ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!  (Letto 4233 volte)

Sniper-Viper

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Metal Gear Solid: Philantropy - Completo e pronto per il download!
« Risposta #60 il: Ottobre 02, 2009, 20:24:02 »

Credo che, aldilà delle vostre intenzioni di lavorare insieme, le figure che avete formato in questi anni non abbiano tutte le stesse prospettive di lavoro - cioè, qualcuno per considerarsi impegnato a tempo pieno dovrà accettare lavori da più committenti, direi, qualcun altro avrà troppo da fare e qualcun altro ancora riuscirà a considerarsi solo part-time. Avete osservato qualcosa del genere o ho io le allucinazioni? Le vostre intenzioni di lavorare insieme riguardano il vostro futuro professionale, solo una passione (pur retribuita), o mezz'e mezzo?

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda, in ogni caso l'idea è quella di partire come società e produrci nostri film fin da subito usando parte del capitale della start-up, quindi chiunque lascia lavorini e lavoretti che sta facendo e si dedica pienamente al progetto (sempre a seconda se serve in quella fase produttiva o meno).
Poi, chiaro, molto probabilmente inizieremo facendo lavori più piccoli come spot e videoclip, ma il nostro intento è proprio quello di fare cinema, di studi che fanno il resto ce ne sono fin troppi.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Ottobre 02, 2009, 21:04:59 »

Poi siamo d'accordo che magari qualcuno ha un modo di fare indisponente :asd:, ma non sottovalutatelo, non è il solito troll da forum che trolla per trollare: ha delle motivazioni solide dietro alle sue battaglie (solo che non sempre ha voglia di stare a ripeterle, e perciò la differenza non si nota :chebotta:).

Magari stavolta non è nemmeno "solida" la motivazione: è una cosa personale, ossia che trovo un "furto" l'usare le idee altrui per fare roba proprietaria, che sia no-profit o meno.
E ho esagerato, mi scuso con Wolf3d e Sniper.

Rimango in attesa del vostro primo lavoro originale.

uff, manco avessero creato un seguito all'Orlando innamorato... :P

l'originalità è decisamente sopravvalutata. il punto è come si usano le idee altrui.

anche perchè, diciamocelo chiaro, essere originali nel campo dei polpettoni action...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #62 il: Ottobre 04, 2009, 10:01:49 »

Quel filmato di guerre stellari venne fatto cosi', tanto per, non certo con un lancio pubblicizzato su tutti i forum e con rilascio con doppiaggio in tutte le lingue della terra.
Fondamentalmente e' la dimostrazione di capacita' di modellare. Puoi infatti notare che una buona parte del filmato e' dedicata al far vedere le mesh in wireframe.

Quindi, Ray, parliamo di cose completamente diverse.

Per caso MSG:P e' un reel del genere? No, non direi. E' una squallida operazione fatta per generare tanto parlare intorno a della gente che non aveva voglia di fare e cosi'ha usato le idee di altri.
Infatti sono Italiani ;)

E ci hanno messo pure una valanga di anni.
Infatti sono Italiani ;)

Madonna monopoli, sei una persona veramente spregevole, oltre che stupida.
A parte che solo il fatto di aver lavorato ad un progetto del genere, con la benevolenza Kojimiana (che conosce il progetto e lo segue) ti fa imparare tante di quelle cose che metà basta (esempio, alcuni degli artisti 3D sono partiti da zero). Dopodichè qualunque cosa faranno adesso possono:
a) Proseguire sulla loro strada di Hive Division, sia rimanendo in Italia che muovendosi all'estero (e che il progetto sia discusso all'estero te lo posso assicurare)
b) Presentarsi da un datore di lavoro con un portfolio che levati

Veramente, non ce la fai.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 04, 2009, 10:08:11 »

Gatsu, anche tu cortesemente modera il linguaggio. Questo intervento ha ben poca utilità ora.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #64 il: Ottobre 04, 2009, 10:22:17 »

Gatsu, anche tu cortesemente modera il linguaggio. Questo intervento ha ben poca utilità ora.

Io e monopoli abbiamo una lunga storia pregressa di odio. Sul fatto che lo consideri bassamente non credo abbia dubbi nessuno, e tutti quanti qui dentro hanno gli strumenti per capirne i motivi.

Ad ogni modo ho visto il thread prima ed ho commentato a qualcosa in prima pagina, senza rendermi conto della bile che si è riversata nelle pagine successive. Ma vabbè, vedo che è riuscito ad attirare nella sua tela di minchiate e punzecchiature superflue anche il team di Philanthropy, e credo che siano in grado di difendersi da soli.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 04, 2009, 12:19:44 »

:popcorn:

Eh, no, volevo dire: la cosa era sbollita, gatsu... quindi faccio un appello al Monopoli di incassare e non replicare :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 04, 2009, 14:03:33 »

:popcorn:

Eh, no, volevo dire: la cosa era sbollita, gatsu... quindi faccio un appello al Monopoli di incassare e non replicare :asd:

Hell yeah :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

GiacomoT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 04, 2009, 17:27:13 »

Buondì a tutti!
Sono Giacomo, il regista/capoprogetto dsi MGSP. Mi scuso per il tono un pò 'acceso' di alcune risposte da parte di alcuni miei compagni di Hive :) Abbiamo speso molta fatica e passione in questo progetto, il che a volte può generare risposte un pò affrettate.
@Monopoli: in realtà lo 'scippo' di visibilità non ha molto a che fare con i nostri obiettivi, considerando che comunque il progetto è no-proft: MGS era più che altro un magnete per attirare altri passionati e cercare di formare una squadra che avesse degli ideali (anche estetici e narrativi) in comune.
Per il resto, lo scopo del progetto è stato 'imparare il lavoro', né più né meno. Prima di cominciare eravamo ignoranti come capre. Ora siamo sempre parecchio inesperti, come avete costatato^^, però qualche bel passo avanti è stato fatto.
Naturalmente in un angolino del cervello non possiamo non conservare il sogno che Konami consideri MGSP un bel trattamento del loro franchise e ci proponga una collaborazione, ma le possibilità sono realisticamente quasi nulle.
Però quello che ti posso garantire è che grazie a questo progetto si è creata una squadra umanamente molto affiatata e con un proprio workflow, per rozzo che sia. Ora, come dici tu, sotto con nuovi progetti, stavolta originali :)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 04, 2009, 17:57:56 »

Ti ringrazio per la risposta, Giacomo. Nonostante non riesca a rispettare la vostra prima scelta, non posso sottovalutare l'immenso sforzo per arrivare fino in fondo alla produzione di un lungometraggio autoprodotto.
Vi auguro di riuscire con altrettanto successo anche con i vostri futuri progetti (originali, su licenza ufficiale o su commissione).
Chissà che in futuro le nostre strade non vengano ad incrociarsi in qualche modo.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Ottobre 04, 2009, 18:27:06 »

Non lo stai minacciando di volerlo investire con la macchina vero :asd: ?

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 04, 2009, 18:37:11 »

omg rotfl nevade mi ha ucciso :D

Be' io un po' di passione l'ho toccata con mano :D Aspetto fiducioso i nuovi lavori

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 04, 2009, 19:07:04 »

Non lo stai minacciando di volerlo investire con la macchina vero :asd: ?

:asd:

Del doman non v'è certezza...

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.