Augh:
Paradossalmente la linearità è aumentata rispetto al primo fear, ma non tanto nella struttura dei livelli in sè, ma nell'ingresso in scena degli avversari, molto più scaglionato e sempre e comunque davanti a noi.
Generalmente la sparatoria è più statica rispetto a fear 1, con gli avversari che tendono molto a fermarsi dietro a "coperture" (tra virgolette perchè spesso lasciano comunque ampiamente scoperte spalle e testa...). Nota di demerito la fiammata dei mitra copre l'area centrale dello schermo impedendoti di mirare bene.
Il gioco non mi ha messo minimamente paura-tensione, a parte i salti sulla sedia quando appare qualcosa all'improvviso modello "BU!", ma quella è una reazione normale a qualcosa di improvviso, che idiozia definirla "paura". Cmq da questo punto di vista non è che il primo fear fosse poi diverso dai.
La sezione sul mech mi ha fatto schifo, tanto per rimanere sintetico.
Graficamente mostra un po' il fianco rispetto ad altri titoli ed anche l'hud non mi ha colpito positivamente. Il sonoro l'ho trovato troppo ovattato, ma potrei essere io ad avere problemi perchè mi sembra un po' strano.
Giocando a hard l'ho trovato facilotto.
tl;dr
Call of duty 4 senza squadra + bambinamostro giapponese + mech inutile/random. La demo del primo fear mi aveva colpito molto di più all'epoca.