ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: New Super Mario Bros Wii  (Letto 4659 volte)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Re: New Super Mario Bros Wii
« Risposta #45 il: Novembre 23, 2009, 11:16:28 »

Fatto due moni ieri sera, da solo of course :cattivo:
Non so quanto in Multy renda di più, ma continuo a ritenere che avrebbe avuto più senso di esistere sul DS, per me che del coop fottesega, chiaramente.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #46 il: Novembre 23, 2009, 11:29:33 »

Alcune scene andavano filmate. :rotfl:
Io spesso filmo persone che giocano al Wii quando facciamo queste serate comunitarie. Sono momenti sociali molto divertenti, meritano di essere ricordati.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 23, 2009, 14:19:59 »

Ci sono giochi che in 3d semplicemente non funzionano, perchè il gameplay non si può sempre convertire con successo o perlomeno mantenerlo inalterato. Si possono fare cose diverse, che siano migliori o peggiori è solo questione di moda.

@Nevade
E' una vera sofferenza giocarlo in single, proprio per tutto quello che ci si perde. Altro che L4D...

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 23, 2009, 14:47:13 »

E' il destino di noialtri poveri lupi solitari, ora anche i videogiochi ci si mettono a rimembrarci la miseria della nostra vita sociale  :P

Per curiosità, qualcuno di voi ha avuto a che fare con il famigerato sistema di guida automatico!?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 23, 2009, 14:55:24 »

Per curiosità, qualcuno di voi ha avuto a che fare con il famigerato sistema di guida automatico!?

Io non l'ho visto nemmeno nelle istruzioni. Ma c'e' o non c'e'?
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #50 il: Novembre 23, 2009, 14:59:40 »

Ne hanno parlato i siti di mezzo mondo, penso che ci sia ma ahimè ho giocato a NSMBW solo 5 minuti (letteralmente :() e quindi non ho avuto modo di verificare di persona.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 23, 2009, 15:07:48 »

Mi pare che spunti fuori se muori qualcosa come 7 volte di fila nello stesso punto. :look:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 23, 2009, 15:12:14 »

Mi pare di aver letto che dovrebbe tipo cicciare fuori Luigi dicendo "Ciao Gran Pippone, vuoi che ti faccio vedere come si fa?" o una roba simile, al massimo son morto due volte al primo boss (non guardatemi male, era tardi ed ero mezzo influenzato :asd: ), bisognerebbe provare.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #53 il: Novembre 23, 2009, 16:41:13 »

Il gioco vale la candela :)

Molto carino, ovviamente è Mario 2D da giocare (assolutamente) in 4, però come al solito Nintendo c'ha infilato qualche chicca che all'occhio meno esperto sfugge ma che chi è appassionato di game design non può mancare di apprezzare per la profondità che dona al gameplay in multi.
Mi riferisco, che ne so, alla possibilità di mangiare gli altri giocatori (quando si cavalca Yoshi) e sputarli in posti impossibili, con i giocatori mangiati che si possono liberarsi scuotendo il wiimote.
O al fatto che due giocatori possono effettuare insieme salti incredibili. Il primo salta, il secondo gli si piazza sotto e salta verso i suoi piedi (e il personaggi fa il classico gesto del pugno in su) dandogli una botta in su. Se però il primo giocatore al contatto preme di nuovo il tasto salto, si dà un ulteriore spinta che praticamente può mandarlo quasi al limite superiore dello schermo.
Oppure al modo in cui i giocatori morti rientrano in gioco (in una bolla come Baby Mario in Yoshi's Island) e chi è rimasto vivo deve toccarlo per liberarlo. Il player nella bolla scuota il wiimote per avvicinarsi ai compagni, ma la cosa divertente è che chi è vivo può cercare di evitarlo per non liberarlo ed impedire che prenda monete (tanto per dargli fastidio).
Oppure durante il gioco si può premere A per infilarsi volontariamente nella suddetta bolla, in modo magari da lasciare che il più bravo superi un punto ostico. (e se lui non libera l'altro player? :))
Insomma, gli esempi sono decine... credo che chi snobba sto Super Mario come un semplice rimescolamento di vecchie meccaniche dovrebbe andare un pò oltre la prima partita in single per valutare.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 23, 2009, 17:54:20 »

Sono a metà del quarto mondo, alcune considerazioni sparse:

-Tecnicamente è delizioso, molto pulito e gradevole nelle animazioni
-Giocabilità ai soliti alti livelli della serie
-Level design buono: intendo che ci sono alcuni picchi ed anche diverse cadute, si sfiora troppo spesso l'autocitazionismo per i miei gusti ed alcuni livelli sono piatti e decisamente poco ispirati.
-Il costume da pinguino ed il fiore ghiacciato sono ottime aggiunte, l'elica è decisamente sgrava e toglie tutto il piacere di giocare
-Il Wiimote aggiunge cose carine, nulla di imprescindibile ma comunque apprezzabili
-La difficoltà finora è bassa, ho qualcosa come 92 (novantadue) vite
-Non sono stati fatti passi in avanti, la formula è più indietro di Super Mario World
-Le monete faranno sudare per essere raccolte tutte ma gli hint movies spoilerano tutto ed in multi si bara tranquillamente, potendo sputtanare vite per raccogliere le più difficili. Inoltre non c'è alcun incentivo "serio" nel raccoglierle, così come non c'è nel trovare le seconde uscite (quasi sempre solo una per ogni mondo e per il cannone).
-Apprezzabile la scelta di inserire continui riferimenti a tutti i capitoli precedenti ma si paga lo scotto in mancanza di personalità dovuta al minestrone che ne esce.

Per ora mi è parso un buon Mario, molto lontano dai fasti della serie, poco ispirato in certi frangenti ed abbastanza anonimo in generale, non sono d'accordo con i commenti estasiati delle review.
Anche la formula immortale della serie comincia a scricchiolare, probabilmente è colpa della mancanza di concorrenza sul genere, spero solo che anche la serie principale non inizi a soffrire di questa latitanza.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Novembre 23, 2009, 18:09:51 »

Il tuo commento è pesante ma molto importante, dato chi lo scrive (un appassionato della saga), in parte lo trovo già condivisibile. Io ho deciso di giocarlo in multi in 4 da qui in avanti e nel frattempo me lo rigioco da solo per prendere le monete stella, in futuro formulerò il mio giudizio globale una volta finito il titolo.  :)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #56 il: Novembre 23, 2009, 18:24:27 »

Ci sto giocando anche io... l'ho provato in coppia e da solo. Direi che è bello ma... non lo so... avviandolo è stato come avviare un gioco vecchio. Non che la formula di Super Mario non funzioni, per carità... ho adorato New Super Mario Bros. per DS... solo che all'epoca l'impressione era di svecchiamento della vecchia formula grazie alle aggiunte, in questo si ha come l'impressione che abbiano sperato troppo nel multiplayer per nascondere il fatto che l'ispirazione sta praticamente a zero e, soprattutto, che abbiano appositamente emarginato i controller del wii delegandoli alla peggior funzione di tutto il gioco. è bello, non fraintendete... ma... boh... mi sembra superfluo, ovvero non ha quella carica esplosiva che hanno quasi tutti i Super Mario... ecco, se dovessi fare un paragone lo accosterei ai remake dei vecchi episodi per GameBoy Advance.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 23, 2009, 20:11:59 »

La stesso progetto in DS con il coop in wireless sarebbe stato molto più gradito, poi non ho capito la cosa di togliere il supporto wi-fi, ho capito la gioia del Coop nella stanza, ma io che ho metà dei team-mate sparsi per Italia che faccio? Vado a casa di Somax due giorni per giocare a Mario?

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Novembre 23, 2009, 20:40:28 »

@ccontinisio
Proprio per le scelte progettuali lo ritengo un cooperativo più "vero" di tanti altri: per fare un paragone, giocando un L4D da solo si perde molto di meno, a livello di qualità dell'esperienza. In tal senso, trovo mirabile come gli elementi coop-only s'innestino nel gioco in single, arricchendo ma non penalizzando se assenti.

@Nevade
E' chiara la volontà di un ritorno alle vecchie abitudini, di quando i giocatori si ritrovavano nella stessa stanza o sala gioco per condividere la medesima esperienza. Lo stesso sistema di guida automatica sembra interpretare in veste moderna il ruolo dell'amico che ti mostrava il nuovo trucco o passaggio segreto. Quelli erano i tempi di Super Mario per Nes, quando ancora non c'era GameFaqs a dirti tutto. Per esempio, mi ricordo quando mio cugino mi mostrò la locazione del primo fischietto in SMB3, quello che si prende passando dietro il background.  :o

@tagliaferri
Per certi versi sembra non essere un Super Mario World, per altri invece si, se si pensa al rapporto quantità/qualità delle features.

P.S. sono già pronti diversi hacks che introducono la cooperativa anche nei titoli precedenti.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 23, 2009, 21:14:04 »

Alcune scene andavano filmate. :rotfl:
Io spesso filmo persone che giocano al Wii quando facciamo queste serate comunitarie. Sono momenti sociali molto divertenti, meritano di essere ricordati.

Loro lo sanno? e lo sa la polizia? :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.