ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dragon Age  (Letto 6947 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Dragon Age
« Risposta #60 il: Marzo 03, 2010, 16:02:52 »

Non che sarebbe stato un crimine aver trovato noioso l'episodio per N64, eh, era un po' lento a carburare...

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2010, 20:49:32 »

Purtroppo è una verità che tutti conoscono. I libri tratti dai videogiochi sono spazzatura.
Tranne quello tratto da Dante's Inferno, ovviamente :D
M'hanno prestato il primo romanzo di Dragon Age. Pessimo se siete abituati al fantasy di Salvatore, una mega merda se leggete Tolkien :vomito:
Non sembra un romanzo, ma un documento di sviluppo per com'è impostato nel suo essere inutilmente descrittivo.

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Marzo 19, 2010, 11:06:57 »

Bhe lo so che sono in ritado,ma come si dice meglio tardi che mai :P, ho finito il suddetto titolo proprio ieri dopo ben 62 ore di gioco, devo dire che con mio "stupore" alla fine l'ho preferito all'ottimo Mass Effect 2, non tanto come grafica (sicuramente inferiore) o come storia (mi sono piaciute entrambe), ma proprio per le scelte che modificano sostanzialmente la storia a secondo di quello che fai o non fai.Ovviamente parlo della versione console,non so manco cosa voglia dire giocare su PC e lo abborro (Joe non uccidermi), ora sono tentato dall'espansione Awekening qualcuno l'ha preso puo dare qualche impressione??

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Marzo 19, 2010, 11:47:32 »

Ma bravo! E ieri che ti vedevo giocare a livello 1, pensavo che lo stessi iniziando!!

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Marzo 19, 2010, 12:39:26 »

Ma bravo! E ieri che ti vedevo giocare a livello 1, pensavo che lo stessi iniziando!!

No no stavo guardando i vari prologhi, ho fatto quello dell'Elfo Dalish ed ora sto facendo quello del Nano Nobile

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Marzo 19, 2010, 14:38:29 »

Io l'ho ri-iniziato in questi giorni con una classe diversa. Devo dire a che a freddo si nota parecchio la carenza nei dialoghi e nelle situazioni. Bioware è affondata di brutto.

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Marzo 19, 2010, 15:08:18 »

Ogni volta che provo a giocarci mi salta addosso una noia mortale, saranno le migliaia di scontri tutti uguali in cui si ripetono gli stessi pattern all'infinito, boh. Fatto sta che non sono mai riuscito a finirlo.

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Marzo 19, 2010, 16:27:47 »

Io l'ho ri-iniziato in questi giorni con una classe diversa. Devo dire a che a freddo si nota parecchio la carenza nei dialoghi e nelle situazioni. Bioware è affondata di brutto.

A cosa ti riferisci in particolare??

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Marzo 19, 2010, 17:21:17 »

Mi riferisco alla maniera posticcia in cui sono implementati gli elementi RPG e tutte quelle cose "a grande richiesta del pubblico", nonché della stereotipizzazione dei caratteri e dei dialoghi, tanto che mi è venuta nostalgia dei tanto infamati allineamenti morali di D&D, che almeno avevano il merito di dare profondità a dei dialoghi che, senza quelle linee guida, sono stati semplificati in "risposta da bravo samaritano che offre anche una fettina di culo vicino all'osso" e "risposta idiota ed incomprensibilmente aggressiva alla Cassiodoro che ti spacca la faccia". Ma neanche in maniera coerente, perché se alcune volte la linea di dialogo ti offre l'opzione di uccidere l'interlocutore, altre volte, quando la stessa avrebbe un senso, hai le mani legate. Come detto è lo stesso anche per i personaggi, che devono mantenere il loro rompicoglionisimo ed ostracismo verso la "buona condotta" anche quando è fuori dalla logica farlo. E' tutto costruito in maniera poco naturale e poco convinta, non vedo alcuna passione, nonostante tutto sommato sia un gioco tecnicamente ben fatto e convincente in linea di massima.
Ah, la colonna sonora "alla Enya"(altra imbarazante scopiazzatura dal film del Signore Degli Anelli) è una delle cose più brutte di sempre, davvero insopportabile per quanto mi riguarda. Mal digerita al primo playthrough, ma adesso semplicemente mi fa venire il latte alle ginocchia.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 17:24:08 da Alex »

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Marzo 19, 2010, 18:22:20 »

Mi riferisco alla maniera posticcia in cui sono implementati gli elementi RPG e tutte quelle cose "a grande richiesta del pubblico", nonché della stereotipizzazione dei caratteri e dei dialoghi, tanto che mi è venuta nostalgia dei tanto infamati allineamenti morali di D&D, che almeno avevano il merito di dare profondità a dei dialoghi che, senza quelle linee guida, sono stati semplificati in "risposta da bravo samaritano che offre anche una fettina di culo vicino all'osso" e "risposta idiota ed incomprensibilmente aggressiva alla Cassiodoro che ti spacca la faccia". Ma neanche in maniera coerente, perché se alcune volte la linea di dialogo ti offre l'opzione di uccidere l'interlocutore, altre volte, quando la stessa avrebbe un senso, hai le mani legate. Come detto è lo stesso anche per i personaggi, che devono mantenere il loro rompicoglionisimo ed ostracismo verso la "buona condotta" anche quando è fuori dalla logica farlo. E' tutto costruito in maniera poco naturale e poco convinta, non vedo alcuna passione, nonostante tutto sommato sia un gioco tecnicamente ben fatto e convincente in linea di massima.
Ah, la colonna sonora "alla Enya"(altra imbarazante scopiazzatura dal film del Signore Degli Anelli) è una delle cose più brutte di sempre, davvero insopportabile per quanto mi riguarda. Mal digerita al primo playthrough, ma adesso semplicemente mi fa venire il latte alle ginocchia.

Capisco benissimo la tua "visione" generale,ma spezzo un a lancia in favore di Dragon Age in quanto IMHO certe scelte sono obbligate non si puo pretendere che si siamo mille possibili risposte ad ogni dialogo, e' logico che si possano fare delle scelte ma non infinite sarebbe impossibile gestirle.Beh il tutto e' strutturato per "razza" e "casta" che ha le proprie idee e non intende staccarsi dalle stesse come i Dalish che odiano gli Umani, i Nani che vanno in superfice perdono i propri benefici da nobile.La colonna sonora non mi e' dispiaciuta anche se un po' ripetitiva.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Marzo 19, 2010, 18:49:51 »

Ma io non ho mai parlato di numero di scelte. Il mio è u discorso che verte sulla coerenza, sulla contestualizzazione e sulla logica. Avere l'opzione di uccidere un tizio senza alcun motivo, e poi quando durante l'iniziazione a "Grey Warden" un personaggio ne fredda un'altro davanti ai tuoi occhi mettendoti in una situazione quantomeno particolare vieni forzatamente portato ad andare avanti con il rituale potendo a malapena chiedere il motivo e scodinzolando, beh, è un chiaro segnale di come è costruito il gioco. I dialoghi, presi da soli ma anche confrontati con i vari Arcanum, Mask Of The Betrayer e compagnia, sono semplicemente superficiali e forzati nello stereotipo di RPG(così come è artificiosamente costruito tutto il gioco all'interno dei canoni del genere). I giochi sopracitati dimostrano che è possibile scrivere testi maturi anche per un videogioco(e l'impressione mia è che si stanno facendo passi indietro nel rendere il videogioco un prodotto possibilmente anche 'adulto' nei contenuti e non semplice passatempo per teenager).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Marzo 19, 2010, 19:03:54 »

Ma quindi la mia mezz'elfa neutrale puro di nwn si attaccherebbe al tram e tirerebbe, in Dragon Age? :o (non che anche in nwn ci sia questo abbondare di scelte, eh, ma tanto per confronto...)

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Marzo 19, 2010, 19:15:30 »

Ma io non ho mai parlato di numero di scelte. Il mio è u discorso che verte sulla coerenza, sulla contestualizzazione e sulla logica. Avere l'opzione di uccidere un tizio senza alcun motivo, e poi quando durante l'iniziazione a "Grey Warden" un personaggio ne fredda un'altro davanti ai tuoi occhi mettendoti in una situazione quantomeno particolare vieni forzatamente portato ad andare avanti con il rituale potendo a malapena chiedere il motivo e scodinzolando, beh, è un chiaro segnale di come è costruito il gioco. I dialoghi, presi da soli ma anche confrontati con i vari Arcanum, Mask Of The Betrayer e compagnia, sono semplicemente superficiali e forzati nello stereotipo di RPG(così come è artificiosamente costruito tutto il gioco all'interno dei canoni del genere). I giochi sopracitati dimostrano che è possibile scrivere testi maturi anche per un videogioco(e l'impressione mia è che si stanno facendo passi indietro nel rendere il videogioco un prodotto possibilmente anche 'adulto' nei contenuti e non semplice passatempo per teenager).

Purtroppo non solo non ho giocato i titoli da te citati, ma neppure li conosco (si lo so sono un ignorante videuludicamente parlando) , quindi di conseguenza non posso fare un paragone,Ovviamente il tuo esempio sulla Iniziazione calza a pennello nulla da dire

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Marzo 19, 2010, 19:38:40 »

Ma quindi la mia mezz'elfa neutrale puro di nwn si attaccherebbe al tram e tirerebbe, in Dragon Age? :o (non che anche in nwn ci sia questo abbondare di scelte, eh, ma tanto per confronto...)
Sì StM, un po' come in Mass Effect 2 ma in misura minore le risposte neutrali sono 'sfigate'. O meglio, spesso non sono presenti, nei dialoghi la maggior parte delle volte c'è la risposta da Alfred o quella da Gargamella, condite con le varie 3 risposte/approfondimento. Molto dumbed down insomma.

Purtroppo non solo non ho giocato i titoli da te citati, ma neppure li conosco (si lo so sono un ignorante videuludicamente parlando) , quindi di conseguenza non posso fare un paragone,Ovviamente il tuo esempio sulla Iniziazione calza a pennello nulla da dire

Allora non hai scuse, l'età è sicuramente quella giusta per provare e riuscire ad aprezzare al meglio Mask Of The Betrayer, per citare il più recente e quindi il meno soggetto all'impatto della grafica attempata. :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Marzo 19, 2010, 19:45:03 »

Una scusa valida è che non toccherebbe un gioco per PC neanche con un bastone :asd:
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.