A me l'idea del bollino di qualità buttata lì non piace
, ma l'idea di una coordinazione e collaborazione con altre realtà non ci è mai stata estranea, in fondo.
Chi decide chi si becca il bollino? AIOMI?
No, proprio no.
L'idea era che da Ars Ludica partiva un dibattito tra tutti i siti di retrogaming per elaborare insieme e democraticamente una sorta di certificazione dei siti affidabili in fatto di storia del vg. AIOMI darebbe semplicemente rilievo all'iniziativa e sarebbe disposta ad aiutare nei modi eventualmente richiesti da Ars Ludica. L'intento di AIOMI infatti è sostenere ogni bella iniziativa in tema di cultura videoludica, da qualsiasi parte provenga.
Il bollino sarebbe a tutela degli utenti e nascerebbe democraticamente da tanti siti e dal loro dibattito, con Ars Ludica come promotore/moderatore. AIOMI non c'entrerebbe nulla, direbbe solo "CHE BELLO! Possiamo promuovere questa cosa?"
Tutto qui.
Altre cose.
- AIOMI non è una federazione di aziende o altri enti. Sosteniamo solo la cultura del vg, cercando di valorizzare peraltro la produzione italiana (vedi IVDC).
- Rotazioni? Leader? Ragazzi, mica è l'ONU!

Se l'ho fatta io un anno fa è per lavorare e fare delle cose... se fossero state già fatte prima non mi ci sarei messo. Che faccio adesso, ti dico: ora lavora tu tutto il giorno per un anno? Dai, è ovvio che non può funzionare così. Non è il Parlamento, è una semplice associazione culturale fondata da me e Raoul per una causa in cui crediamo. Se lavoreremo bene andremo avanti, se no... be', almeno potremo dire di averci provato.
Quanto infine ai campanilismi eccessivi, concordo: sono sbagliati. Ma io ero in GAMECON, la manifestazione che c'era da 4 anni, esempre nelle stesse date, se ho colto il riferimento. Inoltre, a parte tutto, non c'è stata alcuna guerra, in quel caso. O no?
Per altre domande sono qui, ma non litighiamo. Chiacchieriamo in amicizia, è più piacevole.

Ciao!