Stanno rompendo un po' troppo le scatole con questa storia del gioco troppo ripetitivo e poco profondo. Ovviamente vale solo per certi giochi e non per altri... Ma per Muramasa chi si aspetta una profondità molto elevata o una non ripetitività dei combattimenti? E' il seguito di un filone che ha alcune caratteristiche, non possiamo crocifiggere tutto per non essere Oblivion o Mass Effect, IMHO.
Dipende cosa si intende: in questo caso si lamentava un sistema di combattimento troppo semplice e situazioni troppo simili che alla lunga stancano (difetto principale di Odin Sphere). Quindi niente Oblivion\Mass Effect, quanto una critica ben mirata e circoscritta al genere che comunque mi riservo di non appoggiare fino a quando non avrò provato con mano. 
E poi, tra l'altro, mi criticano Lucifer's Call e DDS che sono "troppo difficili" solo perche' hanno profondita' di gioco e non basta fare sempre le stesse cose per uscire bene dai combattimenti. Invece Lost Odyssey (che ho molto apprezzato, cmq - ma non per la profondita' del sistema di gioco, in ogni caso) e Final fantasy, quelli si' che hanno profondita'.
Per non parlare di un DragonQuest che e' lo stesso dal millemila avanti cristo. -_-
Sempre in tema e in combo ad una "richiesta" di Zeavis: ho letto un po' di recensioni su Cross Edge. C'e' chi gli ha dato voti scarsini e chi gli ha dato votoni clamorosi - piu' i primi che i secondi - e la cosa mi ricorda davvero tanto quell'Unlimited SaGa che aveva preso voti orrendi (dal 3/10 in giu') oppure voti fantastici (pochi, ma dal 9 in su).
Funzionava cosi': c'e' stato chi si e' ficcato nella battaglia del tutorial e in poche altre, ha visto gli HP dei suoi scendere a zero e i personaggi rimanere in piedi come nulla fosse e usare attacchi che costavano hp che gli stessi personaggi non avevano e ha detto "non si capisce un cazzo di 'sto gioco, fa schifo" e chi invece si e' domandato "perche'" e alla fine ne ha tratto un senso e ha detto "finalmente qualcosa di nuovo e fresco".
Tornando in topic: io non mi lamento di nessun "rimando", per conto mio. Cross Edge e' in giro da settembre, e questo mese escono Magna Carta 2 (360) e Agarest (PS3), entrambi titoli interessanti.
Piu' avanti non ho guardato, ma per il momento direi che non ho di che lamentarmi.