In una simile situazione, se il mio non fosse un lavoro, diventerei rapidamente un problema sociale 
A lato del fatto che tu sei un problema sociale, quello che più mi incuriosisce di questa discussione è che nel momento in cui un soggetto offre un prodotto al pubblico, immancabilmente nascono detrattori, critiche e lamentele.
Le stesse cose che ha scritto lefantome sul dossier di AC3, le potrebbe scrivere pincopallino di un qualsivoglia pezzo amatoriale di Jeemee.
La differenza è che Jeemee lo fa per passione (e chi non lo fa, d'altronde?), mentre il "redattore" lo fa per soldi e questo autorizza la gente a sparare a zero in un forum (io per primo, eh!).
Ora, io non ho mail letto nulla nè di Jeemee nè di lefantome, che immagino facciano un lavoro diverso dallo scrivere, ma sono convinto che, nel loro settore, ci sarà qualcuno pronto a dirgli peste e corna del "loro" lavoro.
Ovvio che, nel caso siano studenti, questa discussione dovrebbe essere rimandata a data da definirsi.
Ora, il fatto che vengano citati come "ganzi" i tanti che scrivono gratis, senza accennare al fatto che ci sono siti commerciali che li sfruttano, arricchendosi alle loro spalle, riducendo la serietà di una professione (già in crisi, ci mancherebbe) e sputando su chi, come te, lavora in condizioni da panico pur mantendendo una professionalità extraordinaria (che io conosco con mano, ma è legittimo che Jeemee o lefantome ne siano completamente ignoranti), la dice lunga sul panorama in cui un professionista si muove oggidì.
Così come quando qualcuno afferma che: "TGM ha lasciato andare via..." senza avere la benché minima idea di cosa sia realmente successo.
Sono parole dette in un forum da chi non sa nulla. E ha ragione nel voler sostenere la sua tesi, proprio perché siamo in un forum pubblico, dove chiunque può dire la propria (io, ad esempio, su questo stesso forum, ne ho dette di cagate!

)
Nelle tue parole, caro Mario, io non ci leggo né campanilismo né "sono contento della mia TGM", ma solo tanta perplessità, come quando qualcuno ti viene addosso con la macchina ed il vigile crede a lui e non a te.
Fortuna che faccio un altro mestiere, ché altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli e sui coglioni.