Sono punti di vista.
bè, fino ad un certo punto

che, sempre da EULA, l'acquisto non è rimborsabile.
cosa che del resto succede con la magior parte delle altre categorie di beni. eula o non eula (questo aspetto delle eula è tra i giuridicamente più vincibili, imo).
Ad ogni modo ce li voglio vedere a multarmi perché ho acquistato un prodotto (che uso sporadicamente per fini specifici, tra l'altro) legalmente (e che non posso ritornare dopo l'acquisto!) solo perché non voglio farlo girare sul loro hardware bloccato, in grado solo parzialmente di supportare Windows, che costa di più ed ha un costo di gestione più elevato.
ma il discorso prescinde da te, da cosa ci fai con i tuoi computer e le tue copie di os (che funzionano meglio

). anche perchè non possono multarti nè hanno la minima intenzione di farlo. al massimo ti becchi una lettera di
cease and desist 
da questo punto di vista tra l'altro non mi capacito che la nostra società psicoticamente sensibile alla tutela dei "consumatori" non abbia ancora posto un freno alle eula, che sono generalmente delle porcate, fosse solo per il fatto che le puoi leggere solo dopo che hai comprato - e aperto - il prodotto!
dall'altro lato c'è un'azienda che ti nega il tuo diritto di spendere meno e di ottenere le soluzioni di mercato più vantaggiose per te (consumatore) con uno pseudoDRM proprietario.
questo è un argomento molto spinoso, visto che le alternative di mercato ci sono, posto anche il market share di apple... (questa è una delle cose che mi fa più ridere delle accuse di trust ad apple - che, per carità, non è un ente benefico. come sostenere che ci sono pratiche monopolistiche nell'operator lock dell'iphone...)
spero non ci sia bisogno di precisare che - nonostante io sia un felice mac user (e possessore di ipod e iphone) - il discorso prescinde dal fatto che il soggetto sia la mela, per molti versi vale anche per Microsoft...
Poi vabbé, questa è polemica personale, ma chissà come mai da quando hanno rilanciato il sistema AppleCare non si è più visto un prodotto Apple esente da difetti a lungo termine o con le batterie non integrate all'interno (ora pure i notebook hanno la batteria solidale!) che richiedessero sostituzione periodica.
spero non pensi che io stia facendo una poliemica personale perchè non è così.
(tutto sommato penso che l'affidabilità dei prodotti sia in linea col trend dell'evoluzione della società)