ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Assassin's Creed II  (Letto 7781 volte)

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Assassin's Creed II
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2009, 17:38:51 »

Perché hanno dato lo stesso accento italiano a tutti i personaggi? Ok, è ambientato in Italia, ma un milanese che parla inglese ha un accento diverso da un napoletano che parla inglese. Inoltre, visto che è tradotto, potevano usare un inglese senza accenti particolari... se volevano l'italiano potevano far parlare i personaggi in lingua originale e mettere i sottotitoli.

hanno dato lo stesso accento italiano a tutti i personaggi perché se per noi esiste un solo accento francese (vorrei una stònsa) per loro esiste un solo accento italiano, molto semplicemente. quando racconti a un americano (o a un canadese, in questo caso) che in italia due città a 60 km di distanza hanno due dialetti e due accenti che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro non ti credono, punto e basta. ho provato! a parte che per loro 60km sono la distanza che intercorre tra casa e il supermarket.

riguardo invece al fatto che è tradotto, lo sviluppatore non pensa mai alla localizzazione ma all'effetto che avrà la sua versione "prima" in giro per il mondo. per cui loro si sono detti gioco ambientato in italia=accento italiano, frasi in italiano (terrificanti). poi si sono accorti che la traccia audio italiana stava venendo bene e hanno deciso di includerla nella release mondiale.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 27, 2009, 17:45:21 »

si ce l'ho su ps3. sugli altri sistemi quindi le cinematiche sono ok?

Si.

La parte del desync su PS3 l'ho notata anche io e su 360 non c'è (sia da HD che da DVD). La cosa assurda è che c'è nelle cut mentre in game a me fila tutto lissio...

Sorgono diverse domande spontanee, in me. Davvero non capisco, o meglio, capisco se avevano i publisher con la frusta pronta a colpire però diavolo, sono produzioni enormi non dovrebbero avere di questi problemi!

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2009, 17:57:13 »

Perché hanno dato lo stesso accento italiano a tutti i personaggi? Ok, è ambientato in Italia, ma un milanese che parla inglese ha un accento diverso da un napoletano che parla inglese. Inoltre, visto che è tradotto, potevano usare un inglese senza accenti particolari... se volevano l'italiano potevano far parlare i personaggi in lingua originale e mettere i sottotitoli.

hanno dato lo stesso accento italiano a tutti i personaggi perché se per noi esiste un solo accento francese (vorrei una stònsa) per loro esiste un solo accento italiano, molto semplicemente. quando racconti a un americano (o a un canadese, in questo caso) che in italia due città a 60 km di distanza hanno due dialetti e due accenti che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro non ti credono, punto e basta. ho provato! a parte che per loro 60km sono la distanza che intercorre tra casa e il supermarket.

riguardo invece al fatto che è tradotto, lo sviluppatore non pensa mai alla localizzazione ma all'effetto che avrà la sua versione "prima" in giro per il mondo. per cui loro si sono detti gioco ambientato in italia=accento italiano, frasi in italiano (terrificanti). poi si sono accorti che la traccia audio italiana stava venendo bene e hanno deciso di includerla nella release mondiale.

Beh, visto i soldi che spendono un minimo di attenzione per certi dettagli potrebbero averla.
Comunque mi sembra di ricordare che anche l'altro AC era migliore in italiano che in inglese.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 27, 2009, 18:11:15 »

AC non l'ho mai nemmeno visto in inglese, avendo visto la cura con cui lo stavano registrando mi sono detto "diamogli fiducia" e in effetti mi è piaciuto (mi è piaciuto anche IL GIOCO. lo so, non sono normale). AC2 non l'ho ancora visto, ma ho visto le sequenze tipo "it's-a me, mario!" che peraltro conoscevo già. secondo me lì i programmatori mancano di sensibilità, ma non nel senso che sono dei bruti, nel senso che è come scorreggiare rumorosamente a una serata di gala senza capire che hai fatto qualcosa di inappropriato. cioè, a parte che la citazione ad minchiam di supermario non mi sembra così sottile, ma secondo te cerco il comedy value da assassin's creed? per fortuna che molte cose sono state cassate in fase di scrittura.

in ogni caso al di là di "it's-a me mario" l'inglese è proprio brutto, brutti accenti, recitazione zoppa. tutto sommato non è una novità, non è che i giochi in inglese siano più belli a prescindere (il doppiatore di Alucard col labbro leporino...). ci sono quelli molto belli e ci sono quelli brutti, come in tutte le cose.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 27, 2009, 18:13:12 »

AC non l'ho mai nemmeno visto in inglese, avendo visto la cura con cui lo stavano registrando mi sono detto "diamogli fiducia"

L'oste non dice mai che il suo vino è cattivo ;)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 27, 2009, 18:15:35 »

Non credo che il rulla (che a suo tempo non credo fosse già in Sysnthesis, correggimi se sbaglio) stia dicendo qualcosa di errato in questo caso, il doppiaggio del primo AC è ottimo per essere un videogioco.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 27, 2009, 18:28:19 »

Oppure-Magari si era appena rigiocato Throne Of Bhaal in italiano.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #52 il: Novembre 27, 2009, 18:30:07 »

Non credo che il rulla (che a suo tempo non credo fosse già in Sysnthesis, correggimi se sbaglio) stia dicendo qualcosa di errato in questo caso, il doppiaggio del primo AC è ottimo per essere un videogioco.
io l'ho apprezzato molto, è effettivamente una delle parti meglio riuscite di AC1

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 27, 2009, 18:51:00 »

Oppure-Magari si era appena rigiocato Throne Of Bhaal in italiano.
Udiuuu, il barbaro forgiacatorci che parla come lo speaker di un documentario sulle testuggini! Che cosa mi hai ricordato!

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2009, 19:09:42 »

Nonostante questo non credo mi possa fidare di lui riguardo la qualità del doppiaggio :)
Mi posso fidare di voi, ovviamente.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 19:51:44 da Monopoli »

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Novembre 27, 2009, 23:27:47 »

AC non l'ho mai nemmeno visto in inglese, avendo visto la cura con cui lo stavano registrando mi sono detto "diamogli fiducia"

L'oste non dice mai che il suo vino è cattivo ;)

verissimo, infatti parlo del doppiaggio di un gioco, il primo AC, che è già uscito e strauscito e se l'hai voluto vedere l'hai visto e ti sei fatto un'idea. non ti ho mica detto "corri a comprare ac2 che è bellissimo", non l'ho visto manco io! se posso evitare di parlare di qualità di doppiaggi e localizzazioni lo faccio, comunque. ac1 però non è proprio attualità.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 28, 2009, 00:35:10 »

---
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 23:46:31 da Monopoli »

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 28, 2009, 00:44:17 »

La sparo da ignorante: un semplice compressore(o un limiter) built-in, con il gain direttamente collegato allo slider nel menu del giocatore, sarebbe poco fattibile tecnicamente?

Comunque in NWN2, ricordo, oltre ai problemi dei volumi c'era proprio anarchia con i doppiatori che non sapevano doppiare(robe tipo bocca attaccata al microfono con conseguenti suonacci prodotti).
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 00:47:04 da Alex »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Novembre 28, 2009, 00:51:12 »

La sparo da ignorante: un semplice compressore(o un limiter) built-in, con il gain direttamente collegato allo slider nel menu del giocatore, sarebbe poco fattibile tecnicamente?

Ci sono mille modi per evitare questo problema, anche automatizzabili. Sono certo che tale problema sarà risolto, in futuro, con un attento QA.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 28, 2009, 00:54:10 »

Comunque in NWN2, ricordo, oltre ai problemi dei volumi c'era proprio anarchia con i doppiatori che non sapevano doppiare(robe tipo bocca attaccata al microfono con conseguenti suonacci prodotti).

Ci sono giochi, anche molto recenti, dove alla fine delle frasi si sente che il doppiatore gira le pagine del copione :D

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.