ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ho fatto la cazzata!  (Letto 2705 volte)

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ho fatto la cazzata!
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2009, 19:46:14 »

Sono punti di vista.

bè, fino ad un certo punto ;)

Citazione
che, sempre da EULA, l'acquisto non è rimborsabile.

cosa che del resto succede con la magior parte delle altre categorie di beni. eula o non eula (questo aspetto delle eula è tra i giuridicamente più vincibili, imo).

Citazione
Ad ogni modo ce li voglio vedere a multarmi perché ho acquistato un prodotto (che uso sporadicamente per fini specifici, tra l'altro) legalmente (e che non posso ritornare dopo l'acquisto!) solo perché non voglio farlo girare sul loro hardware bloccato, in grado solo parzialmente di supportare Windows, che costa di più ed ha un costo di gestione più elevato.

ma il discorso prescinde da te, da cosa ci fai con i tuoi computer e le tue copie di os (che funzionano meglio :asd:). anche perchè non possono multarti nè hanno la minima intenzione di farlo. al massimo ti becchi una lettera di cease and desist :asd:

da questo punto di vista tra l'altro non mi capacito che la nostra società psicoticamente sensibile alla tutela dei "consumatori" non abbia ancora posto un freno alle eula, che sono generalmente delle porcate, fosse solo per il fatto che le puoi leggere solo dopo che hai comprato - e aperto - il prodotto!

Citazione
dall'altro lato c'è un'azienda che ti nega il tuo diritto di spendere meno e di ottenere le soluzioni di mercato più vantaggiose per te (consumatore) con uno pseudoDRM proprietario.

questo è un argomento molto spinoso, visto che le alternative di mercato ci sono, posto anche il market share di apple... (questa è una delle cose che mi fa più ridere delle accuse di trust ad apple - che, per carità, non è un ente benefico. come sostenere che ci sono pratiche monopolistiche nell'operator lock dell'iphone...)

spero non ci sia bisogno di precisare che - nonostante io sia un felice mac user (e possessore di ipod e iphone) - il discorso prescinde dal fatto che il soggetto sia la mela, per molti versi vale anche per Microsoft...

Citazione
Poi vabbé, questa è polemica personale, ma chissà come mai da quando hanno rilanciato il sistema AppleCare non si è più visto un prodotto Apple esente da difetti a lungo termine o con le batterie non integrate all'interno (ora pure i notebook hanno la batteria solidale!) che richiedessero sostituzione periodica.

spero non pensi che io stia facendo una poliemica personale perchè non è così.

(tutto sommato penso che l'affidabilità dei prodotti sia in linea col trend dell'evoluzione della società)

...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2009, 22:43:51 »

La polemica personale era la mia!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2009, 10:02:22 »

La polemica personale era la mia!

egocentrico! :no:

:asd:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2009, 00:19:29 »

Aggiornamento sul Dell.

Oggi ho dovuto usare seriamente la WiFi e mi sono accorto che il range era di pochi metri. E per pochi metri intendo da 1 a 2 :nero:

Dopo aver smadonnato per ore alla ricerca di info ed essere stato messo sulla cattiva strada dai bug di Vista (pre SP1) con le reti wireless, mi viene un dubbio e rimuovo lo sportello dietro il notebook: il cavo dell'antenna WiFi era bello a posto nella sua canalina e gli estremi non erano affatto agganciati alla scheda.

Che dire, bella merda. E pensare che stavo per prendere appuntamento con il tecnico a domicilio (con conseguente perdita di tempo & lavoro), fortuna che l'assistenza online mi ha detto di controllare prima facendo riferimento al service manual per l'utente, che spiega come smontare e sostituire TUTTO nel portatile.

Sarebbe stato carino se la striminzita guida quickstart del portatile facesse menzione del suddetto manuale (scaricabile) da qualche parte.

Nella sezione dedicata al mio notebook c'era anche una voluminosa guida per il niubbo totale. L'ultima volta che ne ho vista una così era nel manuale di MS-DOS 5.0, c'è stato il salto generazionale anche nell'informatica :(

Per il resto ho anche avuto il tempo di piallare Vista di Dell (per nulla male, solo l'SO con i driver, peccato che fosse la versione 32bit con con il supporto per le Address Extensions a 64bit), è andato tutto OK, anche per il mio vecchio Vista Ultimate X64.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 00:25:39 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.