ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107347 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:The Games Machine
« Risposta #750 il: Luglio 05, 2012, 18:19:05 »

Un po' la colpa è mia ^^' li ho rivisti, ai tempi, in maniera decisamente frettolosa (cose come gli apostrofi sono errori minuti, a livello visivo - di solito nemmeno gli accenti gravi sulle "e" mi scappano, eppure...). E poi su faccende tipo i plurali inglesi scelgo sempre di non intervenire coi nuovi articolisti, per non scontrarmici.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #751 il: Luglio 05, 2012, 20:25:25 »

Caro Jeemee,
"più che altro" lo dico io. Più che altro tutte le volte che si tocca l'argomento TGM
[HyperCut]

Sì in effetti hai ragione, ora fatti due domande e riflettici un attimo.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #752 il: Luglio 05, 2012, 20:32:13 »

:rotfl:

Io comunque di "mestiere" cerco di fare il musicista, ma non andare a suonare le cover di Vasco in un pub di Verbania, piuttosto scrivere e arrangiare colonne sonore (dato che sono diplomato alla Civica Jazz di Milano).
Se ti chiedi come pago le bollette invece ti dico che lavoro in un negozio di orologi di lusso in Montenapoleone.

Ora che avete fatto i GrammarNazi dovrei rannicchiarmi in un angolo ripetendo ossessivamente una frase priva di senso?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #753 il: Luglio 05, 2012, 20:32:43 »

non capisco dove jeemee abbia portato i suoi articoli a termine di paragone qualitativo di quelli di tgm...

Non l'ha mica fatto lui... l'ho fatto io.   ;)

Sì ma a che pro? Dal mio punto di vista la testata per la quale lavori continua a perdere punti proprio per l'infantilità dei vostri post di replica.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #754 il: Luglio 05, 2012, 20:41:51 »

"Anche qui il problema non è tanto delle persone, quanto del "sistema" che non ha saputo educare i suoi consumatori e preservare sé stesso"

Conosci qualche sistema che sia riuscito a farlo?

Tu sei molto sensibile all'hype di massa dei VG. Direi di si :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #755 il: Luglio 05, 2012, 21:06:33 »

Non c'è niente da fare, The Games Machine è un catalizzatore di confronti appassionati.

Ah, e solo perché sono pesante e vecchio, potrei chiedere di abbassare - ma solo leggermente - il livello di trollosità di alcuni commenti? Suvvia, si possono esprimere gli stessi concetti senza irridere l'interlocutore :)
Emanuele Colucci.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #756 il: Luglio 05, 2012, 21:22:49 »

:rotfl:

Io comunque di "mestiere" cerco di fare il musicista, ma non andare a suonare le cover di Vasco in un pub di Verbania, piuttosto scrivere e arrangiare colonne sonore (dato che sono diplomato alla Civica Jazz di Milano).
Se ti chiedi come pago le bollette invece ti dico che lavoro in un negozio di orologi di lusso in Montenapoleone.

Ora che avete fatto i GrammarNazi dovrei rannicchiarmi in un angolo ripetendo ossessivamente una frase priva di senso?

Rannicchiarti? E perché mai?  ???

Piuttosto, visto che lavoriamo vicini, perché non andiamo a pranzo insieme e chiacchieriamo di Killer Screen, del Raffo e della gente che scrive gratis su internet?

Dai, cavoli!  ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #757 il: Luglio 05, 2012, 21:42:55 »

Jeemee tieni solo presente che, qualsiasi cosa ti dica, il Cinese è sposato. E poi tu hai Ugo.

(comunque me lo segno anch'io, la prossima volta che vengo a Milano compro orologi di lusso finché non trovo Jeemee)

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #758 il: Luglio 06, 2012, 09:29:30 »

Jeemee tieni solo presente che, qualsiasi cosa ti dica, il Cinese è sposato. E poi tu hai Ugo.

(comunque me lo segno anch'io, la prossima volta che vengo a Milano compro orologi di lusso finché non trovo Jeemee)

Ora che mi ricordo, setemè, tu mi devi un pranzo/cena (non nel senso che paghi tu, ma nel senso di incontrarsi a mangiare)!

Dai, organizziamo! Ho mandato la mia mail a Jeemee, che immagino abbia anche la tua, quindi resta da scegliere di cosa ci si vuole cibare. :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #759 il: Luglio 06, 2012, 10:11:28 »

Per adesso sarà già un successone se qua dentro non ci si metterà sotto con la macchina a vicenda ;D

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #760 il: Luglio 06, 2012, 10:22:13 »

Per adesso sarà già un successone se qua dentro non ci si metterà sotto con la macchina a vicenda ;D

:no:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #761 il: Luglio 06, 2012, 20:44:08 »

Avete una sola possibilità, che già devo sopportare il peggio della milanesità (anche della Russia e del Medio Oriente) per tutto il giorno, figurati se ho voglia di bruciarmi la mia ora di pausa con i nazisti della grammatica.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #762 il: Luglio 06, 2012, 22:53:16 »

Grande Jeemee! Dai, setemè, a 'sto punto non puoi proprio tirarti indietro.  :nono:

Tornando a monte (e smorzando i toni), sono convinto che se l'argomento fosse stato la musica e io ti avessi scritto:

Diciamo che sarebbe il caso di trovare qualcosa di diverso, oppure di abbandonare definitivamente questa storia dell'arrangiamento, perchè le colonne sonore "simpatiche" sono una storia vecchia come la Civica di Milano (e anche più) e io stesso le faccio qua aggratisse.

a farmi notare gli errori di un mio ipotetico spartito saresti stato tu... ma non perché "spartitonazi", ma solo per farmi vedere che buttare giù uno spartito senza fare errori grossolani non è una cosa che si può imparare in pausa pranzo (che, a proposito, sarebbe un ottimo giapponese).

La Rikkomba Vivente

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #763 il: Luglio 06, 2012, 23:36:57 »

Avete una sola possibilità, che già devo sopportare il peggio della milanesità (anche della Russia e del Medio Oriente) per tutto il giorno, figurati se ho voglia di bruciarmi la mia ora di pausa con i nazisti della grammatica.

Capisco l'entusiasmo scaturito dal naturale desiderio di scusarti, ma guarda che viene solo il Cinese.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #764 il: Luglio 07, 2012, 01:36:17 »

Grande Jeemee! Dai, setemè, a 'sto punto non puoi proprio tirarti indietro.  :nono:

Tornando a monte (e smorzando i toni), sono convinto che se l'argomento fosse stato la musica e io ti avessi scritto:

Diciamo che sarebbe il caso di trovare qualcosa di diverso, oppure di abbandonare definitivamente questa storia dell'arrangiamento, perchè le colonne sonore "simpatiche" sono una storia vecchia come la Civica di Milano (e anche più) e io stesso le faccio qua aggratisse.
a farmi notare gli errori di un mio ipotetico spartito saresti stato tu... ma non perché "spartitonazi", ma solo per farmi vedere che buttare giù uno spartito senza fare errori grossolani non è una cosa che si può imparare in pausa pranzo (che, a proposito, sarebbe un ottimo giapponese).
Adesso che ho il mio bel diploma per alimentare il fuoco del camino posso dirti che la scuola che ho frequentato fornisce una formazione (e un'esperienza) professionale vecchia di almeno 40 anni, ora non bisogna più saper leggere, scrivere, e talvolta non è neanche più necessario saper suonare uno strumento ... men che meno saperne di armonia (quello è dai tempi dei Pink Floyd che non è più richiesto). Se qualcuno me lo facesse notare, rispondergli che non è vero sarebbe un semplice atto di mia personale salvaguardia mentale, giusto per non accettare la sconfitta di aver dedicato tempo e fatica per apprendere nozioni ormai superflue.

Il mondo della musica sta cambiando, esattamente come il mondo dell'editoria, e le strade anche li sono due: o saper anticipare e cavalcare l'onda del cambiamento, avendo il coraggio di lasciarsi alle spalle i "valori" e le "strutture" che chiaramente sono incompatibili con le nuove forme, oppure mantenere una perfetta coerenza con il passato che faccia contenti i fidelizzati e i reazionari.
Difatti è quello che sta succedendo, ed è sempre successo nella musica, da una parte il movimento indipendente dell'indie-*inserire_genere" e dell'elettronica, un vero e proprio oceano di "musicisti" che non riescono veramente ad emergere abbassando (dato i numeri e le competenze) la qualità delle produzioni verso un livello prossimo allo zero, e dall'altro i dinosauri della musica sempre uguali a loro stessi ma che ancora riempiono gli stadi, sfrangiandoci ampiamente i maroni con roba che fa la polvere solo a pronunciarla.

Il mercato non premia più, sia nella musica che nell'editoria, le competenze, ma quell'insieme di elementi che prima sembravano solo accessori rispetto al nocciolo della proposta (l'immagine, l'hype, i legami con la moda ecc ecc). Volete cambiare il mercato? non si può. Volete scendere in strada con un lanciafiamme e bruciare tutti gli hipster che bloggano con un Mac e fanno DJset agli happening berlinesi? arruolatemi.
Ora che ho fatto il punto sull'ovvio, olè, l'osservazione è chiara: TGM non ha scelto con decisione nessuna delle due parti, come tutta la stampa italiana ha mutato in ritardo rispetto alla digitalizzazione dei contenuti (e non parlo del Silver Disk, ma della sua presenza sui social network e su youtube), certo non ha aiutato il lungo vagare senza una meta del dopo Xenia, e dall'altra parte non è rimasta "fedele alla linea" cercando invece di inseguire goffamente, e in ritardo, le volatili tendenze editoriali dettate da altri.

Come ho già detto, a me sarebbe piaciuto tenermi la vecchia TGM. E sticazzi? ... e infatti è più o meno quello che mi avete risposto.
Se però dovete arroccarvi sulle vostre posizioni, tapparvi le orecchie e urlare "LALALALALALALALALALAL", abbiate la buona creanza di non farlo qua dentro.
« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 01:40:35 da Jeemee »

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.