ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ho finito Oblivion! :D  (Letto 3776 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Ho finito Oblivion! :D
« il: Novembre 02, 2009, 11:12:47 »

Ci ho messo un po' eh, anche perche' ho fatto una valanga di quest secondarie, pero' finalmente ho finito la quest principale di Oblivion :D
Diciamo che ad un certo punto mi ero stufato di andare in giro e beccare cancelli di oblivion dappertutto, cosi' almeno ora non ci sono piu' :D

Questo e' il primo elder scrolls che finisco: Daggerfall non l'ho mai finito perche' mi sa che ero perso del tutto la quest principale e poi i suoi dungeon erano davvero pallosi.
Morrowind non l'ho mai finito per un buggone che mi ha falciato la quest principale.

Ecco le mie impressioni
- Non mi piace l'auto livellamento dei nemici. Piranha Bytes ha un sistema molto molto migliore di gestire questa faccenda
- Il finale e' proprio poverello: il filmato e' proprio brutto e il combattimento e' brevissimo.
- I reami di Oblivion hanno tutte le porte con i nomi piu' ridicoli della terra, senza contare gli ascensori con gli spuntoni ("tritacadaveri")

Tutto questo pero' e' eliminato dalla gigantitudine del tutto: tutte le quest sono interessanti, il mondo e' PIENO di roba tutta diversa, tutta da guardare.
Tutti i libri scritti per davvero (alcuni con piu' di cinquanta pagine), tutti gli oggetti raccoglibili.
Oblivion fa impallidire Fallout3 per quanto riguarda l'incalcolabile quantita' di asset.

Ora mi butto su shivering Island e poi, magari, rido' una possibilita' a fallout 3, che invece mi era sembrato infinitamente ripetitivo, con tutti gli ambienti uguali.
Considerando che io preferisco di gran lunga la fantascienza al fantasy, magari riesco a farmelo piacere lo stesso.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Ho finito Oblivion! :D
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 11:43:12 »

Io Fallout 3 l'ho divorato (per i miei standard) invece Oblivion l'ho abbandonato. :D

Forse perché mi sono rotto del fantasy, boh? Ma anche l'auto leveling l'ho odiato. Lo riprenderò con uno dei mod consigliati da TKA.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2009, 11:49:53 »

Io Fallout 3 l'ho divorato (per i miei standard) invece Oblivion l'ho abbandonato. :D

Forse perché mi sono rotto del fantasy, boh? Ma anche l'auto leveling l'ho odiato. Lo riprenderò con uno dei mod consigliati da TKA.

considera che a me il fantasy non piace per niente, in genere.
Infatti Mass Effect me lo sono proprio mangiato, mentre Oblivion ha atteso un po' :D
Fallout 3 mi sembra un produzione "di serie B", perche' tutte le ambientazioni mi sembrano le stesse (in particolare le case) e la quantita' di asset non e' nemmeno paragonabile a quella di oblivion.
Mi da la sensazione di una produzione a basso costo fatta con un team ridotto. Ovviamente non e' cosi', pero' se confronto Oblivion (dove tutte le locazioni sono diverse, tranne quelle sottoterra che sono un po' ripetitive (ma sono grotte, vabbe')), non posso che notare la differenza.
Ieri, prima dell'ultima missione, sono andato in una locanda a dormire perche' dovevo livellare. Ho sbagliato stanza e sono entrato in una con una lettera vicino al letto. Su questa lettera c'era scritto tipo "grazie per la bellissima serata e per il regalo che mi hai fatto, lo indossero' sempre".

Ste cose in fallout3 non le ho trovate :D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2009, 12:40:40 »

La maggior parte ddei libri di lore di Oblivion sono ricicli dai tempi di Daggerfall, che si sono fatti anche Morrowind... :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2009, 12:58:54 »

Mi sono immerso molto di più in fallout 3 che non in oblivion. Quello di Fallout mi sembra un mondo più pregno e vivo, pazienza per la quantità di asset inferiori ad Oblivion. :)
Soprattutto a livello di cose "che son li e che capitano per caso", tipo la lettere di oblivon che cita Ale, non mi è parso così povero Falout. Anzi.
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 13:00:35 da Cherno »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2009, 13:41:15 »

Mi sono immerso molto di più in fallout 3 che non in oblivion. Quello di Fallout mi sembra un mondo più pregno e vivo, pazienza per la quantità di asset inferiori ad Oblivion. :)
Soprattutto a livello di cose "che son li e che capitano per caso", tipo la lettere di oblivon che cita Ale, non mi è parso così povero Falout. Anzi.

Boh, io ci avevo giocato per un paio di settimane e ho visto mille chilomentri di metropolitana, quattromila case tutte uguali e centomila chilometri quadrati di niente da orizzonte a orizzonte.
Poi sono entrato in qualche edificio grosso (tipo un museo, mi pare), che tanto e' uguale identico alle case.
Inoltre non hai il log, non vedi te stesso nell'inventario, il sistema di combattimento mi inquieta (mi sembra di essere un cheater) e in generale non succedeva mai niente.
Mi pare di aver fatto tre o quattro missioni della quest principale (sono andato tipo in una radio o qualcosa del genere) e poi non sono piu' riuscito a toccarlo.

Magari lo ricomincio dopo Shivering islands.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2009, 13:41:43 »

La maggior parte ddei libri di lore di Oblivion sono ricicli dai tempi di Daggerfall, che si sono fatti anche Morrowind... :)

Ok, pero' ci sono :D

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2009, 15:34:10 »

Oblivion è più bello nelle quest secondarie che in quella principale. Le prime sono molto più ricche e varie e alcune sono veramente originali. Peccato per il livellamento eccessivo di nemici e armi che in alcuni casi sfiora l'assurdo (se trovo una spada rara al primo livello sarà molto più debole di una spada qualsiasi al livello 20)... da questo punto di vista preferisco Risen e simili mille volte.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2009, 15:41:03 »

Com'è Risen?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2009, 15:43:37 »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2009, 15:59:21 »

Com'è Risen?

Se ti sono piaciuti gothic 1 e 2, allora Risen e' FANTASTICO :)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2010, 11:41:09 »

Io ho deciso di prendere il toro per le corna queste vacanze (anche se credo sarò poco a casa). L'avevo lasciato a 33 ore di gioco, con la main quest quasi inziata, un personaggio ancora per lo più inutile.

Ho progredito un po' nella gilda degli assassini e dei ladri, ora a 38 ore di gioco (ho fatto l'assedio di Kvatch e adesso sono a caccia dell'altare di Dagon) sono quasi inarrestabile senza alcun tipo di equip magico (sto iniziando a lavorarci adesso). Ho preso anche 6 livelli (arrivando al 14). Secondo me è un'assurdità che gli Elder Scrolls abbiano uno startup così lento e inutile. Nelle prime 33 ore non è che non ho fatto nulla: ho risolto 28 quest, con molta difficoltà e depredato diversi dungeon. Eppure la progressione è stata tutt'altro che graduale.

Ma quanto è brutta la traslazione italiana? Stracolma di errori coi pronomi di persona e piena di incongruenze (come i nomi che a volta sono italianizzati e altre volte no).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2010, 14:37:35 »

Ovviamente l'hai giocato su Xbox o PS3 in versione vanilla. Con le patch amatoriali Oblivion diventa un altro gioco.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2010, 17:31:52 »

E' ora che tu giochi a Morrowind quindi.

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2010, 17:33:46 »

E' ora che tu giochi a Morrowind quindi.

Veramente l'ho finito a suo tempo... anche Daggerfall e Arena, del resto  ;D
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.