Dopo una ventina di ore ecco altre impressioni:
Il gioco ha perso un pò del suo mordente iniziale, non fraintendetemi, rimane comunque un buonissimo titolo, ma se certe cose le ho notate anchio (che non sono, di base, un fan degli RPG), allora vuol dire che ci sono dei problemi.
- il sistema di armature ha incominciato a mostrare le sue contraddizioni: dopo aver passato molto tempo con la Outcast Power Armor e la Tesla Armor hi deciso di tornare alle Combat Armor: le prime infatti non sembrano dare particolari vantaggi se non un valore raw di resistenza al danno; se si conta che non si possono riparare più di un certo punto (mentre le Combat Armor sono più facili da tenere), il peso non vale la candela.
- Il sistema VATS è passato da "OMG Awesome, ROFL" a "Che schifo di merda" nel giro di 10 livelli: rimane utile per i nemici medio-bassi, come raider, mercenari, animali, ma diventa quasi inutile con super mutant, radscorpions, deathclaws, goul reavers e sentry bot.
- Agility è pressocchè inservibile a questo punto: passando da Outcast a Tesla Armor la prima dava AGL -2, non ho notato il miglioramento durante il passaggio.
- mi spiegate perchè con speech 100 certi speech check li fallisco ? allora e vero che speech e CHR sono cumulabili
Vediamo un pò che succede: non ho ancora incontrato papà e sono a livello 18 dopo aver finito solo una delle espansioni (Operation Anchorage), vediamo come prosegue