ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Gamesource.it  (Letto 11994 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Re: Gamesource.it
« Risposta #45 il: Dicembre 20, 2008, 01:07:24 »

zero nessuno ha mai detto di voler abbracciare l'utenza smarphone. Ho detto che più è piccolo il layout meglio è per quegli smartphone che ricampionano i siti su cui si naviga.
Emack, 850 (+le sfumature dello sfondo di 60 pixel, ma vabbè) è parente di 950, quindi noi puntiamo al 1024.

TKA, credo che Chobeat non volesse dire scrivere una recensione in un modo perché lo vuole il mercato, ma piuttosto che considerando alcuni fattori che sono molto cari all'utenza media, Prince of Persia è un bel gioco. Forse in questo senso "ci si piega al mercato".

Per il resto dei commenti, sono allibito davanti a questa voglia di critica gratuita da parte di utenti nella cui scheda leggo "Top moderator", "Old user" "Sage user" e simili. Spero che il blog di questo sito sia scritto da altri.
Grazie per chi ha speso del tempo a commentare costruttivamente. Ciao
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 20, 2008, 01:15:19 »

TKA, credo che Chobeat non volesse dire scrivere una recensione in un modo perché lo vuole il mercato, ma piuttosto che considerando alcuni fattori che sono molto cari all'utenza media, Prince of Persia è un bel gioco. Forse in questo senso "ci si piega al mercato".
Non credo proprio, la frase difficilmente sarebbe potuta essere più esplicita, aspetta un attimo che la ri-posto: "per il 9 a pop sono contro anche io, ma ci sono esigenze "di mercato". ".

Anche con tutta la fantasia possibile(mettendomi nei panni di chi quel sito lo debba difendere), continua a non avere senso, perché scrivete cose che non pensate. Ed il peggio è che, a differenza delle riviste cartacee, non siete pagati per farlo.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 20, 2008, 01:34:44 »

Per il resto dei commenti, sono allibito davanti a questa voglia di critica gratuita da parte di utenti nella cui scheda leggo "Top moderator", "Old user" "Sage user" e simili. Spero che il blog di questo sito sia scritto da altri.

Ogni critica mia personale è stata ampiamente spiegata e vedo che anche qualcun altro inizia a notare le frasi vergognose scritte dal tuo collega con tanta leggerezza.

Non vedo critiche gratuite da parte mia. Per quanto mi riguarda non visiterò ulteriormente il vostro sito e lo pubblicizzerò negativamente.
Dopotutto TKA è molto più chiaro di me: questa frase definisce interamente il modus operandi del vostro sito:

"per il 9 a pop sono contro anche io, ma ci sono esigenze "di mercato". "

Nonostante questo, nel caso doveste decidere che volete davvero fare qualcosa per il mondo videludico in Italia e pensiate che io possa fare qualcosa per voi, sarò felicissimo di farlo come è sempre stato e come ho sempre fatto.
Ma fintanto che quella è la vostra politica (e non potete negarlo: è scritto lì, nero su bianco e il tuo collega l'ha ribadito ben più di una volta) non posso fare altro che criticarvi e farvi cattiva pubblicità.

Fino al momento del vostro cambio di ideali, saluti.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

chobeat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 20, 2008, 08:27:23 »

beh quello che intendevo io è che sebbene sportivi, action game e giochi di macchine non abbiano più nulla da dire al mondo videoludico, bisogna tralasciare la componente "innovazione" e premiarli lo stesso se ben realizzati. un fifa 09 non ha niente più di un fifa08 (si vabbè gameplay rifatto e bla bla bla) ma bisogna non considerare la cosa visto che l'utenza a cui è rivolto è ignara del mondo videoludico(dicasi "casual", termine che avrei voluto evitare). lo stesso è per prince of persia. quello che intendo per "piegarsi al mercato", vuol dire prendere in considerazione l'utenza che giocherà quel gioco e valutarlo in base ai loro gusti, non ai tuoi personali. a me sembra molto più stupido mettere uno come me che odia gli sportivi a recensirne uno e dargli 4, perchè mai darei di più mentre il gioco è pensato per un'utente ben poco raffinato. il fatto è che portali magari più grossi e più "schiavi", come dici tu, si rifiutano di dare buone votazioni a giochi di nicchia e ne ignorano il valore effettivo del concept.  quello che sto dicendo io è che fifa 09 non porta nulla di nuovo ma continua a piacere ed è uno sportivo valido nel mondo degli sportivi. dare 9 a prince of persia non vuol dire che è un gioco valido tanto quanto world of goo, vuol dire che nel suo ambito, nel suo "mercato", è un gioco assolutamente valido. pensare che possa esserci un metro di giudizio unico per i videogiochi è impensabile e senza offesa, mi sembra quello che fanno i bambini quattordicenni sui vari forum che citano i voti dei vari siti per far vedere che il loro gioco è più figo.

spero di essermi spiegato bene questa volta

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #49 il: Dicembre 20, 2008, 08:59:03 »

A me le critiche sembravano quasi tutte costruttive, avete aperto questo topic per chiederne, no? Se poi dobbiamo fare gli ipocriti e dire "va tutto bene", allora mettete un avviso.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 09:20:58 da Emack »
Emanuele Colucci.

chobeat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 20, 2008, 09:37:18 »

A me le critiche sembravano quasi tutte costruttive, avete aperto questo topic per chiederne, no? Se poi dobbiamo fare gli ipocriti e dire "va tutto bene", allora mettete un avviso.
no ma infatti penso si riferisse solo ad un paio di elementi. io ho già ringraziato chi come te sta facendo critiche costruttive

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Dicembre 20, 2008, 12:44:54 »

beh quello che intendevo io è che sebbene sportivi, action game e giochi di macchine non abbiano più nulla da dire al mondo videoludico,

Ed è qui che sbagli. Passi da un estremo all'altro, dal più inchinato dei redattori di TGM al più altezzoso dei redattori, che guarda alle produzioni AAA con schifo indignato.
Forse ti manca l'esperienza per valutare i videogiochi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 20, 2008, 13:02:16 »

per il 9 a pop sono contro anche io, ma ci sono esigenze "di mercato".
Mi sa che solo il sottoscritto ha trovato questa frase in particolare davvero indecente.
Con tutto il rispetto e bla bla, ma se non scrivete per esprimere la VOSTRA opinione, che cazzo scrivete a fare?

Tanto più che è un progetto no-profit..

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Dicembre 20, 2008, 13:32:16 »

beh quello che intendevo io è che sebbene sportivi, action game e giochi di macchine non abbiano più nulla da dire al mondo videoludico,

Ed è qui che sbagli. Passi da un estremo all'altro, dal più inchinato dei redattori di TGM al più altezzoso dei redattori, che guarda alle produzioni AAA con schifo indignato.
Forse ti manca l'esperienza per valutare i videogiochi.

Direi di sì. Han cercato redattori aoe (per usare la terminologia dei MMORPG): nelle loro missioni han chiesto pure a me se volevo partecipare, via msn.
Io ero rimasto ai tempi in cui la gente si proponeva per fare qualcosa, non che venisse proposto da uno sconosciuto ad un altro sconosciuto.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #54 il: Dicembre 20, 2008, 14:09:07 »

Non capisco una cosa: il portale è gratuito e no-profit, ma possiede dei criteri di selezione che sono altamente selettivi... o almeno così pare a leggere qui:

http://www.gamesource.it/Vogliamote/
http://itammorpg.blogspot.com/2008/10/gamesource-cerca-nuovo-staff.html

Mi sembrano poco adatti a un'iniziativa simile. A parte questo non capisco poi un'altra cosa: nella pagina di "selezione" viene chiesto al candidato se potrebbe partecipare lui direttamente a versare soldi al portale:

Citazione
Possibilità di contributo economico.
Gamesource punta a diventare un grosso portale dedicato ai videogiochi, per raggiungere questo obiettivo le spese saranno notevoli. Attualmente i membri dello staff sono invitati (non obbligati) a fare dei piccoli versamenti.

Ora, mi pare che chiedere una tal cosa "cozzi" un po' con il principio secondo il quale il portale dovrebbe essere no-profit, senza contare che richiedendo un tale impegno (regolare e di alta qualità) a neo-redattori non solo non stipendiati, ma anzi addirittura paganti di tasca LORO... beh, sarà difficile trovare gente che appoggi il vostro progetto. E questo al di là del voto che si da a un gioco (che è abbastanza irrilevante... una testata la si giudica non certo solo in base a questo).

Peraltro, a chi vanno attualmente i soldi dei redattori? GameSource non mi pare sia nemmeno una testata giornalistica regolarmente registrata...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 20, 2008, 14:16:08 »

Grazie Marco, non avevo notato.

Invito tutti quanti a leggere, soprattuto questo:

Citazione
Almeno 10 ore settimanali effettive da dedicare alla collaborazione

Siamo al parossismo: non paghiamo ma pretendiamo. Non dubito che ci siano ragazzi che, piuttosto che scrivere su una rivista, accettino questo tipo di trattamento (oppure addirittura il PAGARE per lavorare), ma scriverlo con tanta sfacciataggine è vergognoso.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #56 il: Dicembre 20, 2008, 14:20:10 »

Hmm... un'altra cosa e poi chiudo:

http://itammorpg.blogspot.com/2008/06/gamesource-2-questa-volta-per-davvero.html

Citazione
Manca poco, veramente poco. Si parla di al massimo, una settimana. Presto gli appassionati di mmorpg avranno una nuova casa. Avevo già annunciato il lancio un mese fa a causa di un'incomprensione con le alte sfere ma questa volta la cosa è sicura e confermata, anche perchè a quanto pare Halifax, lo sponsor principale è stufo di aspettare. Quindi pronti o non pronti entro una settimana si parte.

Ma allora GameSource tanto indipendente non è...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 20, 2008, 14:49:29 »

Son tante 10 ore a settimana.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #58 il: Dicembre 20, 2008, 15:00:05 »

Ragazzi, scusate il termine, ma avete rotto... davvero.
Vi siete accaniti a cercare difetti, vedo Alessandro che addirittura si legge tutte le pagine alla ricerca di parole a cui aggrapparsi...

Marco/cav, citi quella cosa di Halifax, ma ti sei accorto che non ci sono banner, non c'è un cazzo? Forse Halifax ci ha ripensato, forse non abbiamo nessuno sponsor nè niente, ma a te non importa, in fondo è un altro appiglio per criticare gratuitamente Gamesource. Quel post è dell'11 giugno!! Siamo nel 2009 un altro pò!

Grazie Marco, non avevo notato.
Invito tutti quanti a leggere, soprattuto questo:
Citazione
Almeno 10 ore settimanali effettive da dedicare alla collaborazione
Siamo al parossismo: non paghiamo ma pretendiamo. Non dubito che ci siano ragazzi che, piuttosto che scrivere su una rivista, accettino questo tipo di trattamento (oppure addirittura il PAGARE per lavorare), ma scriverlo con tanta sfacciataggine è vergognoso.

Almeno 10 ore settimanali vuol dire: anche se non paghiamo, è inutile che vi iscrivete se non avete tempo da dedicare. Non mi sembra un discorso tanto assurdo.
Nessuno paga per lavorare, anzi, qua si tratta come dicevamo di gente a cui piace fare questo ed è disposta a farlo anche gratis, almeno finchè il portale non ingrana. Vedila un pò come una società collettiva, nata dal niente.
Io non voglio pagare, e infatti non faccio versamenti. E nessuno mi dice niente. C'è chi ne ha voglia, e li fa. Dov'è il problema?
Alla fine è esattamente come funzionano il 90% dei siti italiani: gente non pagata che scrive per passione, senza sponsor, al massimo qualche Google Ad..

Se il portale ha dei criteri di selezione è proprio per evitare che chiunque partecipi e scriva, ma a me sembra una cosa abbastanza logica... o sbaglio?
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #59 il: Dicembre 20, 2008, 15:01:31 »

Chobeat e ccontinisio 2 semplici consigli:
Sedetevi ad un tavolo, eleggete un portavoce o pr (che non sia Fenriz dei Darkthrone   :azz: ) e scegliete chiaramente come deve proporvi al pubblico.

Date l'idea di persone che s'impegnano in buona fede ma con parecchia inesperienza.
Ad esempio un sito no-profit sponsorizzato da Halifax suona un pò un controsenso se non peggio.  :-\
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.