ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai giù

Autore Topic: Gamesource.it  (Letto 12022 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Gamesource.it
« Risposta #75 il: Dicembre 20, 2008, 17:24:45 »

Ho ricevuto una segnalazione per un post in questo topic perche, diceva il segnalante, si accaniva eccessivamente contro gamesource.it. Non ho trovato nessun accanimento, ma anzi dei consigli che sono stati recepiti come ingiuste critiche. Riassumendo:

1) Dite che siete indipendenti ma poi dite che ci sono esigenze di mercato e in un articolo, vecchio quanto volete, ma ancora pubblico e non rettificato, si legge che avete uno sponsor non neutrale (insomma, un negozio di videogiochi è uno sponsor quasi neutrale, un produttore/distributore no). Il suggerimento qui, che voi non volete cogliere, è: se siete indipendenti, dimostratelo sia a parole che coi fatti, perché qui non lo state dimostrando né in un modo (scrivete dello sponsor) né nell'altro (date voti alti a caso).

2) Vi viene fatto osservare che avete detto in pubblico delle cose che vi mettono sotto una PESSIMA luce, e che dovreste essere più accorti (magari affidando le comunicazioni a un buon PR - non è una cosa facile comunicare... per fare un esempio, non sono in molti qui che sarebbero in grado di fare efficacemente da portavoce per Ars Ludica). Voi invece di incassare il buon consiglio date addosso a chi ve lo dà.

3) Sempre in pubblico avete dato addosso al vostro misterioso capo... onestamente, neanche questo vi mette sotto una buona luce. Se fosse uno che vi dà dei soldi vabbe', capisco che lavoriate per lui, ma non siete corretti nei suoi confronti; se non vi dà nemmeno dei soldi non si capisce cosa ci stiate a fare.

4) Vi viene osservato che la vostra politica di recruiting non fa promesse molto allettanti, e quindi vi si avvisa che probabilmente non avrete molti volenterosi collaboratori; lo prendete come un'ennesima ingiusta critica.

Mi piacerebbe che questo topic fosse usato costruttivamente da un lato (lasciate cadere un discorso se vedete che il messaggio non viene recepito) e con umiltà dall'altro (chobeat e ccontinisio cercate di capire se le critiche che vi vengono mosse hanno le loro ragioni; avete il diritto di non rispondere a quelle che ritenete provocazioni). Se non sarà così chiudiamo, ovviamente.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #76 il: Dicembre 20, 2008, 17:38:27 »

Capisco che ci siano persone che vogliono dare dei consigli, ma mi dà fastidio che lo facciano sulla base di considerazioni sbagliate. Come ho detto Chobeat ha sbagliato a dire che mettiamo voti alti a caso, è una cazzata, e tutti si sono appigliati a quello.
Poi, come già detto, non c'è uno sponsor, quella pagina è vecchia ma come tutti i blog rimane online.

Mi spiace che neanche un moderatore capisca l'ingiustizia delle critiche fatte sulla base di premesse così infondate.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 20, 2008, 17:46:55 »

Capisco che ci siano persone che vogliono dare dei consigli, ma mi dà fastidio che lo facciano sulla base di considerazioni sbagliate. Come ho detto Chobeat ha sbagliato a dire che mettiamo voti alti a caso, è una cazzata, e tutti si sono appigliati a quello.

Purtroppo il tuo collega l'ha scritto, l'ha poi successivamente ribadito e poi ancora una terza volta l'ha ri-ribadito.
Non è che ce lo stiamo inventando: più volte è stato scritto in questo thread che si mettono voti seguendo le indicazioni di mercato.
Falso? non falso? Il tuo collega, qui rappresentante di Gamesource.it l'ha detto, quindi se lui stesso me lo dice, non mi posso inventare io che sta dicendo balle, poichè è lui che parla del suo sito.

Tu mi dici che è falso, ma stai andando contro le parole di un tuo collega, il che mi fa pensare che stai cercando di salvargli le terga dopo l'immonda cazzata che ha fatto. Chi ha ragione? Non mi importa: tanto mi basta per giudicare Gamesource come un sito da non considerare per scegliere i miei acquisti o con che cosa passare le mie ore libere. Così come non considero Eurogamer.it o multiplayer.it.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #78 il: Dicembre 20, 2008, 17:54:47 »

Beh vedi Chobeat è universalmente noto come uno che parla prima di pensare. Però il suo lavoro lo fa bene.

Cmq, sei padrone di pensarla così. Quello che cerco di far passare da 300 pagine è che avete giudicato Gamesource sulla base di due frasi. E mi sembra eccessivo.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Dicembre 20, 2008, 17:57:32 »

Vale la pena sottolineare di nuovo i consigli dati prima:

Vi ricordo comunque, che, poiché siete un portale che ha funzioni giornalistiche e non lo nasconde, o vi registrate al più presto all'ordine dei giornalisti e al ROC, oppure togliete l'accesso pubblico al portale. Non è una scusa dire di essere in beta, non si può fare informazione pubblica se non si è iscritti agli appositi enti che la normano, proprio per garantirne un minimo d'equilibrio.

Di fatto, state esercitando abusivamente una professione e vi siete persino bullati di fare informazione falsificando le notizie a vostro vantaggio. Avete contattato gente tirando in ballo aziende terze che a quanto pare non c'entravano un bel nulla, fate recruiting attivo senza produrre contratti o i benefici equivalenti previsti dalla legge (stage, supporto per tesi di laurea, apprendistato) e per di più, senza presentare una ragione sociale che garantisca per voi.

Ditelo al capo che se qualcuno se ne accorge rischia molto grosso, ma dato la palese destrutturazione della vostra organizzazione siate consci che rischiate tutti di ipotecare il vostro futuro nel settore della comunicazione ed in quello giornalistico!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Dicembre 20, 2008, 17:59:57 »

Beh vedi Chobeat è universalmente noto come uno che parla prima di pensare. Però il suo lavoro lo fa bene.

Cmq, sei padrone di pensarla così. Quello che cerco di far passare da 300 pagine è che avete giudicato Gamesource sulla base di due frasi. E mi sembra eccessivo.

Scusami è, ma le due frasi sono che seguite le linee di mercato e che chiedete 10 ore di lavoro settimanale non retribuito chiedendo anche delle donazioni.

Lo avete scritto tutto voi, niente di inventato. Non è vero niente? Scusatemi: non è che uno è venuto a dirmi che voi fate così e voi avete rettificato le parole dette da questo qualcuno. Siete voi ad aver detto così.

Non vedo cosa altro serva per giudicare: avete minato le fondamenta della credibilità del vostro lavoro e le fondamenta della credibilità in voi come datori di lavoro.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 20, 2008, 18:23:59 »

L'unica spiegazione rimane Sauron e gli anelli maledetti, Ale, chiedi un po' a Turbine se gli è scappato un NPC di recente?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Dicembre 20, 2008, 18:34:20 »

Con le premesse che avete messo in campo (dai voti falsi per esigenze ad etichettare come "inutili" interi generi, senza dire nulla sulla "collaborazione" ) le critiche non potevano che essere quelle esposte, altro che accanimento.
Il portale non l'ho guardato e non vedo perchè dovrei, c'è un sacco di gente che fa informazione videoludica libera, onesta e meritevole: il vostro lavoro, per quanto valido possa essere, si basa su premesse totalmente sbagliate, finchè non cambieranno non presenta neanche i requisiti minimi per essere preso in considerazione. Ed è quello che più o meno tutti stanno cercando di dire dall'inizio del topic.

chobeat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Dicembre 20, 2008, 20:02:18 »

direi che la possiamo chiudere qui. mi aspettavo un ambiente più maturo venendo qui a presentarvi quello che tanti "appassionati"(passione pare un termine ignoto qui) hanno fatto per creare qualcosa di bello. ho visto tanta gente che ha paura del nuovo e si appiglia ai cavilli per permettersi di ignorare tutto quello che di valido c'è. Da OP, richiedo gentilmente di lockare. ringranzio invece tutti quelli che ci hanno dato alcune idee per migliorarci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Dicembre 20, 2008, 20:04:35 »

Cavilli.... impara a sponsorizzare piuttosto.

chobeat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Dicembre 20, 2008, 20:27:28 »

e tu impara a leggere. io ho scritto a chiare lettere che non siamo qui per sponsorizzarci. siamo qui per ricevere critiche "costruttive". se volessimo farci pubblicità, non verremmo certo qui dove non penso ci sia nemmeno un singolo utente che possa essere interessato a visitare il nostro sito visto che probabilmente utilizzate siti stranieri che lavorano con capitali da milioni di dollari.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Dicembre 20, 2008, 20:39:11 »

e tu impara a leggere. io ho scritto a chiare lettere che non siamo qui per sponsorizzarci. siamo qui per ricevere critiche "costruttive". se volessimo farci pubblicità, non verremmo certo qui dove non penso ci sia nemmeno un singolo utente che possa essere interessato a visitare il nostro sito visto che probabilmente utilizzate siti stranieri che lavorano con capitali da milioni di dollari.

Stai scrivendo su Arsludica, un sito manutenuto e costruito interamente per passione e divertimento.

chobeat

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Dicembre 20, 2008, 20:46:04 »

Stai scrivendo su Arsludica, un sito manutenuto e costruito interamente per passione e divertimento.
e allora perchè è così difficile comprendere che c'è gente che non lo fa per soldi ma per passione? io sono consapevole che tutte le ore che lavoro a gamesource(ben più di quelle che sarei disposto ad accettare per qualsiasi lavoro retribuito), se pagate la metà del loro effettivo valore, mi permetterebbero di mangiare ma io credo nel progetto, credo che possa crescere, credo che possa essere diverso dallo schifo che c'è in italia e per questo non chiedo niente in cambio e pago pure per vederlo crescere. tu lo chiami sfruttamento, io lo chiamo passione. ho lavorato a gratis come game designer per passione, sto dando una mano sotto forma di consulenze e documenti di analisi ad un publisher italiano per passione, scrivo decine di gdd per passione, alcuni li regalo anche a speranzosi ragazzini che vogliono fare il loro gioco pur sapendo che non vedranno la luce, scrivo articoli su articoli di riflessione sul mercato mmorpg, sul system design, sul game design e li leggono al più un centinaio di persone e lo faccio sempre per passione. non vedo quindi perchè tu ti scagli contro il nostro "capo" bollandolo come sfruttatore. lui non promette niente, se uno entra, deve farlo per passione. lui stesso lo fa per passione. spiegartene i motivi implicherebbe rivelare troppo, quindi potrai continuare a bollarlo come sfruttatore, ma ormai la stima, la grande stima(non grandissima, ma grande si) che avevo di te, l'ho già persa da diverse pagine.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Dicembre 20, 2008, 20:55:16 »

e allora perchè è così difficile comprendere che c'è gente che non lo fa per soldi ma per passione? io sono consapevole che tutte le ore che lavoro a gamesource(ben più di quelle che sarei disposto ad accettare per qualsiasi lavoro retribuito), se pagate la metà del loro effettivo valore, mi permetterebbero di mangiare ma io credo nel progetto, credo che possa crescere, credo che possa essere diverso dallo schifo che c'è in itali

Purtroppo quello che hai scritto ricade esattamente nello schifo che c'è in Italia:
- ore minime di lavoro richieste ai vostri lavoratori. Lavoro non pagato e richieste da soldi (non obbligatori, ma si è invitati a darli. Parole dal vostro sito)
- Recensioni guidate dalle indicazioni di mercato
- Una persona ha postato documenti da voi scritti e voi lo avete accusato di accanimento contro di voi, segnalandolo

Questo è ESATTAMENTE lo schifo che c'è in Italia. Queste sono cose dette esattamente da voi, quindi hai poco da arrabbiarti. Arrabbiati con te stesso.
Se la gente che ti scrive su questo sito non ti piace, ti invito a provare a scrivere su altri siti le esatte parole che hai usato qui:

Citazione
er il 9 a pop sono contro anche io, ma ci sono esigenze "di mercato".

Citazione
il mio capo dice sempre:"se non dai alla gente quello che vuole, nessuno ti ascolterà. se dici cose intelligenti e non sei nessuno, nessuno ti ascolterà. quindi prima si dà alla gente quello che vuole, poi si inizia a fare vera critica" personalmente è un discorso che mi fa schifo e i voti bassi a prodotti stragiocati lo confermano ma è innegabile che i progetti dei veri amanti dei videogiochi siano rimasti degli aborti con pochissime visite. io, dal mio lato poco democratico, penso che la gente vada educata ed arroccandosi su posizioni sicuramente giuste ma estremamente impopolari, serve solo a farsi ignorare. se si vuole spiegare alla gente che gow2, fifa e need for speed non sono il top del gaming, è inutile dargli il voto che realmente meritano e poi dare dei 9 ai vari world of goo, de blob, toribash e altri concept game indie o semi-indie.

Citazione
per tenere su un sito che deve parlare a decine di migliaia di persone, servono soldi. se vuoi i soldi, ci sono dei compromessi oppure puoi startene chiuso nella tua cameretta a farti le seghe su un concept particolarmente nuovo ed originale

Poi unisci tutto questo con il tuo banner in cui richiedi 10 ore settimanali e la pagina in cui richiedete conoscenze specifiche, fate colloqui e tutto questo per avere un lavoro gratuito. E non basta: sono incentivate (ma non obbligatorie) delle donazioni.

Tutto questo non suona come "passione" ma suona come "vogliamo fregarvi".

Usa queste parole, copiale ed incollale nelle altre comunità. Dubito che avrai un diverso trattamento.

Citazione
non vedo quindi perchè tu ti scagli contro il nostro "capo" bollandolo come sfruttatore.

Tu stesso ti scagli contro il tuo capo.

Chobeat, parliamoci chiaro: la stima di una persona che porta avanti un progetto del genere non mi interessa in alcun modo. Per quanto mi riguarda farò quello che posso per mettervi i bastoni fra le ruote. Ho già iniziato sul mio blog.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2008, 21:01:04 da Monopoli »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Dicembre 20, 2008, 20:58:13 »

Dimenticavo:

Citazione
ho lavorato a gratis come game designer per passione, sto dando una mano sotto forma di consulenze e documenti di analisi ad un publisher italiano per passione, scrivo decine di gdd per passione

Non si chiama passione. Si chiama "essere sfruttati".

Ti correggo la tua frase:
Citazione
ho lavorato a gratis come game designer per essere sfruttato, sto dando una mano sotto forma di consulenze e documenti di analisi ad un publisher italiano per essere sfruttato, scrivo decine di gdd per essere sfruttato.

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 21 interrogazioni al database.