Il discorso di Monopoli è sacrosanto, e mi sento di appoggiarlo in pieno, però questo mi porta a un pensiero successivo, gli appassionati di Gdr che vogliono?
Perchè gli appassionati di FSP vogliono MW2, voglio quel tipo di gioco, quel tipo di approccio, quel tipo di divertimento.
Idem vada per i giochi di corsa, o per i giochi di azioni.
I giocatori appassionati di Rpg non ho capito che vogliono

Mass Effect è troppo semplice, è banale ed è scialbo (io continuo a giocarlo a un ritmo degno di un gatto morto ma continuo a trovarlo un esperimento interessante, per niente banale e sicuramente affascinante), Dragon Age ( lo stesso Risen) riprendono il vecchio stile, con difetti sicuramente, e manco quello va bene.
Io non nascondo di aver giocato i Baldur's Gate a suo tempo ma di preferire la BioWare di oggi, preferisco un approccio più leggero, preferisco avere sott'occhio meno skill e statistiche che influinzino più marcamente il personaggio piuttosto che stare un ora e mezza a scrollare menu per uccidere un sorcio.
Poi scusate, forse mi ricordo male io, ma sono ANNI che i giochi di ruolo funzionano sempre allo stesso modo, lamentarsi dei vendor quest è lamentarsi che in COD si usa ancora l'M16