Ci ho messo un po' eh, anche perche' ho fatto una valanga di quest secondarie, pero' finalmente ho finito la quest principale di Oblivion

Diciamo che ad un certo punto mi ero stufato di andare in giro e beccare cancelli di oblivion dappertutto, cosi' almeno ora non ci sono piu'

Questo e' il primo elder scrolls che finisco: Daggerfall non l'ho mai finito perche' mi sa che ero perso del tutto la quest principale e poi i suoi dungeon erano davvero pallosi.
Morrowind non l'ho mai finito per un buggone che mi ha falciato la quest principale.
Ecco le mie impressioni
- Non mi piace l'auto livellamento dei nemici. Piranha Bytes ha un sistema molto molto migliore di gestire questa faccenda
- Il finale e' proprio poverello: il filmato e' proprio brutto e il combattimento e' brevissimo.
- I reami di Oblivion hanno tutte le porte con i nomi piu' ridicoli della terra, senza contare gli ascensori con gli spuntoni ("tritacadaveri")
Tutto questo pero' e' eliminato dalla gigantitudine del tutto: tutte le quest sono interessanti, il mondo e' PIENO di roba tutta diversa, tutta da guardare.
Tutti i libri scritti per davvero (alcuni con piu' di cinquanta pagine), tutti gli oggetti raccoglibili.
Oblivion fa impallidire Fallout3 per quanto riguarda l'incalcolabile quantita' di asset.
Ora mi butto su shivering Island e poi, magari, rido' una possibilita' a fallout 3, che invece mi era sembrato infinitamente ripetitivo, con tutti gli ambienti uguali.
Considerando che io preferisco di gran lunga la fantascienza al fantasy, magari riesco a farmelo piacere lo stesso.