ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Gamesource.it  (Letto 12002 volte)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
Re: Gamesource.it
« Risposta #60 il: Dicembre 20, 2008, 15:05:15 »

Fleym il sito NON E' SPONSORIZZATO DA HALIFAX. Forse doveva esserlo, avrebbe potuto, MA NON LO E'.
Cmq grazie per il consiglio. Hai ragione, siamo inesperti. E' una colpa? (chiedo sopratutto agli altri che si pongono come Dei)

Peraltro, a chi vanno attualmente i soldi dei redattori? GameSource non mi pare sia nemmeno una testata giornalistica regolarmente registrata...
Ho già detto che non ci sono soldi che vanno alle persone, al massimo li si spende nei servizi necessari, come la gestione del server o trasferte per andare alle fiere.
Marco/cav, ho segnalato il tuo accanimento con l'apposita funzione del forum.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 15:32:58 da ccontinisio »
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Dicembre 20, 2008, 15:39:32 »

Essere inesperti è una colpa, ma più che vostra, è colpa del "capo" che dirige la baracca che vi manda allo sbaraglio come somari.
Tanto per dire, se segnalo la vostra presentazione alla direzione di gamesource.it, non so quanto saranno contenti di quello che avete combinato qui. E' l'operazione di sponsorizzazione più disorganizzata della storia, sappiatelo.

Voi due qua siete sicuramente in buona fede. Il vostro "capo" non so bene, secondo me fareste bene a valutare questa pesona come si deve, ammesso la conosciate.

Comunque ci sono un sacco di posti dove si può scrivere secondo la propria idea, quindi niente stronzate da "il voto alto perchè tira" e senza avere il tempo settimanale di partecipazione fissato. Contropartita? Nessuno vi paga, epperò guadagnate in esperienza nello scrivere e ne guadagnate come persone attraverso un confronto sincero, come qui ora.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Dicembre 20, 2008, 15:40:34 »

Marco ha postato dei link mostrando dei documenti scritti da voi.
Ok, siamo in Italia e parlare male di una persona mostrando i documenti che attestano quel che si dice è considerato vergognoso e l'accusatore in genere viene messo in galera (o semplicemente gli si toglie tutto quello che ha), ma lasciamo questo schifo alla politica, perfavore.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #63 il: Dicembre 20, 2008, 15:49:59 »

Marco ha postato dei link mostrando dei documenti scritti da voi
Marco ha usato come argomentazione (per una discussione che noi non volevamo fare) un articolo con delle informazione vecchie e errate, di sei mesi fa, su cui tutti voi avete costruito delle accuse che io, che non vedo un soldo e lo faccio perché mi piace farlo, vedo come offensive.

Rispondendo a Cherno, nessuno qui vuole fare bieca sponsorizzazione, come dici tu stiamo solo facendo un confronto. Chobeat avrà scritto una stronzata dicendo che mettiamo i voti in base alla moda, perché infatti non è vero, però mi sembra che abbiate costruito un castello di accuse eccessivo fino a dire che ci costringono a lavorare senza pagarci. Io, e l'ho già detto, faccio quello che sento di fare, lo faccio perché mi piace farlo e cerco di lavorarci quanto più posso, anche più di 10 ore (cosa che non sta succedendo in queste settimane :D). Se così non è nessuno mi dice che sono fuori, ma sono io nella mia coscienza che cerco di garantire quell'apporto minimo che giustifichi la mia partecipazione al gruppo. Non mi sembra di parlare di cose assurde.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 15:52:38 da ccontinisio »
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Dicembre 20, 2008, 15:59:03 »

Marco ha postato dei link mostrando dei documenti scritti da voi
Marco ha usato come argomentazione (per una discussione che noi non volevamo fare) un articolo con delle informazione vecchie e errate, di sei mesi fa, su cui tutti voi avete costruito delle accuse che io, che non vedo un soldo e lo faccio perché mi piace farlo, vedo come offensive.

Rispondendo a Cherno, nessuno qui vuole fare bieca sponsorizzazione, come dici tu stiamo solo facendo un confronto. Chobeat avrà scritto una stronzata dicendo che mettiamo i voti in base alla moda, perché infatti non è vero, però mi sembra che abbiate costruito un castello di accuse eccessivo fino a dire che ci costringono a lavorare senza pagarci. Io, e l'ho già detto, faccio quello che sento di fare, lo faccio perché mi piace farlo e cerco di lavorarci quanto più posso, anche più di 10 ore (cosa che non sta succedendo in queste settimane :D). Se così non è nessuno mi dice che sono fuori, ma sono io nella mia coscienza che cerco di garantire quell'apporto minimo che giustifichi la mia partecipazione al gruppo. Non mi sembra di parlare di cose assurde.

Non sono assurde, ma sono stupide. Nessuno dovrebbe accettare di avere un obbligo di lavorare 10 ore la settimana gratis. Se tu l'hai accettato, significa che non hai nessuna esperienza, ma volevi talmente tanto lavorare nell'ambiente che lo faresti anche gratis. Così facendo abbassi la quotazione di mercato del tuo lavoro: perchè un'azienda dovrebbe pensare di pagare i suoi dipendenti, se ci sono persone che lo fanno gratis garanendo 10 ore la settimana?

Non so, forse sei giovane e quindi la passione ti annebbia la mente, ma ascoltami molto bene: tu, accettando questo trattamento, stai dicendo al tuo datore di lavoro che giudichi che il tuo lavoro valga ZERO. che tu vali ZERO.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #65 il: Dicembre 20, 2008, 16:03:28 »

Scusami ccontinisio ma stavo scrivendo prima del tuo post di risposta e non l'ho letto.

Non è una colpa l'inesperienza, in fondo nessuno nasce imparato.  ;)
Ma chi vi dirige deve tenerne conto e agire di conseguenza indicandovi la direzione e le decisioni da prendere. Perchè presumo che se uno si assume questa responsabilità ne abbia le capacità.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #66 il: Dicembre 20, 2008, 16:04:05 »

fino a dire che ci costringono a lavorare senza pagarci. Io, e l'ho già detto, faccio quello che sento di fare, lo faccio perché mi piace farlo e cerco di lavorarci quanto più posso, anche più di 10 ore (cosa che non sta succedendo in queste settimane :D). Se così non è nessuno mi dice che sono fuori,
Alessandro, ho già detto che nessuno ci costringe. Io ho un lavoro di giorno, per cui vengo pagato, ho altri lavoretti extra, e lavoro a Gamesource nel tempo libero la sera. Perciò spesso non faccio 10 ore a settimana.
Non credo che ci si debba far pagare per tutto quello che si fa, non credo che tu non fai favori o non collabori con nessuno, se non ti pagano.
Non mi sto svalutando semplicemente perché nessuno mi costringe.

Fleym, questo thread non è una comunicazione ufficiale di Gamesource. E' solo una cosa che ha scritto Chobeat e io mi sono inserito perché qualcuno ha detto che abbiamo copiato il layout di Gamespot, cose che ho spiegato parecchi post fa. Poi sono fioccate le ingiurie, e allora uno si infiamma... Chi gestisce Gamesource potrà risentirsi se vuole, ma io sto rispondendo per me prima che per il sito.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 16:06:26 da ccontinisio »
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #67 il: Dicembre 20, 2008, 16:10:30 »

Marco/cav, citi quella cosa di Halifax, ma ti sei accorto che non ci sono banner, non c'è un cazzo? Forse Halifax ci ha ripensato, forse non abbiamo nessuno sponsor nè niente, ma a te non importa, in fondo è un altro appiglio per criticare gratuitamente Gamesource. Quel post è dell'11 giugno!! Siamo nel 2009 un altro pò!

Ho solo notato quella frase e mi ha colpito che pur data la natura no-profit del sito, dietro vi fosse (almeno inizialmente) l'interesse diretto di un publisher.

Ho già detto che non ci sono soldi che vanno alle persone, al massimo li si spende nei servizi necessari, come la gestione del server o trasferte per andare alle fiere.

Accanimento? Ho visto/letto due pezzi che mi parevano fossero poco chiari nel contesto e ho segnalato la cosa. Punto.
Se davvero Halifax non c'entra nulla con GameSource tanto meglio per voi. Per quanto riguarda invece il cercare collaboratori in quel modo, per me (ripeto, PER ME) non è affatto ottimale: se si parla di un'iniziativa gratuita e senza fini particolari se non coltivare una passione, richiedere ore di lavoro fisse o addirittura una partecipazione monetaria mi sembra un po' "pretenzioso". Impressione mia, naturalmente.

Ciò non implica che comunque possa trovare interessante GameSource come portale in sé e difatti non mancherò di farvi i complimenti nel caso si veda impegno nel vostro progetto (anche se prima o poi, viste le aspettative che avete, il passaggio a profit sarà obbligatorio).
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 16:15:25 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Dicembre 20, 2008, 16:14:06 »

fino a dire che ci costringono a lavorare senza pagarci. Io, e l'ho già detto, faccio quello che sento di fare, lo faccio perché mi piace farlo e cerco di lavorarci quanto più posso, anche più di 10 ore (cosa che non sta succedendo in queste settimane :D). Se così non è nessuno mi dice che sono fuori,
Alessandro, ho già detto che nessuno ci costringe. Io ho un lavoro di giorno, per cui vengo pagato, ho altri lavoretti extra, e lavoro a Gamesource nel tempo libero la sera. Perciò spesso non faccio 10 ore a settimana.
Non credo che ci si debba far pagare per tutto quello che si fa, non credo che tu non fai favori o non collabori con nessuno, se non ti pagano.
Non mi sto svalutando semplicemente perché nessuno mi costringe.

E invece ti stai svaluntando, perchè a chiare lettere il bando richiede 10 ore di lavoro la settimana. Se non vuoi che il messaggio che arrivi sia quello che ti ho detto, togliete quell'obbligo. Togliete tutta quell'aria di prefessionalità, che non potete tenere perchè NON siete professionisti, e allora non ti starai svalutando.

Al momento chi organizza il sito sta approfittando di voi, è così, punto e stop. Vi chiede addirittura dei soldi! Non vi obbliga, ma ve li chiede.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #69 il: Dicembre 20, 2008, 16:16:01 »

Ho solo notato quella frase e mi ha colpito che pur data la natura no-profit del sito, dietro vi fosse (almeno inizialmente) l'interesse diretto di un publisher.
Lo so, capisco che ti sembri strano, però in ogni caso il portale è grande, copre tutte le console e i mmorpg, ha un forum e un server TS dedicato... qualche soldo per gestire tutto ciò servirà pure! Il no-profit non va confuso con a-gratis.
In ogni caso quello che mi preme di più è fugare l'idea che GS prenda soldi da qualcuno per modificare i voti.
Scusa se t'ho segnalato! :D

Alessandro, insisto che il limite non è necessario. E' solo per allontanare chi vorrebbe partecipare solo per sfizio o gloria personale.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Dicembre 20, 2008, 16:28:19 »

Alessandro, insisto che il limite non è necessario. E' solo per allontanare chi vorrebbe partecipare solo per sfizio o gloria personale.

Perfetto: allora va levato. In quel bando lo chiedete chiaramente.
Fintanto che quella richiesta è presente, Gamesource è un sito di gente che si approfitta della passione altrui per non retribuirlo, ma chiedendo lavoro di qualità pari a quella di uno retribuito.

Ed in questo momento tu sei sfruttato, ne più ne meno.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #71 il: Dicembre 20, 2008, 16:42:36 »

Perfetto: allora va levato. In quel bando lo chiedete chiaramente.
Come al solito l'intenzione di criticare ha vinto sul buon senso. Il modulo è online, ma non è linkato da Gamesource. Il limite di ore non è sul modulo, ma è sul post di Chobeat nel suo blog. Come ho detto, quell'indicazione (generica) è un modo per scoraggiare chi vuole iscriversi solo per vezzo, ma non è vincolante (infatti non c'è sul modulo).
Ed in questo momento tu sei sfruttato, ne più ne meno.
Non volevo dirlo, ma mi sarei sentito sfruttato allo stesso modo se mi avessi chiamato dopo il colloquio fatto all'IVDC con te, visto quello che hai detto in conferenza riguardo le assunzioni fatte lì. Scusa ma me lo hai prorprio tirato fuori...
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Dicembre 20, 2008, 17:00:49 »

Citazione
Non volevo dirlo, ma mi sarei sentito sfruttato allo stesso modo se mi avessi chiamato dopo il colloquio fatto all'IVDC con te, visto quello che hai detto in conferenza riguardo le assunzioni fatte lì. Scusa ma me lo hai prorprio tirato fuori...

Mica mi hai offeso, anzi.
Allora: io facevo dei colloqui per far assumere dei ragazzi per un posto, PER SOLDI, a differenza di Gamesource.
Codemasters mi paga come paga qualunque azienda che fa recruitment. Ovviamente paga i dipendenti incredibilmente meno (ossia 2000 sterline per assunto) per questo spinge i dipendenti a consigliare i ragazzi, per pagare meno. Ovviamente per una persona singola 2000 sterline non sono pochissimo, come invece sono per un'azienda che fa recruitment.

La differenza è grande: io, per danaro, faccio da recruiter per dei posti di lavoro retribuiti. Voi fate da recruiter (gratis) per dei posti di lavoro GRATIS.

Quindi stai dicendo che le aziende che fanno recruitment sfruttano le persone che mandano a fare i colloqui? E' il loro lavoro: trovare gente interessante da mandare alle aziende, riducendo il numero di colloqui che questa deve fare. E mica lo fanno gratis: è il loro lavoro.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #73 il: Dicembre 20, 2008, 17:05:42 »

Sì Alessandro, ma tu fai il programmatore full-time alla CodeMasters, io per Gamesource ho fatto una testata, qualche icona, un paio di righe di CSS e due-tre articoli quando volevo io.
Sono andato all'IVDC perché mi piaceva farlo, e quando sono tornato ho trascritto la discussione finale sul portale. Non mi sembra sfruttamento, dai...

D'accordo sulle altre cose che dici.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 17:12:22 da ccontinisio »
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Dicembre 20, 2008, 17:21:57 »

Sì Alessandro, ma tu fai il programmatore full-time alla CodeMasters, io per Gamesource ho fatto una testata, qualche icona, un paio di righe di CSS e due-tre articoli quando volevo io.
Sono andato all'IVDC perché mi piaceva farlo, e quando sono tornato ho trascritto la discussione finale sul portale. Non mi sembra sfruttamento, dai...

Buon per te. Peccato che dal vostro sito, la gente che "assumete" deve avere competenze specifiche, conoscenze approfondite, capacità comprovate ed esperienza.
Tutto questo per avere un colloquio per un lavoro gratis dove si invita a donare dei soldi.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.