ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Resident Evil 5 - Video dall'E3  (Letto 5505 volte)

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Resident Evil 5 - Video dall'E3
« Risposta #45 il: Ottobre 14, 2008, 15:16:30 »

penso che RE4 sia uno tra gli episodi più belli, la serie stava invecchiando e hanno trovato il modo di "aggiornarla",
sinceramente non mi è importato granchè del titolo del gioco.
il nuovo modo di muoversi del personaggio e il metodo di mira mi son piaciuti parecchio, la caduta di stile c'è stata nelle ambientazioni, un pò anonime e banali.
diciamo che RE4 ha presentato una nuova concezione di "survival horror".

“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 15, 2008, 08:49:05 »

Ok, scusami per l'errore di attribuzione (1). Comunque resta il fatto il concetto di fondo: appena la Capcom inventa una IP figa ne fa 4 o 5 capitoli prima di aggiornare il gameplay. Già da RE2 mikami voleva un'impostazione più action che enigmi come  RE4. Ma da un lato i limiti tecnici della Ps1, dall'altro la forte opposizione di Capcom a compromettere un brand fortissimo ne hanno ritardato l'ammordenamento.
Certo certo, che Capcom sfrutti i suoi brand all'osso è risaputo: basta guardare Megaman, le MILLE iterazioni di SF2, Resident Evil appunto, non hanno visto cambiamenti di spessore fino a quando i tempi non ha costretto ad apportarli.
Per l'attribuzione, volevo solo dire che DMC è proprio nato diverso, dalla mente di qualcuno che non fose Mikami, si sono accorti subito che non c'entrava nulla con RE, tutto qui.  ;)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 15, 2008, 17:18:29 »

Sbagli nel fatto che DMC4 è un beat'em'up stile final fight messo in 3d, dove quello che conta è la dinamicità
del protagonista ed il suo parco mosse. RE4 invece è uno shooter in 3a persona, dove quel che conta è il
design delle varie armi, la loro cadenza di fuoco ecc, la mira e gli spazi di copertura. Pertanto il tipo di approccio
è diverso ed è già il posizionamento della camera rispetto al protagonista a suggerircelo.

Le intenzioni di gameplay dei due videogame sono diverse, trovo molto stridente un confronto.
Proprio qui ti volevo: sono diversi i modi e le impostazioni ma, come in ogni titolo action, ci devono essere aspetti da padroneggiare per riuscire a proseguire. In RE4 semplicemente non li ho visti: quello che tu citi come "aspetti che contano" sarebbero tali se funzionasse un approccio del genere. Io non ho mai trovato un deterrente a proseguire senza tener conto della copertura, della cadenza di fuoco (almeno non in modo da non risolverlo con il classico upgrade all'arma), del design delle varie armi (finito il gioco 2 volte con pistola, fucile da cecchino automatico ed il primo fucile a pompa, tutti upgradati e basta).
Trovo che questo aspetto in RE4 non sia particolarmente curato e dovrebbe essere l'equivalente di DMC nel padroneggiare armi, parco mosse ecc, ma anche di Uncharted, per fare un esempio che magari ti da meno fastidio; entrambi titoli superiori da questo punto di vista.
Spero di essermi spiegato.
Poi parli della minaccia mancante? Ho paura che non ricordi molto bene RE4. Ti invito a rigiocarlo dato che
non avendo praticamente modo di vedere cosa c'è alle spalle, tutto può succedere: vedi il tipo con la
motosega.
Guarda, io sono uno che fa fatica a proseguire in Siren perchè si caga in mano, in RE4 non ho mai sofferto, mi è sembrata una discreta scampagnata da questo punto di vista. E del gioco ho tre versioni: GC, PS2 e Wii.
Comunque è una cosa anche soggettiva, io stesso mi spavento per cose che ad altri fanno il solletico quindi posso concedere che la sensazione di minaccia sia avvertibile.
Oltre a questo i difetti sono esattamente 2: la mira un pò così, colpa del pad, ed il fatto che eredita un nome.
Su quest'ultimo punto ci sarebbe da discutere perchè tanto ormai, in un periodo dove ogni titolo è seguito
da un numero, indicante un sequel o prequel, sinceramente tendo a non badarci più.
Con il pad del GC mi sono trovato benissimo, anzi, è studiato per quella console e si vede.
La versione PS2 ha qualche problema in questo senso a causa dello stick del dual shock che ho sempre trovato eccesivamente sensibile, mentre la versione Wii (sebbene migliorabile) è la migliore per ovvi motivi.

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 02, 2008, 06:00:25 »

Update:

L' uscita di Resident Evil 5 si avvicina e con essa anche alcune info riguardo le versioni  esclusive.Quella per Ps3 conterrà un video del making of del gioco realizzato da uno staff di elaborazione video di Hollywood.Per 360 invece, conterrà una colonna sonora del gioco in edizione limitata fino ad esaurimento scorte.La vera e propria Limited Edition che vedete in foto, conterrà una scatola diversa da quella standard con all’interno una penna USB da 2GB (si presume a tema), un artbook di 32 pagine e un marsupio che riproduce quello presente nel gioco.
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 06, 2008, 18:06:31 »

Francesco

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 07, 2008, 17:44:12 »

C'è una demo? :fag:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 07, 2008, 17:49:51 »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 08, 2008, 11:35:53 »

Per eventuli commenti alla demo vi prego di postare qui: http://arsludica.org/forum/index.php?topic=2660

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 12, 2008, 17:21:14 »

Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Gennaio 19, 2009, 18:45:16 »

Update:

Ecco alcune immagini dell' edizione limitata di Resident Evil 5 per Ps3.

Oltre al DVD/Blu-Ray del gioco, l’edizione limitata per Ps3 offrirà un ulteriore disco ricco di contenuti speciali e vanterà un confezione in stile “Steelbook”, ovvero sia una scatola metallica. Anche la copertina, naturalmente, sarà diversa da quella dell’edizione normale.Una demo europea del gioco sarà disponibile su Xbox Live per un’intera settimana a partire dal prossimo 29 gennaio, e successivamente farà la sua comparsa sul PSN.

Francesco

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 15, 2009, 17:36:54 »

Update:

Capcom ha rilasciato due filmati riguardanti due dei materiali extra disponibili in Resident Evil 5 Alternative Edition (e Gold Edition):un vestitino da cappuccetto rosso per lei e una tenuta tutto borchie per lui.Sia la versione Alternative (via download) e Gold (su disco) saranno rilasciate a marzo 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360.

Video:

http://www.gametrailers.com/player/59897.html

http://www.gametrailers.com/player/59899.html
Francesco

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.