ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93157 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Game Pro (ex Videogiochi)
« Risposta #225 il: Gennaio 05, 2008, 21:27:16 »

Abbiamo opinioni diverse. E' questo che rende bello il dialogo, no?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: Gennaio 06, 2008, 11:26:56 »

Opinioni, certo. Ma non dicendo "lecchino" e "vergognati". Dai, non fare il finto tonto, che i tuoi amici mi dicono che sei una persona intelligente. :)

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: Gennaio 06, 2008, 11:28:15 »

Comunque ora ci siamo conosciuti e abbiamo "spezzato le barriere". Credo che non ci insulteremo più ma, semmai, dialogheremo cordialmente circa le nostre divergenti posizioni. Giusto?

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: Gennaio 06, 2008, 12:56:36 »

Io adoro gli articoli di Marco (e generalmente sono i primi che leggo) perché sono carichi anche di quella che possiamo chiamare "emozione", quella che proverei anche io in quei momenti.
Il pezzo su alone in the dark è molto bello e appassionato e non mi interessa se sarà o non sarà un giocone da paura (abbiamo decine di esempi di serie che non si sono più riprese dalla loro parabola discendente), lo leggo volentieri perché mi fa sentire più "vicino" al ~personaggio~ rispetto magari al contenuto originale di Edge.
Insomma - ho saputo affezionarmi a GamePro, in maniera diversa da Videogiochi, proprio per questa "umanità" che mi trasmette, senza comunque abbassare il target a cui la rivista si propone (non è vero che posso sostituirla a TGM o a PSM, che per carità ho letto per tanti anni).

L'unico "problema" su cui mi interrogo di tanto in tanto è forse l'eccessivo carisma o "presenza" del personaggio Metalmark..
E' l'unico nome che si legge, ci rende spesso partecipi delle sue vicende personali (ammetto che mi ha fatto commuovere una lettera dello scorso numero) - il che fa presagire che un buon 99,98% dei contenuti italiani portino la sua firma.
Questo sì che cozza tantissimo con l'idea di EDGE.
E' vero, la differenza IT-UK si sente eccome, ma mi va bene così. Basta saperlo.

Scusate se ho divagato ma non avevo ancora dato il mio punto di vista generale.
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #229 il: Gennaio 06, 2008, 13:12:53 »

Citazione
L'unico "problema" su cui mi interrogo di tanto in tanto è forse l'eccessivo carisma o "presenza" del personaggio Metalmark..
E' l'unico nome che si legge, ci rende spesso partecipi delle sue vicende personali (ammetto che mi ha fatto commuovere una lettera dello scorso numero) - il che fa presagire che un buon 99,98% dei contenuti italiani portino la sua firma.
Questo sì che cozza tantissimo con l'idea di EDGE.
E' vero, la differenza IT-UK si sente eccome, ma mi va bene così. Basta saperlo.

Sì, infatti è proprio per questo che da quando ho saputo che Metalmark sarebbe stato il responsabile di GamePro mi sono augurato che la rivista acquisti sempre più personalità.
Poi io non mi accontento mai, ma giuro che cercherò di farlo il più possibile d'ora in poi.  ;D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: Gennaio 06, 2008, 15:55:45 »

Opinioni, certo. Ma non dicendo "lecchino" e "vergognati". Dai, non fare il finto tonto, che i tuoi amici mi dicono che sei una persona intelligente. :)

Non credo di averti insultato dicendo che in quell'articolo sei stato un "lecchino" e non ritirerò certo quello che ho detto per il bene della conversazione.
Ho scritto che c'è da vergognarsi perchè ritengo che sia così, non perchè volevo offenderti.

Leggendo quell'articolo non sapevo nemmeno chi fosse l'autore, ma ero certo fosse italiano dalla frase "sei il nostro eroe" :D
Poi ho letto che eri tu nella colonnina che introduce la posta.

Per capirci, nelle riviste di musica (non quelle metal, ovviamente) non leggo mai nelle interviste delle lodi sperticate verso l'intervistatore.
Leggo molto sempre del rispetto verso una persona che si stima, ma delle lodi così gettate lì mai.

Ti racconto velocemente un aneddoto storico, uno di quelli che mi piace citare: una volta sul forum di TGM ho scritto che i giocatori di oggi sono viziati. Dei lettori, offesi, hanno scritto una mail dove lavoro, chiedendo che venissi punito o licenziato.
Spero che quando tu dici "i tuoi amici dicono così" non significhi "sono andato a lamentarmi con i tuoi capi al lavoro" ;)

Io ci tengo molto alla scritta in copertina "L'edizione italiana di Edge": non mi deludere :)

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: Gennaio 06, 2008, 18:44:49 »

Non credo di averti insultato dicendo che in quell'articolo sei stato un "lecchino" e non ritirerò certo quello che ho detto per il bene della conversazione.
Ho scritto che c'è da vergognarsi perchè ritengo che sia così, non perchè volevo offenderti.

Leggendo quell'articolo non sapevo nemmeno chi fosse l'autore, ma ero certo fosse italiano dalla frase "sei il nostro eroe" :D
Poi ho letto che eri tu nella colonnina che introduce la posta.

Per capirci, nelle riviste di musica (non quelle metal, ovviamente) non leggo mai nelle interviste delle lodi sperticate verso l'intervistatore.
Leggo molto sempre del rispetto verso una persona che si stima, ma delle lodi così gettate lì mai.

Ti racconto velocemente un aneddoto storico, uno di quelli che mi piace citare: una volta sul forum di TGM ho scritto che i giocatori di oggi sono viziati. Dei lettori, offesi, hanno scritto una mail dove lavoro, chiedendo che venissi punito o licenziato.
Spero che quando tu dici "i tuoi amici dicono così" non significhi "sono andato a lamentarmi con i tuoi capi al lavoro" ;)

Io ci tengo molto alla scritta in copertina "L'edizione italiana di Edge": non mi deludere :)

Ma va! Ma quali capi? Chissenefrega! :)
Però mi stupisce che non cogli il significato di "sei il mio eroe", una battuta spontanea visto che, improvvisamente, si materializzava in una grossa produzione proprio la mia proposta del mese precedente.
Di certo non ho la statua di Nadal e della Polloni in ufficio. Semmai di Dyack.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: Gennaio 07, 2008, 01:03:01 »

Beh, credo un'uscita del genere non sarebbe accaduta ad un redattore di "Rolling stones" in un'intervista con una qualche rock star, giusto?
Oppure non sarebbe accaduto in una qualunque rivista di cinema in una intervista a Peter Jackson, giusto?
E' questo che intendo.

Diciamo che una uscita del genere me la sarei aspettata da "Demonaz" di Metal Shock ad una intervista agli Immortal.

Non sarebbe nemmeno successo in una intervista di Edge, immagino. Ovviamente GamePro non è esattamente edge, poichè ha i suoi contenuti.
Sono proprio queste differenze che spero in futuro si riducano.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 01:05:01 da Monopoli »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: Gennaio 07, 2008, 09:08:42 »

Beh, credo un'uscita del genere non sarebbe accaduta ad un redattore di "Rolling stones" in un'intervista con una qualche rock star, giusto?
Oppure non sarebbe accaduto in una qualunque rivista di cinema in una intervista a Peter Jackson, giusto?
E' questo che intendo.

Diciamo che una uscita del genere me la sarei aspettata da "Demonaz" di Metal Shock ad una intervista agli Immortal.

Non sarebbe nemmeno successo in una intervista di Edge, immagino. Ovviamente GamePro non è esattamente edge, poichè ha i suoi contenuti.
Sono proprio queste differenze che spero in futuro si riducano.

Non ho ancora sottomano Game Pro, ma come spiegata da Metalmark la frase mi pare più che accettabile (non che mi sarei scandalizzato se non ci fosse stato quel contesto, ma io sono io).

La cosa bella in questo topic è vedere AIO che tira da una parte e Monopoli che tira dall'altra :asd:. Buona fortuna, Metalmark :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: Gennaio 07, 2008, 10:25:34 »

A un certo punto mi stuferò, tanto AIO non cambia di certo opinione, io nemmeno e quindi bon :D

Io però ci metto un secondo a non comprare più la rivista, se non mi piace più :D Una persona in meno non cambierà nulla.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: Gennaio 07, 2008, 12:09:26 »

Che male c'è nello scrivere all'italiana?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: Gennaio 07, 2008, 12:13:33 »

Che male c'è nello scrivere all'italiana?

A me non piace, quindi mi lamento :D In Italia le cose non funzionano e fanno schifo, difatti il modo di dire "All'italiana" è sempre usato con accezione negativa, per dire che una cosa è fatta male e di fretta ;)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: Gennaio 07, 2008, 12:19:52 »

Okay, io l'ho detto positivamente.  :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: Gennaio 07, 2008, 12:45:25 »

Okay, io l'ho detto positivamente.  :D

Lo immaginavo :D Comunque la mia è una lamentale per un mio "non mi piace la tal cosa", che immagino sarà considerata come tutte le lamentele dei singoli, ossia zero :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: Gennaio 07, 2008, 16:22:43 »

Vabbé, no dai. Io capisco cosa vuoi tu, ovvero una rivsta dal tono serioso che tratti i temi con dovuto distacco per focalizzare meglio l'attenzione su ciò che viene trattato. Ma Gamepro è comunque una rivista seria (molto più seriosa di tutte le altre, a parere mio), se ci si mette un pò del proprio in una intervista non credo la si rovini, in fondo ciò che dice l'interlocutore non viene poi influenzato più di tanto.
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 21 interrogazioni al database.