Giusto. Voto per i giochi difficili ma sulla decina di ore (metro di paragone Shadow of the Colossus).
Shadow of the Colossus era difficile? Non concordo.
Diciamo lo può finire anche un pivello come me a livello normale, ma le sfide che propone vanno molto oltre l'uccisione dell'ultimo colosso. Insomma, puoi vedere quasi tutto del gioco in una manciata di ore, ma il gioco non si esaurisce lì.
Non mi piacciono i giochi che presentano le difficoltà easy - normal - hard, perché a volte la easy è troppo easy, la hard troppo hard, e non c'è modo di saperlo in anticipo; non mi piacciono nemmeno i giochi che si parametrizzano sull'abilità del giocatore, sono una presa in giro; ma un gioco che strizzi l'occhio dicendo "questo fallo solo se vuoi metterti alla prova" ha tutta la mia approvazione. E per tornare al discorso, un gioco che ti costringa a mettere alla prova la tua abilità, senza concessioni, alla fine merita la nostra gratitudine.
[/quote]
Scusami, ma non avevo capito che includessi le sfide. In tal caso è vero, quelle sì che erano difficili.
Riguardo la difficoltà concordo, ma è sempre compito del giocatore informarsi se il titolo sia ostico o no (così si evitano joystick distrutti ed altre amenità varie).