ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93292 volte)

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #825 il: Settembre 26, 2009, 18:52:56 »

http://www.eurogamer.it/articles/gamesgate-scandalo-videogiochi?page=1 Divertitevi

Vi invito a concentrare tutte le eventuali considerazioni li, perchè rimetterle tutte insieme da 15 forum è stata una tragedia

Per il futuro

Saluti
EldaStyle 3.0
http://www.eldastyle.it

Il mondo dei videogiochi, visto da dentro

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #826 il: Settembre 26, 2009, 19:06:50 »

Vi invito a concentrare tutte le eventuali considerazioni li, perchè rimetterle tutte insieme da 15 forum è stata una tragedia

Per il futuro

Saluti
ROTFL! Che fai? Mi fotti le visite al blog? :D
Che gente!

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #827 il: Settembre 26, 2009, 20:01:58 »

Per il futuro

Saluti
ROTFL! Che fai? Mi fotti le visite al blog? :D
Che gente!

E' già saltata una testa perchè non ti aveva linkato correttamente  :teach:

Sei tu che non hai ancora messo il link a chi ha fatto tutto il lavoro per te  :boh2:
EldaStyle 3.0

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #828 il: Settembre 26, 2009, 20:59:33 »

grazie Elda per il link al riassuntone: seguendo solo questo forum ho perso dei passaggi fatti su altri e non ci capivo molto :confuso:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #829 il: Settembre 27, 2009, 11:52:21 »

"La domanda che occorrerebbe porsi ora? Ma dei videgiochi, interessa veramente qualcosa a qualcuno?"

bella domanda.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #830 il: Settembre 27, 2009, 12:12:43 »

Mi auguro che Stefano Silvestri sia stato all'oscuro di ciò e che almeno lui ne esca pulito.
http://zzavettoni.wordpress.com/2009/09/25/game-pro-una-storia-vera-1/#comment-672
Citazione da: Stefano Silvestri
Non vedo come da esterno potrei conoscere le dinamiche interne a un service col quale mi sono interfacciato per pochi mesi e che peraltro sta anche geograficamente a 600km di distanza da casa mia (neanche da dire che una volta sono passato lì a salutarli, per fare un esempio).

L’unica cosa che posso dire con sicurezza, in quanto basata sulla mia diretta esperienza, è che nei pochi mesi che è durato il rapporto lavorativo mi è sempre stato consegnato un prodotto ben realizzato e puntuale, e che Virginia è una macchina da guerra che chiunque mandi avanti una rivista dovrebbe avere al proprio fianco. :)

Di più davvero non ti so dire…

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #831 il: Settembre 27, 2009, 12:14:17 »

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=211659&page=7

Citazione da: ToSo
E non è il solo [conflitto di interessi], quello che citi tu. Magari ce n'è anche un altro, che magari non riguarda le persone di cui si è parlato fino a ora e che, probabilmente, fa ugualmente schifo. Ho detto ugualmente.

Sai qual è la cosa divertente? E' che stiamo parlando di un qualcosa [il codice IBAN] che non è mai uscito sulla rivista, una cosa che può sapere solo uno interno a queste mura e che è stata sbandierata in pubblico da Alberto Belli. Che però non è né tra queste mura, né nel nostro gruppo. Pape non ne sapeva un *****: lo ha letto da Belli. Ora, perché nessuno si chiede come possa lui sapere una cosa del genere? Eppure stride, no?

Seconda cosa: stando a quanto leggo sul blog di mattia, la cifra iniziale per GamePro era più alta. Come mai si è abbassata? Come ci si è arrivati? Chi lo ha permesso? E la colpa non è di Sprea, ma di chi ha permesso il giochino del ribasso.
Chiedetelo, chiedetelo un po'.

Io non ho assolutamente detto che è tutto finto. Io vi ho detto che ci sono delle ALTRE cose strane, e che quando uno si fa delle domande, sarebbe fantastico che se le facesse tutte. Senza risparmiarsene nemmeno una.
Non notate davvero niente di strano, oltre a questa storia che è parecchio strana già di per sè?

credo che le orecchie di stefano silvestri stiano fischiando in questo momento (chi altri lavora contemporaneamente per sprea ed eurogamer?)

ma tgm non era una "grande famiglia" dove tutti si amavano e andavano d'amore e daccordo , una volta ?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #832 il: Settembre 27, 2009, 12:34:04 »

ma il ToSo e SS non sono colleghi da una vita? o, per lo meno lo sono stati.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2009, 12:36:10 da Emack »
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #833 il: Settembre 27, 2009, 12:38:47 »

Comunque sull'abbassamento ulteriore del costo GamePro (parlo di quello a 3200 euro, prima il service di Idra evidentemente costava di più) si è espresso lo stesso Belli, tra i commenti del post di Zave:

Citazione
La storia di GP è semplice. Il prezzo è sceso a 3200 Euro (credo) perchè noi siamo andati da Sprea “offrendo” una delle nostre società come service a 3500 per la suddetta rivista

Il calcolo, è stato presto fatto: la società non guadagnava una lira, tre persone si portavano a casa 1200 Euro + IVA a testa (escludendo un grafico interno alla stessa cifra e i 100 euro di buco in più messi su pure quelli)
« Ultima modifica: Settembre 27, 2009, 12:44:15 da Emack »
Emanuele Colucci.

Eldacar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #834 il: Settembre 27, 2009, 12:44:05 »

E non è il solo [conflitto di interessi], quello che citi tu. Magari ce n'è anche un altro, che magari non riguarda le persone di cui si è parlato fino a ora e che, probabilmente, fa ugualmente schifo. Ho detto ugualmente.

Sai qual è la cosa divertente? E' che stiamo parlando di un qualcosa [il codice IBAN] che non è mai uscito sulla rivista, una cosa che può sapere solo uno interno a queste mura e che è stata sbandierata in pubblico da Alberto Belli. Che però non è né tra queste mura, né nel nostro gruppo. Pape non ne sapeva un *****: lo ha letto da Belli. Ora, perché nessuno si chiede come possa lui sapere una cosa del genere? Eppure stride, no?

Seconda cosa: stando a quanto leggo sul blog di mattia, la cifra iniziale per GamePro era più alta. Come mai si è abbassata? Come ci si è arrivati? Chi lo ha permesso? E la colpa non è di Sprea, ma di chi ha permesso il giochino del ribasso.

Io non ho assolutamente detto che è tutto finto. Io vi ho detto che ci sono delle ALTRE cose strane, e che quando uno si fa delle domande, sarebbe fantastico che se le facesse tutte. Senza risparmiarsene nemmeno una.
Non notate davvero niente di strano, oltre a questa storia che è parecchio strana già di per sè?

credo che le orecchie di stefano silvestri stiano fischiando in questo momento (chi altri lavora contemporaneamente per sprea ed eurogamer?)

ma tgm non era una "grande famiglia" dove tutti si amavano e andavano d'amore e daccordo , una volta ?

Saluti
Vi spiego un paio di cose belle belle: il settore sono 4 gatti che si sentono tutti e quando ricopri X posizioni per tanti anni puoi arrivare facilmente a sapere tutto, in 10 minuti.

E per tutto intendo cose che vanno ben oltre il lavoro e le cagate.

In un distributore/publisher qualsiasi che su un editore ci investe, hanno più informazioni su un magazine di chi sul magazine ci lavora. Io per 3 anni a Sprea ho "girato" svariate decine di migliaia di Euro perchè era il mio lavoro, da amministratore delegato di una società di un grosso gruppo che aveva proprio il compito di investire i soldi di adv sui migliori partner

In IdraEditing poi lavorano tante persone: pensate che pur stando li, non si siano resi conto come Mucchi che alcune cose "non funzionano"?. Pensate che da li non possa uscire niente? Dai su, non scherziamo. Altro che top secret le cose ragazzi. La polvere sotto il tappeto si può nascondere fino a un certo punto. C'è chi accoppa qualcuno e vive tranquillo, c'è chi si va a costituire perchè non regge dopo un po'.

Secondo: il prezzo di Game Pro si è abbassato perchè IO, per non vedere più strumentalizzata una rivista che a noi causava problemi più o meno diretti, con le palle fracassete, un bel giorno ho detto: "facciamo il conto di quanto si può tirare sul prezzo per fare il service a Sprea". Pur di toglierla dalle mani di chi la utilizzava per i propri affari e ci arrecava danno usandola da grancassa. Aggiungo: la cifra iniziale che Sprea pagava la conoscevo perchè quando ci fu l'ufficializzazione di Game Pro, io ero a cena a festeggiare con Accordi in un bel ristorante, sono stato il primo a sapere del passaggio e dell'accordo. All'epoca ancora gli servivo e su GP c'ho scritto gratis per un sacco di tempo.

Siamo partiti direttamente dal minimo: 3500 Euro. Più di quello (che equivale a 3 stipendi per le 3 persone a 1200 Euro che avrebbero dovuto tradurla) non si poteva scendere. Fine. Punto. Ecco come si si è arrivati. A dirla tutta, avevamo proposto a Sprea PURE di mettere la rivista sugli invenduti del nostro network (per un valore di altre svariate migliaia di Euro). Alla fine, pur di levargliela, E-P pagava di suo, ma sicuramente le 3 persone che avrebbero seguito il magazine avrebbero avuto il giusto trattamento economico

Terzo: Stefano Silvestri è forse uno dei più precisi, tedeschi, certosini professionisti che esistono. E NON ha mai lavorato per Eurogamer ma si occupa di ben altre cose, con il benestare di Sprea stessa. Non penso gli serva l'avvocato difensore ma è tanto per essere chiari, perchè qui ormai è il festival della schifezza e sto seriamente prendendo in considerazione, dopo 8 anni, il trasferimento in posti lontani dove si lavora meglio e si campa sereni

« Ultima modifica: Settembre 27, 2009, 13:18:39 da Eldacar »
EldaStyle 3.0

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #835 il: Settembre 27, 2009, 12:56:59 »

Secondo te è verosimile quanto affermato da Luca Signorini in merito al fatto che l'editoria italiana si trovi alle soglie di una rivoluzione (sancita dal mercato, eh, non da queste faide e queste denunce)?
Emanuele Colucci.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #836 il: Settembre 27, 2009, 13:21:27 »

ma il ToSo e SS non sono colleghi da una vita? o, per lo meno lo sono stati.

ciò implica che devono per forza andare d'amore e daccordo per tutta la vita?

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #837 il: Settembre 27, 2009, 13:26:03 »

Vi spiego un paio di cose belle belle

grazie. hai provato a spiegarle anche al toso? no, perchè le robe là sopra le ha scritte lui eh, mica io.

Citazione
Terzo: Stefano Silvestri è forse uno dei più precisi, tedeschi, certosini professionisti che esistono. E NON ha mai lavorato per Eurogamer ma si occupa di ben altre cose, con il benestare di Sprea stessa.

Sbaglio o nel portale "tecnico" affiliato a Eurogamer, quello dove scrive anche Monopoli (non ricordo il nome), è coinvolto lui? In ogni caso, se siete 4 gatti, non sarà difficile individuare il personaggio "interno a queste quattro mura" di cui parla il toso

Citazione
Sai qual è la cosa divertente? E' che stiamo parlando di un qualcosa [il codice IBAN] che non è mai uscito sulla rivista, una cosa che può sapere solo uno interno a queste mura e che è stata sbandierata in pubblico da Alberto Belli.

chissà come mai, ma continuo a pensare sia una persona il cui nome inizia per s...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #838 il: Settembre 27, 2009, 13:30:28 »

s...tronzo?

s cosa? su su, oramai il vaso è stato scoperchiato parlate apertamente. No worries :D

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #839 il: Settembre 27, 2009, 13:31:55 »

Tra l'altro Eldacar ha crosspostato la sua spiegazione anche su tgmonline. Sarebbe bello, a questo punto, non essere dispersivi e parlarne solo da una parte! :P
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.