezzo all'articolo), vedi Mordern Warfare II e tanti altri. Perché non sono state realizzate anche per ME2? A me sta cosa indispettisce e non poco. Da premettere che il Nikazzi è uno dei miei redattori preferiti da sempre.
Guarda, per mio gusto personale avrei fatto un monografico, su Mass Effect 2. 96 pagine, davvero. Però, i titoli che per te sono "di più basso profilo" hanno comunque una collocazione sul mercato e il nostro scopo è di informare su tutto il panorama. Certo, concordo con te sul fatto che 2 pagine centrali avrebbero arricchito ulteriormente la recensione. Per il prossimo titolo di copertina, in edicola il 9 di febbraio, le abbiamo ripristinate.

Citazione
che io non mi sogni nemmeno di criticare il lavoro di un membro qualsiasi del team di TGM in pubblico,
Citazione
Mi riferivo proprio alla frase che ho sottolineato. ;)
Ripeto, non sono la Juve di oggi. Preferisco essere la Juve di ieri.
Davide "ToSo" Tosini
-----------------------------
www.iltoso.com
-----------------------------

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #572 il: Febbraio 02, 2010, 20:05:02 »

Hola ToSo, ottimista o pessimista? La mancanza di gioco allegato comporterà un cambio nella linea editoriale della rivista o rimarrà la stessa di prima? :)
Emanuele Colucci.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: Febbraio 08, 2010, 16:06:15 »

Hola ToSo, ottimista o pessimista? La mancanza di gioco allegato comporterà un cambio nella linea editoriale della rivista o rimarrà la stessa di prima? :)
"chiudere" secondo te a quale categoria appartiene?

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: Febbraio 12, 2010, 21:06:46 »

Ormai nella sezione Sala Giochi gran parte della discussioni sono ostaggio di un pugno di utenti che deragliano anche quelle potenzialmente interessanti con la loro miopia assoluta, passa ogni voglia di partecipare. Raramente ho visto videogiocatori dalle vedute così limitate.

Qualcuno ha già visto il numero di febbraio? Qualche cambiamenoi o la solita minestra?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: Febbraio 13, 2010, 01:45:32 »

Non ho intravisto cambi di linea editoriale, se è questo che chiedi.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: Febbraio 13, 2010, 18:42:22 »

Ormai nella sezione Sala Giochi gran parte della discussioni sono ostaggio di un pugno di utenti che deragliano anche quelle potenzialmente interessanti con la loro miopia assoluta, passa ogni voglia di partecipare. Raramente ho visto videogiocatori dalle vedute così limitate.

Qualcuno ha già visto il numero di febbraio? Qualche cambiamenoi o la solita minestra?

Grande! Guarda chi c'è!

Ciao Gendo. Tu non lo sai ma ci incrociamo sin dai tempi di HOTU, adesso su HG101.
Mitici i tuoi post sui giochi indie & freeware. Perché non ne fai anche qui?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: Febbraio 14, 2010, 14:52:01 »

Presto o tardi penso che farò la versione italiana di quei post qui ;)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: Febbraio 14, 2010, 19:02:57 »

Bravo!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #579 il: Febbraio 16, 2010, 11:07:52 »

Come non darti ragione, ormai sono 6 mesi che ogni volta che entro in sala giochi ci stanno almeno 2 topic stile "guerra tra bande", veramente insostenibile la cosa, mi han fatto passare la voglia di postare, prima, e ora anche di visitare il forum. Oh beh, almeno mi han dato la giusta "spinta" per tornare su Ars Ludica.

Piccolo OT: E' tanto che non venivo da queste parti, ho visto la home page tutta rinnovata, complimenti allo staff, è veramente molto professionale :)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #580 il: Febbraio 16, 2010, 12:00:28 »

Bentornato Gipp... ops, Gyppi! ;D

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: Febbraio 16, 2010, 13:18:15 »

Come non darti ragione, ormai sono 6 mesi che ogni volta che entro in sala giochi ci stanno almeno 2 topic stile "guerra tra bande", veramente insostenibile la cosa, mi han fatto passare la voglia di postare, prima, e ora anche di visitare il forum. Oh beh, almeno mi han dato la giusta "spinta" per tornare su Ars Ludica.

Piccolo OT: E' tanto che non venivo da queste parti, ho visto la home page tutta rinnovata, complimenti allo staff, è veramente molto professionale :)

In realtà la metà sono fake di quel trollazzo Carat, che se la ride a fomentare le masse.

Gyppi FX™

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Xtreme-LAb.net
« Risposta #582 il: Febbraio 16, 2010, 13:38:16 »

Bentornato Gipp... ops, Gyppi! ;D
Grazie ;)
In realtà la metà sono fake di quel trollazzo Carat, che se la ride a fomentare le masse.
L'altra metà è invece composta dal gruppo degli irremovibili: Fenriz, Hexen, Violet, Manuè, ecc.. :asd:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: Febbraio 16, 2010, 14:48:05 »

Comunque non vi capisco, io su TGMO ci vado apposta per quei post. Roba buona, tipo questa:

Citazione da: Dinofly;8034857
Io dico solo una cosa su PC vs Console.
I lmercato PC è molto più sano di quello console, il marketing nel secondo la fa da padrone, gli HW blindati non supportano il progesso tecnologico.
SE oggi abbiamo le console che abbiamo è grazie al PC, e i "fanboy" PC smettono di comprare schede da 300 euri la prossima console non sarà una la ps4 ma la ps3,5.

Sul gioco: io speravo in uan tensione psicologica che potesse arrivare a tangere i fasti di SIlent Hill 1 e 2, ma mi devo ricredere.
Il mercato vg è troppo immaturo.
(su Alan Wake, che ancora deve uscire e che è stato recentemente annunciato come esclusiva 360)

Citazione da: elmo1980;8664622
Io nn sono ancora riuscito che vuol dire giocare con il pad con il pc!!!
Se vi piacciono i giochini per console compratevi le console,se volete scrivere di giochi per console,fatevi coraggio e scrivete di giochi per console!Non state a mortificare quelli a cui piace giocare con il pc,a cui piacciono giochi per pc e a cui piace usare tutti i tasti di una tastiera e non semplicemente 4 tastini colorati per scimmie...Anche per questo nn compro + tgm sembrate servi delle console che sono costretti a giocare alle conversioni di ste merdatç su pc , ho letto se nn sbaglio su questo topic o su un altro, di qualcuno (forse qualcuno che scrive su tgm,ma nn ricordo) che tutto contento si è comprato la chitarrina per poter giocare al gioco/chitarrina su pc.......tutto questo è di una tristezza disarmante a mio avviso.
Comprateve una consolllleeeee che il pc nn fa proprio per voi

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: Febbraio 16, 2010, 14:52:10 »

Ecco, bravo, fai un'antologia del meglio ed evitaci di dover scavare noi ;D

Quei due post sono effettivamente meravigliosi :D
Pagine: 1 ... 37 38 [39] 40 41 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.