ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai giù

Autore Topic: Fallout 3  (Letto 11501 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Fallout 3
« Risposta #90 il: Dicembre 16, 2008, 16:17:06 »

L'ho ripreso in mano adesso che sono uscite fior fior di FAQ e guide, peccato davvero che il sistema di combattimento sia fatto così male ...

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Dicembre 16, 2008, 17:13:59 »

ho scaricato la mappa con tutte le locazioni del gioco... mi sono reso conto di aver visto solo il 40% dei posti... incredibile...

intendi la mappa presente su questo sito?

http://fallout.wikia.com/wiki/Portal:Fallout_3
Cogito Ergo Doom

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #92 il: Dicembre 16, 2008, 18:25:21 »

Evviva, ho portato tutte le stat a 10 tranne carisma e forza! Olè.
Mi sento realizzato :D

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Dicembre 17, 2008, 17:44:00 »

ho scaricato la mappa con tutte le locazioni del gioco... mi sono reso conto di aver visto solo il 40% dei posti... incredibile...

intendi la mappa presente su questo sito?

http://fallout.wikia.com/wiki/Portal:Fallout_3
si esatto...
ho visto la lista delle location... agghiacciante... a stamparla ci son volute 4 pagine...
son veramente tante...
ho anche trovato il cane... non posso cambiargli nome? Dogmeat è agghiacciante!
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #94 il: Dicembre 17, 2008, 18:01:29 »

Il cane è potentissimo e fastidiosissimo al tempo stesso.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Dicembre 18, 2008, 14:29:34 »

Vero ha una resistenza mostruosa, ma a volte si frappone fra me e il bersaglio e non posso sparare... per fortuna lo puoi lasciare ad aspettarti ovunque tu voglia...

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #96 il: Dicembre 18, 2008, 18:25:36 »

Sì ma rende anche qualsiasi mostro innocuo mettendosi a rosicchiargli le caviglie ...

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #97 il: Marzo 29, 2009, 19:04:37 »

l'ho iniziato ieri ;D
lo trovo veramente bello. Un po' difficile, i proiettili vanno proprio dove vogliono, a meno che il cattivone non sia vicinissimo.
Bella la grafica, non troppo pesante e l'ambientazione è molto suggestiva.
Avete qualche consiglio?
Io per ora ci sto giocando come giocavo ad oblivion, cioè se la missione principale va a nord, io vado a sud ;D
Mi conviene andare avanti prima con main quest?

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Marzo 29, 2009, 20:40:47 »

nono giratelo per bene che ci sono delle chicche veramente assurde...

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Marzo 30, 2009, 11:25:57 »

Bho, io le prime volte che ci giocavo ero esaltatissimo, ora devo trovare lo motivazioni di riprenderlo ma la voglia è proprio poca... sarà che il sistema di combattimento non mi piace, sarà che la crescita del personaggio tende sempre a premiare il giocatore fornendo sempre bonus e mai malus al personaggio, sarà che i PNG recitano come dei manichi, sarà che ci si può portare davvero troppa roba nell'inventario ma questo gioco non mi dice granchè....

Non lo ritengo brutto, ma mii pare un pò sopravvalutato...

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #100 il: Marzo 30, 2009, 19:27:13 »

Bho, io le prime volte che ci giocavo ero esaltatissimo, ora devo trovare lo motivazioni di riprenderlo ma la voglia è proprio poca... sarà che il sistema di combattimento non mi piace, sarà che la crescita del personaggio tende sempre a premiare il giocatore fornendo sempre bonus e mai malus al personaggio, sarà che i PNG recitano come dei manichi, sarà che ci si può portare davvero troppa roba nell'inventario ma questo gioco non mi dice granchè....

Non lo ritengo brutto, ma mii pare un pò sopravvalutato...
Il sistema di combattimento è una delle cose che mi sta piacendo di più!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Aprile 01, 2009, 09:26:25 »

La cosa che stupisce è che in qualsiasi angolo del mondo succede qualcosa di caratteristico. Questa volta pollice alzato per i bethesda :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Aprile 01, 2009, 09:30:02 »

La cosa che stupisce è che in qualsiasi angolo del mondo succede qualcosa di caratteristico. Questa volta pollice alzato per i bethesda :sisi:

Concordo. :sisi:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Settembre 21, 2009, 18:42:33 »

L'ho iniziato e ci sto facendo qualche ora appassionata. Devo dire che come RPG è davvero poca cosa, ma ciò non toglie che sia davvero immersivo. Grande atmosfera, vale da sola il prezzo del gioco.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Ottobre 07, 2010, 18:13:21 »

Ok mi rendo conto che il mio ritardo è quantificabile in "anni", è solo che ho preso un nuovo PC solo da poco ...

Premessa: ho adorato il primo e il secondo Fallout, e credo che Morrowind sia stato il gioco sul quale ho speso più ore in assoluto.

Una volta uscito dallo scarsamente carismatico Vault 101 è stato davvero molto piacevole ritrovarsi immerso nella desolazione post nucleare in 3D, girare a piedi tra le rovine più vicine e imbattersi in qualche bestiaccia schifosa da accoppare.
Solitamente in questo genere di giochi tendo a trascurare la main quest per dedicare le prime ore alla pura esplorazione delle zone limitrofe.
Mi accorgo però che per me (Sneak + Speach + Lockpick) la "Capital Wasteland" è troppo pericolosa, è così che mi ritrovo a seguire maggiormente il "binario" suggerito dal gioco.
Primo punto a favore: non ho giocato Oblivion ma so che il fast-travel era già implementato li, ho apprezzato sia questa "novità" sia il fatto che i luoghi delle quest vengano sempre segnalati sulla mappa, evitando di girare come un pirla per ore come in Morrowind.
Ammetto che all'inizio, viste le skills da me scelte, non ho apprezzato il fatto che rubare indiscriminatamente tutto a tutti influisca negativamente sul Karma, anche se è sicuramente una scelta più logica rispetto ai precedenti capitoli della serie dove bastava non farsi beccare per rimanere "buono".
Il problema fondamentale è che per sopperire alla mancanza di fisicità (CH: 8, AG: 8, IN: 9 il resto nella media o sotto) qualcuno avrebbe dovuto darmi la possibilità di cavarmela con i dialoghi, o di prendere con me un compagno con le mani pesanti già nelle prime fasi di gioco ... invece per un personaggio con il Karma "buono" la prima possibilità di andare in giro mano nella mano con qualcuno armato di cannone sparamorte si presenta ben oltre la metà del gioco.
Così mi ritrovo a spendere la maggior parte dei miei punti per aumentare skills come "Small Gun" e "Medicine", senza le quali non si ha davvero speranza di sopravvivere nei viaggi tra un luogo e l'altro.
Mi chiedo allora che senso ha dare la possibilità di creare un personaggio diverso da Rambo? Le poche situazioni risolvibili con i dialoghi non giustificano certo questo genere di cose, così come avere un alto livello di "Science" non permette di accedere a situazioni che ripagano con più XP visto che hackerare con successo un terminale (operazione di cui ho capito molto tardi le meccaniche) fornisce tra i 40 e i 50 XP, mentre accoppare un gruppo di Mutanti ne fornisce tra i 30 e i 40 a cadavere ... e si incontrano molti più mutanti che terminali.
Vorrei sottolineare un'altra cosa.
Non ho mai preteso che F3 fosse un gioco uguale a F1 e F2, è giusto che ci sia la possibilità da parte di un diverso team di sviluppo di interpretare un'ambientazione e delle meccaniche di gioco secondo un punto di vista differente e, intendiamoci, lo hanno fatto, esattamente come ad un musicista deve essere data la possibilità di reinterpretare il brano di qualcun'altro secondo la propria sensibilità, ed è giusto che lo si premi se il risultato è diverso ma ugualmente valido.
Il punto è che leggendo le dichiarazioni dei portavoce di Bethesda nelle interviste che precedevano, anche di anni, l'uscita del gioco, non si contavano le frasi di stima nei confronti dei Black Isle e del loro eccezionale lavoro, di quanto adorassero i primi due Fallout, miele, zucchero, leccate di culo, bacini baciotti ecc ecc ... poi arrivato verso 3/4 del gioco, in un'epifania di neuroni, finalmente riesco a far quadrare il cerchio del mio disagio videoludico:
non esiste più nessuna traccia della caratteristica ironia della serie Fallout, in questo terzo capitolo il tutto si limita alle illustrazioni del pipboy e a qualche poster sparso nelle lande.

Non è che F3 sia un gioco brutto, la perizia con cui sono disegnati e "arredati" gli ambienti delle wastelands è davvero notevole, la sensazione di "pericolo e desolazione" è davvero penetrante, ma ho trovato davvero impietoso il paragone con la profondità messa in campo dai Black Isle per quanto riguarda la narrazione e i personaggi.

Nota a margine
A chi non lo avesse ancora giocato suggerisco due cose: andate su The Vault, la Wiki di Fallout, e cercate la pagina dei "Companions", io non l'ho fatto e mi sono imbattuto in Dog Meat per caso e troppo tardi, quando ormai ero ad un livello troppo alto e il gioco spawnava solo Super Mutanti contro i quali il cane poteva fare ben poco.
Credo invece possa essere un compagno utile nelle prime fasi del gioco contro i raiders e le bestie che abitano le wastelands.
Il gioco non prevede, al contrario di F2, di poter continuare a giocare dopo l'ultima missione della main quest, questo significa che se c'erano delle cose in sospeso non ne vedrete mai gli epiloghi, ma sopratutto non vi permette di approfittare a pieno dell'equipaggiamento e dei compagni che si guadagnano nelle fasi finali del gioco.
Basta temporeggiare evitando di tornare alla Citadel della Brotherhood of Steel per completare la missione "The American Dream" ... io ringrazio la mia rotazione di 6 salvataggi senza la quale non avrei mai avuto l'occasione di *tornare indietro* per completare side-quests e visitare luoghi.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.