ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Far Cry 2  (Letto 7663 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: Far Cry 2
« Risposta #60 il: Novembre 19, 2008, 13:59:39 »

Sono tre, quattro posto che ho scritto le mie impressioni sul gioco, in modo abbastanza chiaro mi pare, sono tre quattro post che ripeto le stesse cose, sono due post che ripeto che trovo Crysis superiore e livello di "battaglia" per feeling con le armi, tattiche (poche ma ci sono) di tuta, ambientazione e divertimento generale? che faccio vengo a casa tua con la mia x360 e il gioco e aspetto li che lo provi due ore?
Non sto glissando il discorso, ma non posso prendere seriamente un "Far cry2 è un gioco che fa pensare" che cazzo, c'è un limite a tutto, anche alle idiozie da forum.

Per tua informazione, no sul forum di cinema di tgmonline non è affatto modo di confrontarsi, e non è di certo MIO modo di confrontarmi, anzi, se lo frequentassi più assiduamente lo sapresti, terminata qui questa breve parentesi torno a ripetere, è un gioco che come maggior difetto espone TUTTE le sue carte nei primi 20 minuti e poi non fa altro che iterare iterare iterare la stessa "missione" o circa avanti, a almeno per le prime quattro cinque ore di gioco è stato così, se poi da metà in poi si trasforma in un gioco musicale e diventa tutto bellissimo non lo so, non sono riuscito ad arrivarci.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Novembre 19, 2008, 14:04:16 »

quando lo vidi la prima volta la pensavo come Nevade: mi pareva tutto privo di personalità e di carattere, una roba noiosa.

però vedo che molti parlano di originalità, approcci diversi realmente possibili e non solo apparenti...

quindi non mi resta che provarlo, e buona pace dei 64 euro che costa.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Novembre 19, 2008, 14:48:25 »

free roaming distocazzo, non si possono ancora saltare le montagne ma bisogna comunque attenersi ai sentieri (quanto la odio sta cosa QUANTO!)

Quindi vorresti per forza le pianure e collinette senza nemmeno una zona rocciosa?  :D I sentieri li puoi evitare benissimo, sei sicuro di ciò che stai dicendo?

Citazione
e c'è una fisicità degli scontri che non mi convince per niente, non c'è feeling con l'arma, non c'è un reale godimento nel'impatto dei proiettili e c'è una confusionarietà di fondo che non mi permette di gestire la sparatoria (il livello era hard o normam non ricordo).

Ciò che ho scritto nella recensione è esattamente l'opposto, c'è il feeling con l'arma, l'impatto dei proiettili è ben fatto (senti bene il suono del proiettile sulla carne, vedi lo spruzzo di sangue, il nemico reagisce realisticamente al colpo e pure il suono è ottimo. Il tutto a differenza proprio di Far Cry 1! :D

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Novembre 19, 2008, 14:56:53 »

La maggior parte di montagnozze che ho incontrato erano alquanto invalicabili ed andavano aggirate, di base ciò che hai scritto nella recensione è una TUA opinione, il fatto che per te ci sia il feeling con l'arma non è un dato oggettivo che nel gioco le sparatorie siano fatte "bene" poichè a me, come a tanta altra gente, hanno lasciati interdetti, personalmente trovavo il feeling delle armi di FC1 molto più "appagante"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Novembre 19, 2008, 15:00:34 »

La maggior parte di montagnozze che ho incontrato erano alquanto invalicabili ed andavano aggirate, di base ciò che hai scritto nella recensione è una TUA opinione, il fatto che per te ci sia il feeling con l'arma non è un dato oggettivo che nel gioco le sparatorie siano fatte "bene" poichè a me, come a tanta altra gente, hanno lasciati interdetti, personalmente trovavo il feeling delle armi di FC1 molto più "appagante"

Beh, ci sono valori innegabili nella realizzazione delle armi in Far Cry 2 quindi andiamo sul soggettivo solo fino a un certo punto. ;)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #65 il: Novembre 19, 2008, 15:39:47 »

Cosa intendi per poco appagante?
Gli headshot sono letali, l'equilibrio tra le varie armi è buono ( il fucile da cecchino è potente ma rimpiazza l'arma primaria, le mitragliette sono ottime da vicino ma hanno poche munizioni, l'unico fucile d'assalto con ottica fa solo raffiche di tre colpi e via discorrendo ), l'intelligenza artificiale mostra il fianco solo negli spazi ristretti ed in prossimità dei veicoli ( salita e discesa ) esattamente come il primo Far Cry, esattamente cosa non ti ha convinto?

Le montagne invalicabili sono una buffonata, si può andare DAPPERTUTTO e non c'è mezzo muro invisibile.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Novembre 19, 2008, 15:44:18 »

Adesso Nevade ci dimostrerà con armi vere che il feeling delle armi e delle uccisioni in Far Cry 2 è mal trasmesso :asd:

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Novembre 19, 2008, 15:45:04 »

Beh il fatto delle montagne è molto relativo...
è una montagna è ovvio che è impossibile scalarla... il personaggio è un mercenario e non uno scalatore :P
a me le armi piacciono un sacco, l'unico difetto imputabile è che forse si usano sempre le stesse... AK-47, AS250, Uzi e RPG7 le altre sono abbastanza inutili ma sono divertenti da usare una volta ogni tanto...
poi la trama non sarà il massimo, però alcuni dettagli si scoprono origliando le conversazioni dei capi quando vai a richiedere una missione, il che è alquanto divertente...
le ambientazioni saranno tutte uguali ma.... diavolo è una savana,in Kenya sono kilometri e kilometri di savana tutti uguali, certo ci sarebbero voluti più animali in giro però vabbè... i villaggi fatti in lamiera si assomigliano tutti? non mi sembra che la periferia di Nairobi spicchi per originalità...
forse le missioni non variano come schema o sono troppo semplici ma chi se ne importa, mi diverto ad andare in giro a forzare i posti di blocco e a farmi inseguire dai gipponi...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #68 il: Novembre 19, 2008, 15:50:55 »

Scusa ma io l'AK non l'ho mai usato e soprattutto ci vuole un po' per sbloccarle tutte ergo prima ne userai altre per forza ... l'RPG l'ho rimpiazzato per il fucile a dardi, come arma primaria usavo quello che spara tre colpi e come secondaria la pistola silenziata tanto per fare un esempio. L'ambientazione non è affatto tutta uguale, a mio avviso è estremamente varia e anche se le missioni si assomigliano le variabili sono talmente tante ( notte e giorno, armi utilizzate, approccio frontale o alle spalle dei nemici, critico che ti costringe a cercare copertura o magari un fottuto attacco di malaria nel momento meno indicato ) che succede sempre qualcosa di imprevisto.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Novembre 19, 2008, 15:56:38 »

Beh, ci sono valori innegabili nella realizzazione delle armi in Far Cry 2 quindi andiamo sul soggettivo solo fino a un certo punto. ;)

Cioè?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Novembre 19, 2008, 16:07:14 »

Cioè?

Li ho già descritti. La realizzazione del suono è superiore a quella di Far Cry (e non di poco), l'arma si consuma (anche esteticamente) e si inceppa a lungo andare, il danno sul nemico è ben evidente. L'effetto dell'esplosione del proiettile è curato, cosa che fa la differenza con altri FPS meno curati.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #71 il: Novembre 23, 2008, 21:22:50 »

L'ho iniziato da pochissimo ma già è riuscito a colpirmi positivamente (intro col viaggetto in macchina a parte, la solita palla clamorosa che poco comunica dell'ambiente di gioco). La possibilità di gestire una seppur basilare strategia di accerchiamento e attacco è funzionale e davvero efficace, il fuoco dinamico aggiunge spessore tattico e gli scontri a fuoco sono divertenti quanto basta. Mi sarei aspettato una pur semplicistica caratterizzazione del nostro avatar, è difficile essere partecipe dei colpi di tosse o delle prospettive visuali distorte di un anonimo mercenario... Anche il discorsetto iniziale dello Sciacallo vola basso, troppo idiota per poterlo prendere sul serio. Comunque l'aspetto prettamente ludico mi sembra garante di gratificazioni e attimi da ricordare.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #72 il: Novembre 23, 2008, 22:57:56 »

Sì la storia è quello che è ... ma da un fps non mi attendevo comunque molto. E' funzionale e tanto basta.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Novembre 24, 2008, 15:26:01 »

Finito ieri pomeriggio, il finale mi ha spiazzato un attimo con un colpo veramente basso... :(
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Novembre 25, 2008, 11:12:25 »

sapete che vogliono patcharlo per mettere tigri e leoni ?
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 16 interrogazioni al database.