ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: IVDC: Italian Videogame Developers Conference  (Letto 7467 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
IVDC: Italian Videogame Developers Conference
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2008, 21:22:40 »

Quoto pressoché del tutto le preferenze sugli interventi :sisi: Molto bello quello di Ruffaldi.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2008, 21:56:13 »

Per esempio non ho capito dove voleva andare a parare quello del carello della spesa modificato, a parte che non occorre un genio ma un buon team.

____
|     |
|  ?  |    ---> Chuck Norris!!!
|___|

(chi c'era capisce, ero vicino al tizio, dopo gli han detto che avevano già deciso che se uno lo diceva il pacco era suo: contenuto credo un soul calibur, una maglietta e non so cos'altro).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2008, 22:07:56 »

Vabè, ma non vogliamo parlare di quei ragazzi che volevano presentare il trailer ma non sono riusciti?
Penso di aver lanciato parecchi insulti e lamb mi è testimone :asd:

Beh poi il trailer l'ho visto fuori sui tavoli, insieme a lamb e monopoli. Fighissimo.

Un piccolo appunto ai ragazzi di Gameprog: sinceramente non so a quante conferenze e robe simili siano stati o quanta gente li segua davvero, però davvero non se ne può più di sentire la storia della seconda versione del portale. Mi spiego: è da un sacco di tempo che dovrebbe essere fuori. Invece niente. Certo è un portale fatto da appassionati e tutto quanto, però insomma, avanti. Oltre a questo durante la presentazione ho sentito di come parlavano delle loro risorse, tutorial ecc... tutto molto bello, peccato che il tutto sia completamente disorganizzato. Tanto disorganizzato che non si capisce nè capo, nè coda. I tutorial non hanno continuità, argomenti completamente slegati, altri sono semplicemente un file zip da scaricare. Insomma, non sono riuscito a servirmene neanche quando a malapena sapevo scrivere mezza riga di codice, e di anni ne sono passati, ora ogni tanto vado a buttare l'occhio, ma noto che è sempre la solita poltiglia di informazioni.

Insomma non ci siamo, spero vivamente che qualcuno di gpi legga e prenda atto di tutto ciò...vi chiederete perchè scrivo qui e non lì. Semplice, la loro utenza non mi piace neanche un pò.

Andando oltre.

Citazione
Mi è venuto da ridere quando è arrivato il Silverstri, domanda a tradimento e in pratica dice che "qualcuno" si aspetta qualcosa di diverso dalle riviste italiane e lamenta la scarsa tecnicità, al che a me è venuto subito in mente Monopoli, non so come mai

In realtà Silvestri ha detto che alcuni sviluppatori vorrebbero che la questione tecnica sia più curata ed approfondita, cosa che tgm non può fare dato che loro non sono appunto sviluppatori. Se si riferiva a Monopoli è una gaffe davvero grossa, dato che quest'ultimo ha sempre insistito sul fatto che proprio per la mancanza di conoscenza tecnica, è bene evitare di esprimersi su certe cose ma parlare semplicemente del gioco in questione.

Comunque è stata una scena davvero divertente, Metalmark è davvero un biricchino :D

Anch'io ho seguito poco la tavola rotonda, nel senso, me ne sono andato praticamente subito, però ho fatto in tempo a sentire Pessino dare dei delinquenti a Gamestop :D

Per il resto, buona la prima, tutti gli errori organizzativi sono dovuti al fatto che era la prima volta un pò per tutti. Spero tanto realizzino ciò che hanno in mente per la seconda edizione (location e tempistiche).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Novembre 25, 2008, 22:23:12 »

Beh poi il trailer l'ho visto fuori sui tavoli, insieme a lamb e monopoli. Fighissimo.
Quello di I'm Not Alone?

PAUROSO, se esiste una giustizia devono trovare un publisher.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2008, 22:27:28 »

Yeah.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2008, 22:32:27 »

Vabè, ma non vogliamo parlare di quei ragazzi che volevano presentare il trailer ma non sono riusciti?
Penso di aver lanciato parecchi insulti e lamb mi è testimone :asd:
Si al momento mi sfuggono i nomi.
Cmq mi riferivo anche a questo per quanto riguarda gli inconvenienti tecnici. Penso che chi vuole mostrare un trailer lo voglia fare anche con un po' di orgoglio visto che rappresenza il suo lavoro, non è bello se si interrompe, non può farci un'adeguata presentazione, manca il voiceover e viene stoppato a caso dal valletto barbuto che poverino non si raccapezzava più per far andare ciò che serviva su quel rottame messo a disposizione.

Ma alla fine mi pare che qualcosa si era visto, peccato che non ricordo molto, sarà per via delle interruzioni.
Non era lo stesso che aveva quel nome francese vero? Perchè di quello ho capito poco.

Un piccolo appunto ai ragazzi di Gameprog: sinceramente non so a quante conferenze e robe simili siano stati o quanta gente li segua davvero, però davvero non se ne può più di sentire la storia della seconda versione del portale.
Non conosco a fondo, però quella parte suonava un po' come messaggio promozionale.

Citazione
Mi è venuto da ridere quando è arrivato il Silverstri, domanda a tradimento e in pratica dice che "qualcuno" si aspetta qualcosa di diverso dalle riviste italiane e lamenta la scarsa tecnicità, al che a me è venuto subito in mente Monopoli, non so come mai

In realtà Silvestri ha detto che alcuni sviluppatori vorrebbero che la questione tecnica sia più curata ed approfondita, cosa che tgm non può fare dato che loro non sono appunto sviluppatori. Se si riferiva a Monopoli è una gaffe davvero grossa, dato che quest'ultimo ha sempre insistito sul fatto che proprio per la mancanza di conoscenza tecnica, è bene evitare di esprimersi su certe cose ma parlare semplicemente del gioco in questione.
Ho capito cosa voleva dire il silvestri, io però l'ho interpretato come se volesse giustificare il fatto di non essere tecnici e quindi di scrivere qualche castroneria ogni tanto ripetendo un po' quel che si dice nei comunicati stampa, semplicemente perchè non è richiesto dal mercato. Senza ovviamente che se gliene faccia una colpa.

Anch'io ho seguito poco la tavola rotonda, nel senso, me ne sono andato praticamente subito, però ho fatto in tempo a sentire Pessino dare dei delinquenti a Gamestop :D
Quel tipo è davvero forte, la presentazione meglio curata e adoro il suo modo diretto di dire le cose.

Per il resto, buona la prima, tutti gli errori organizzativi sono dovuti al fatto che era la prima volta un pò per tutti. Spero tanto realizzino ciò che hanno in mente per la seconda edizione (location e tempistiche).
Straquoto: più spazio, più bagni. Poi non sarebbe male avere più tempo per eventualmente interpellare i vari partecipanti sia dentro la conferenza, con domande, che fuori ai tavoli (cosa che ovviamente se uno vuole seguire il resto non può fare).

Ah, io alla fine sono andato senza pass perchè per non sono riuscito a farmeli mandare via mail, cmq per il pubblico facevano passare lo stesso.
Vorrei recuperare il materiale delle presentazioni però.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 22:35:16 da MIK0 »

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2008, 22:51:04 »

Cosa mi sono perso, di bello?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2008, 23:32:24 »

Appunto personale: è da criminali stipare tutta quella gente in una stanza senza ricambio d'aria per tutto quel tempo. Che nemmeno loro credessero alla presenza di tutta quella gente?

Ed è ancora più criminale la recidività, stessa cosa l'anno scorso al Gamecon :asd:

Metalmark :no:

:asd:

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2008, 23:43:11 »

Appunto personale: è da criminali stipare tutta quella gente in una stanza senza ricambio d'aria per tutto quel tempo. Che nemmeno loro credessero alla presenza di tutta quella gente?

Ed è ancora più criminale la recidività, stessa cosa l'anno scorso al Gamecon :asd:

Be', direi che si sono fatti passi da gigante. O no?  :)

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 25, 2008, 23:44:39 »

Vorrei recuperare il materiale delle presentazioni però.

Ci stiamo organizzando in breve. Sarà fatto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 26, 2008, 09:26:07 »

Be', direi che si sono fatti passi da gigante. O no?  :)

Be', sì, sembrano tutti entusiasti ;)

Però la prossima volta teniamo conto anche della *vastità* di questo entusiasmo :)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: IVDC: Italian Videogame Developers Conference
« Risposta #26 il: Novembre 26, 2008, 10:18:21 »

Tranquillo, hanno ottimi progetti :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 26, 2008, 10:50:40 »

L'anno prossimo voglio una cosa. La voglio davvero.

Voglio che tra di voi giornalisti/editori/stocazzo la smettiate di litigare e di farvi gli scherzetti.
Sentir dire da uno "Non vado perche' non sono invitato" mi fa incazzare.

Cos'era, una festa di compleanno? Che serve l'invito?

In Italia siamo quattro gatti, la stampa generalista ci deride, il MOIGE ci schifa e la gente ci guarda con sospetto. E voi che fate? Invece che aiutarvi a vicenda vi mettete a litigare, a non supportare gli eventi che vengono organizzati dagli altri perche' "Ah, l'anno prossimo lo faccio io e allora si!!" ?

Andando avanti cosi', ognuno fa il suo evento, gli altri non lo supportano e siamo sempre punto e a capo.

Mo tocca al Game land: non facciamo i rancorosi verso chi l'ha fatto con noi: vorrei vedere tutta la stampa andare li'. Io non potro' esserci: non e' il mio lavoro seguire tutte le fiere. Ma e' il vostro! E fatelo, invece che lamentarvi sempre di quanto sono stronzi gli altri.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 26, 2008, 11:04:46 »

Sto topic è peggio di una trottola, continua a saltare da una sezione all'altra.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 26, 2008, 11:22:59 »

è per mantenervi all'erta :asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.