ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fatale, in vendita da ora!  (Letto 3180 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Fatale, in vendita da ora!
« il: Ottobre 07, 2009, 18:48:19 »

Così a sfregio torno a casa e fra le News scopro che è uscito Fatale.
Il mio credo mi impone, dopo The Path, di dargli soldi in automatico senza manco sapere A, quindi ho già pagato e sto scaricando :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fatale, in vendita da ora!
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2009, 18:57:07 »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2009, 19:09:14 »

Sembra meno peggio degli altri, da quanto ho letto.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2009, 20:04:09 »

"Finito" ora... non so.. sinceramente mi sembra abbia molto meno senso degli altri :asd: ma ho l'impressione di non averlo capito affatto! :look:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2009, 20:22:09 »

"Finito" ora... non so.. sinceramente mi sembra abbia molto meno senso degli altri :asd: ma ho l'impressione di non averlo capito affatto! :look:
Atroce dilemma...

Se ti è piaciuto The Path e a me per niente... come computa il fatto che Fatale ti sia sembrato senza senso? :look:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2009, 20:29:17 »

Giusta domanda.

Partiamo dal presupposto che i Tell fanno giochi che hanno sempre una cosa in comune:
Controlli ostici per non dire "fatti male"
Sta un cazzo da fare, io gli perdono e giustifico ogni trovata ma i controlli hanno SEMPRE sempre delle meccanicosità che amazzano il tutto.
Detto ciò, The Path aveva un atmosfera molto marcata e se vogliamo un senso, ragionato o no, abbastanza palese.
Senza scendere in pippe mentali troppo pesanti il senso del "perdersi" e di come il "peccato" era rappresentato era comunque molto caratteristico ed efficace, questo mi sembra a tatto meno "d'atmosfera", sicuramente meno ambizioso e molto meno interattivo, senza contare che sinceramente, non l'ho proprio capito :asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2009, 20:30:10 »

Come al solito lo sto recensendo per chiunque. Domani articolo su Ars Ludica (spero)  ;D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2009, 20:31:16 »

Giusta domanda.

Partiamo dal presupposto che i Tell fanno giochi che hanno sempre una cosa in comune:
Controlli ostici per non dire "fatti male"
Sta un cazzo da fare, io gli perdono e giustifico ogni trovata ma i controlli hanno SEMPRE sempre delle meccanicosità che amazzano il tutto.
Detto ciò, The Path aveva un atmosfera molto marcata e se vogliamo un senso, ragionato o no, abbastanza palese.
Senza scendere in pippe mentali troppo pesanti il senso del "perdersi" e di come il "peccato" era rappresentato era comunque molto caratteristico ed efficace, questo mi sembra a tatto meno "d'atmosfera", sicuramente meno ambizioso e molto meno interattivo, senza contare che sinceramente, non l'ho proprio capito :asd:

Pensa che i controlli difficoltosi sono voluti (leggi le istruzioni della seconda scena di Fatale).

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2009, 21:26:44 »

Che sia voluto non lo metto in dubbio, sul fatto che questo sia riuscito o faccia veramente parte dell'esperienza è un altro par di maniche.
Puntualizziamo, il fatto di "scoprire" come si comanda basandosi sugli istinti videogiocosi mi sta benissimo anzi, però non mi pare sia la parte che gli riesce meglio tutto qua.
Per il resto Karat lo hai giocato? Finito? sul serio mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, o meglio come lo avete interpretato.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2009, 21:39:18 »

Che sia voluto non lo metto in dubbio, sul fatto che questo sia riuscito o faccia veramente parte dell'esperienza è un altro par di maniche.
Puntualizziamo, il fatto di "scoprire" come si comanda basandosi sugli istinti videogiocosi mi sta benissimo anzi, però non mi pare sia la parte che gli riesce meglio tutto qua.
Per il resto Karat lo hai giocato? Finito? sul serio mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, o meglio come lo avete interpretato.

Guarda, ne ho scritto la recensione, domani mattina va online.  ;D
Il problema è lo stesso che si ha di fronte ai quadri, ovvero si cercano dei punti di riferimento precisi che, quando mancano, mandano in crisi e rendono difficoltosa la lettura.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2009, 22:14:32 »

Il problema è lo stesso che si ha di fronte ai quadri, ovvero si cercano dei punti di riferimento precisi che, quando mancano, mandano in crisi e rendono difficoltosa la lettura.
Non so... nel caso di The Path, volendo perseverare nel paragone con i quadri, il problema è lo stesso che si ha quando i gestori del museo non sanno fare il loro mestiere e mettono i quadri dietro vetri opachi ed estremamente riflettenti, e li circondano di luci posizionate in modo ottimale per causare riflessi, accecamento e fastidio.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2009, 23:13:14 »

Credo che non avrei saputo dirlo meglio, per curare la mia povera ignoranza e cercare di capirlo meglio c'è qualcosa che posso fare :asd: ?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2009, 08:13:20 »

Non so... nel caso di The Path, volendo perseverare nel paragone con i quadri, il problema è lo stesso che si ha quando i gestori del museo non sanno fare il loro mestiere e mettono i quadri dietro vetri opachi ed estremamente riflettenti, e li circondano di luci posizionate in modo ottimale per causare riflessi, accecamento e fastidio.

quindi Caravaggio fa schifo se il museo sbaglia a posizionare le luci?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 08, 2009, 09:26:55 »

Personalmente ritengo che la distanza tra i prodotti Tale of tales ed i lavori artistici sia pari a quella che divide la Terra dall'attuale bordo dell'universo. Ossia non potrebbe essere piu' lontano :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 08, 2009, 09:40:23 »

Credo che la parola giusto non sia "lavoro artistico" quanto "lavoro intellettuale".
Poi che possa avere poco a che fare con un mezzo strettamente ludico è il solito discorso dell'uovo e della gallina.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.