ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Prince of Persia, quello nuovo  (Letto 24920 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Prince of Persia, quello nuovo
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2008, 12:34:23 »

Ma poi: dove cacchio ha preso quel guanto e perchè ci lancia i nemici a tre metri da terra?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2008, 12:38:05 »

L'essere recuperato nel caso si sbagli un salto non è un grosso problema: mi evitano di dover ricaricare il salvataggio da me.

Un po' più grave il combattimento, ma lì voglio prima vedere dei video per capire l'ingerenza dei qte e la facilità dello stesso.
Graficamente mi sembra ben fatto, però. Che significa che "in movimento non rende"?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2008, 12:45:37 »

Visto che volete maggiori dettagli sul combattimento, a parte l'impossibilità di morire ( e già questo dovrebbe bastare ) il tutto è estremamente confusionario, non c'è mai una relazione causa-effetto tra la pressione di un pulsante e quello che accade sullo schermo ... le combo sono troppo "spettacolari", basta pigiare a caso e il principe ed Elika saltano colpiscono e schizzano da tutte le parti senza che si capisca niente.
Paradossalmente con tutta questa questa spettacolarità ci sono mille Quick Time Events che spezzano l'azione e sono decisamente brutti da vedere ... per deflettere un contrattacco nemico? QTE. Per salvarsi da un colpo mortale? QTE. Incrocio di lame? QTE. Attacco speciale del nemico? QTE. Eccheppalle.

Sembra la descrizione di Heavenly Sword (che non mi era piaciuto).
Male, ci speravo in questo nuovo PoP. Bon portafogli salvo. :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2008, 12:53:21 »

L'essere recuperato nel caso si sbagli un salto non è un grosso problema: mi evitano di dover ricaricare il salvataggio da me.

Un po' più grave il combattimento, ma lì voglio prima vedere dei video per capire l'ingerenza dei qte e la facilità dello stesso.
Graficamente mi sembra ben fatto, però. Che significa che "in movimento non rende"?

Ormai tutti i giochi sono graficamente ben fatti :D E' un requisito minimo, che ormai e' dato per assodato.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2008, 13:04:38 »

Teniamo pure conto che il vazkor ha un approccio al gioco PRETTAMENTE meccanico e matematico, basato ESCLUSIVAMENTE su alcune e precise scelte di gameplay (infatti mi chiedo minchia ci faccia QUI che si chiama ARS LUDICA)

Perchè tu sei un asino, secondo te Michelangelo si è fatto un mazzo tanto ad imparare la tecnica prima di dipingere dei capolavori o si è messo lì un giorno e ha buttato arte sulle tele?

Questo non è un discorso che va affrontato in questa sede, apri un topic e ne parliamo.
Poi sinceramente il gioco non mi pare confusionario, e le acrobazie si controllano allo stesso modo dei nuovi Tomb Raider quindi i controlli non mi paiono ne cosi assistiti ne cosi confusionari.
Il combat semplificato?? vabbeh che io ho giocato solo al primo Sand Of Time ma non ci vedo GRANDISSIME differenze apparte i QTE.
Sulla facilità semplificata se ne può parlare, personalmente odio i giochi che durano mille ore e che richiedono di ripetere lo stesso pezzo milioni di volte, quindi magari sono una figura anonima nel mondo di oggi dove tutti si lamentano di longevità e difficoltà, ma per come l'hai descritto sembra l'ultimo gioco di seconda fascia della Bandai, sinceramente non mi pare cosi IMMONDO anzi, come ho detto spero solo aggiunga roba nel corso del gioco.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2008, 13:08:46 »

Ma poi: dove cacchio ha preso quel guanto e perchè ci lancia i nemici a tre metri da terra?

NB: questo prince of persia non è lo stesso di sands of time, spirit within e ecc ecc

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2008, 13:10:57 »

Si ma stavolta ci ha azzeccato :asd:

guarda l'ho provato anche io, e sinceramente non mi è parso così brutto, l'unica cosa che è l'allargamento del mondo ha portato a un senso di maggiore esplorazione che però all'inizio mi è parso un pò vuoto, va bene il richiamo a SOTC ma spero ci siano città, persone, sotto quest, gadget da prendere man mano che si avanza perchè sprecare un mondo così bello da vedere solo per due salti mi pare uno spreco.
Per quanto riguarda il combat system, non mi è parso così diverso da quello di Sand Of Time, li era tutto più "ristretto" a stanze, qui è più aperto alla natura, non ho visto ancora trappole e amenità varie ma fino ad ora mi ha ricordato un Tomb Raider Underworld con ambientazione fantastica.
Come ho detto spero intervangono fattori esterni a "riempire" il gioco e che non si limiti a una serie iterata di salti, forse sono io a voler "giocare" a uno zelda-style decente ma non trovo niente che ci si avvicini (togliendo la parentesi Okami)

Del combat system non so nulla, non ho fatto a tempo a provarlo o meglio, dove ho giocato io era un punto dove non comparivano avversari. C'è da dire che nei precedenti capitoli questo si era evoluto in maniera più che discreta. Vero è che quello che ho visto di quest'ultima incarnazione del principe, mi è sembrato un pò sciatto. E' una primissima impressione: in pratica è come se avessi giocato i primi 3 minuti del gioco, in maniera distratta. Quindi un giudizio vero, di fatto, non posso darlo.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 13:12:43 da Cherno »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2008, 13:13:56 »

Sì infatti, ho letto che questo dovrebbe essere l'inizio di una nuova trilogia. Di faccia però è identico.

Poco importa, comunque: l'avessero anche intitolato Achmed the Terrorist attualmente Sands of Time è il termine di paragone per quanto riguarda i platform in terza persona e con quello va confrontato ... e perde sotto tutti i punti di vista.

A maggior ragione poi sarebbe stata gradita una sorta di introduzione di questo ladruncolo arabo, era meglio intitolarlo Princess of Persia allora.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2008, 13:16:49 »

A parte tutto, quando esce?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2008, 13:17:38 »

Ormai tutti i giochi sono graficamente ben fatti :D E' un requisito minimo, che ormai e' dato per assodato.

E invece graficamente non mi piace. Non è che basta piazzare il cel shading o quello che è per avere un risultato dignitoso ...
Teniamo pure conto che il vazkor ha un approccio al gioco PRETTAMENTE meccanico e matematico, basato ESCLUSIVAMENTE su alcune e precise scelte di gameplay (infatti mi chiedo minchia ci faccia QUI che si chiama ARS LUDICA)

Perchè tu sei un asino, secondo te Michelangelo si è fatto un mazzo tanto ad imparare la tecnica prima di dipingere dei capolavori o si è messo lì un giorno e ha buttato arte sulle tele?

Questo non è un discorso che va affrontato in questa sede, apri un topic e ne parliamo.
Poi sinceramente il gioco non mi pare confusionario, e le acrobazie si controllano allo stesso modo dei nuovi Tomb Raider quindi i controlli non mi paiono ne cosi assistiti ne cosi confusionari.
Il combat semplificato?? vabbeh che io ho giocato solo al primo Sand Of Time ma non ci vedo GRANDISSIME differenze apparte i QTE.
Sulla facilità semplificata se ne può parlare, personalmente odio i giochi che durano mille ore e che richiedono di ripetere lo stesso pezzo milioni di volte, quindi magari sono una figura anonima nel mondo di oggi dove tutti si lamentano di longevità e difficoltà, ma per come l'hai descritto sembra l'ultimo gioco di seconda fascia della Bandai, sinceramente non mi pare cosi IMMONDO anzi, come ho detto spero solo aggiunga roba nel corso del gioco.

Ho detto che il combattimento è confusionario, non le acrobazie, hai pestato una merda stamattina?
Sì, nel corso del gioco si aggiunge roba: si sbloccano dei poteri per Elika che anzichè venire sfruttati come in un Metroid o Zelda che si rispetti ( grappling hook e compagnia bella ) è di una piattezza allucinante ... in pratica ti piazzi su una pedana rossa, premi Y e vieni catapultato in aria verso la prossima pedana, a volte ce ne sono due o tre di fila e sono TOTALMENTE INUTILI a parte farti vedere il principe che volteggia a destra e manca non sono altro che semplicissimi teletrasporti.

Questo gioco è veramente una schifezza, non ho altre parole per descriverlo, il combattimento è di una pochezza che, vi giuro, non ho mai visto in nessun videogioco.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2008, 13:19:26 »

Vero, concettualmente non è un dramma.
Ma piazzarti un po' più indietro magari? Addirittura se salti, raccogli una sfera ( ne devi raccogliere un tot per sbloccare i poteri ) e voli giù la sfera viene comunque conteggiata! Non richiede la minima abilità.
Io ormai i salti li faccio alla cieca, quando vedo che lo schermo si illumina premo Y per il doppio salto, tanto so che andrò ad atterrare dove devo ...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2008, 13:29:26 »

Mi piace il fatto che la stampa abbia deciso che il gioco e' in cell shading, quando non lo e' :D O forse ormai "cell shading" e' diventato sinonimo di "non fotorealistico e simile ad un fumetto".
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 13:32:58 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2008, 13:46:22 »

Intendevo come design e impatto visivo. Sì, nel complesso, non solo tecnicamente.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2008, 13:49:39 »

Monopoli tu che difendi sempre l'operato dei programmatori come giustifichi una cosa del genere?
Intendo ... sembra che si siano messi d'impegno a distruggere tutto ciò che di buono avevano i precedenti pop ...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2008, 13:50:26 »

Vaz io dubito fortemente che siano i programmatori a scegliere il gameplay, tutto quello che vedi è una scelta di design.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.