ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: F.E.A.R. 2: la demo il 22 Gennaio  (Letto 4679 volte)

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: F.E.A.R. 2: la demo il 22 Gennaio
« Risposta #45 il: Gennaio 25, 2009, 14:06:32 »

Mi domando se la demo sia una demo o il reale incipit del gioco. In pochi minuti hai praticamente tutte le armi, mi pare strano. A meno che la storia poi non prenda tutta un'altra piega...

L'episodio si chiama tipo "Interlude 01".. quindi immagino non possa essere l'inizio..
Magari tutta la storia è basata sul tizio che viene sballottato avanti e indietro per posti random.. quindi comincia sempre disarmato.
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 25, 2009, 19:03:48 »

L'unico gioco con visuale in prima persona che mi ha VERAMENTE messo paura e angoscia è stato Thief 3 nel livello dell'orfanotrofio/manicomio di Shalebridge Cradle. Feci una fatica immane ad andare avanti con la missione perchè ero praticamente paralizzato dal fatto che non avevo la più pallida idea di cosa potesse capitare in mezzo a tutta quella desolazione, in quel luogo veramente poco ospitale. I Monolith dovrebbero prendere appunti da quel livello, se hanno intenzione di realizzare un gioco che veramente susciti paura e non si limiti a fare "BUH, SCENETTA HORROR!".

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #47 il: Gennaio 25, 2009, 21:01:20 »

L'unico gioco con visuale in prima persona che mi ha VERAMENTE messo paura e angoscia è stato Thief 3 nel livello dell'orfanotrofio/manicomio di Shalebridge Cradle. Feci una fatica immane ad andare avanti con la missione perchè ero praticamente paralizzato dal fatto che non avevo la più pallida idea di cosa potesse capitare in mezzo a tutta quella desolazione, in quel luogo veramente poco ospitale. I Monolith dovrebbero prendere appunti da quel livello, se hanno intenzione di realizzare un gioco che veramente susciti paura e non si limiti a fare "BUH, SCENETTA HORROR!".

Quel livello lì seppe mettermi un'angoscia davvero unica... in effetti credo che anche per me sia stato il picco massimo che abbia raggiunto con un videogioco (forse anche più di The 7th Guest, che da piccolo seppe incutermi paura al punto da poterlo giocare solo con l'ausilio di mio fratello).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 28, 2009, 09:43:43 »

se riesco a trovarlo usato sarebbe cosa buona e giusta.
Il primo Fear però non mi è piaciuto granchè... spero nel 2...
domanda: le trame saranno collegate? se sì mi vedo costretto a finire il primo Fear
si, dicono che questo inizia esattamente alla fine del primo.
Le 2 espansioni del primo invece non contano niente ai fini della trama

Trama?
Fear?
Di che cosa state parlando?

...
Fear è un gran gioco e stasera mi scarico la demo. Ma trama non ne ha! ( quella che c'è è un collante fra i vari combattimenti , che tiene pure poco)
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 28, 2009, 14:32:22 »

se riesco a trovarlo usato sarebbe cosa buona e giusta.
Il primo Fear però non mi è piaciuto granchè... spero nel 2...
domanda: le trame saranno collegate? se sì mi vedo costretto a finire il primo Fear
si, dicono che questo inizia esattamente alla fine del primo.
Le 2 espansioni del primo invece non contano niente ai fini della trama

Trama?
Fear?
Di che cosa state parlando?

...
Fear è un gran gioco e stasera mi scarico la demo. Ma trama non ne ha! ( quella che c'è è un collante fra i vari combattimenti , che tiene pure poco)
beh ma almeno quello straccio di 4 cose che ci sono bisognerebbe saperle....
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #50 il: Gennaio 29, 2009, 12:41:42 »

Augh:
Paradossalmente la linearità è aumentata rispetto al primo fear, ma non tanto nella struttura dei livelli in sè, ma nell'ingresso in scena degli avversari, molto più scaglionato e sempre e comunque davanti a noi.
Generalmente la sparatoria è più statica rispetto a fear 1, con gli avversari che tendono molto a fermarsi dietro a "coperture" (tra virgolette perchè spesso  lasciano comunque ampiamente scoperte spalle e testa...). Nota di demerito la fiammata dei mitra copre l'area centrale dello schermo impedendoti di mirare bene.
Il gioco non mi ha messo minimamente paura-tensione, a parte i salti sulla sedia quando appare qualcosa all'improvviso modello "BU!", ma quella è una reazione normale a qualcosa di improvviso, che idiozia definirla "paura". Cmq da questo punto di vista non è che il primo fear fosse poi diverso dai.
La sezione sul mech mi ha fatto schifo, tanto per rimanere sintetico.
Graficamente mostra un po' il fianco rispetto ad altri titoli ed anche l'hud non mi ha colpito positivamente. Il sonoro l'ho trovato troppo ovattato, ma potrei essere io ad avere problemi perchè mi sembra un po' strano.
Giocando a hard l'ho trovato facilotto.

tl;dr
Call of duty 4 senza squadra + bambinamostro giapponese + mech inutile/random. La demo del primo fear mi aveva colpito molto di più all'epoca.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Pagina creata in 0.015 secondi con 13 interrogazioni al database.