9 a POP
Sta zitto va.
Te l'ho detto come la vedo. Io non l'avrei assegnato, gli avrei messo 8. Non ti andava bene lo stesso. In teoria però il critico non dovresti essere tu ;p
E saresti tu? E' arrivato l'arcangelo Gabriele e ti ha detto che sei in critico? L'arcangelo Gabriele si e' palesato solo per dire alla Madonna che era incinta di Dio, quindi a meno che tu non sia incinta di Dio (che sarebbe l'anticristo, secondo le scritture), non sei piu' critico di qualunque persona che scrive su questo forum 
E hai appena dimostrato la tesi di cui sopra, del cane che si morde la coda
Ho vissuto in una redazione dal 2001 al 2006, scrivendo sulle riviste più importanti e autorevoli (almeno all'estero) nel momento d'oro della carta
Ho lavorato con te dal 2006 al 2008, vedendo, lanciando e acquisendo 400 titoli per conto di Leader
Sono tornato a lavorare sul sito più importante d'Europa a livello specializzato
IN TEORIA il critico tra i due dovrei essere io. Non parlo di skill è, potrei anche avere gusti di merda e non capire una fava. Ma sempre IN TEORIA dovrebbe essere che la mia opinione vale un po' più della tua e di una qualsiasi opinione da forum
Sempre e solo IN TEORIA
Questo, da noi, non accade. Poi non ti lamentare. E' come se uno che ha programmato blog fino a ieri, viene a dirti come si fa l'erba di Flashpoint, tu gli rispondi, e un forum ti da contro
IN TEORIA dovrebbe star zitto e darti retta. Pure se magari, alla fine del giro, l'erba la fa pure meglio di te
Conveniamo?
Tutta la tua teoria è corretta (ed in genere la gente mi da contro comunque anche se ad esempio la PS3 l'ha solo accesa tre volte), ma allora ti sottopongo questo problema.
Il critico di film in genere si è laureato in qualche corso umanistico specializzato nell'arte del cinema. Questo gli consente di maneggiare la terminologia e di non farsi fregare dal primo regista che cerca di stordirlo con termini tecnici per esaltare il suo film.
Poi fa gavetta e poi lavora.
Il critico di videogiochi non ha il primo passo: prima fa gavetta e poi lavora.
Quindi qualunque produttore può fregarlo come vuole: lui non farà altro che ripetere come un pappagallo quello che lui ha detto.
Non è quello che succede quando date le press release?
Anni fa, un mio parente prese in mano Zzap! e chiese "Cos'è?" Mia sorella rispose: "Ah, è una rivista che legge mio fratello: fa tipo della pubblicità".
Le dissi che non era così: dice se i giochi sono belli o meno così uno sa se comprarli o meno.
Ad oggi, dopo tati anni, mia sorella aveva ragione