AC non l'ho mai nemmeno visto in inglese, avendo visto la cura con cui lo stavano registrando mi sono detto "diamogli fiducia" e in effetti mi è piaciuto (mi è piaciuto anche IL GIOCO. lo so, non sono normale). AC2 non l'ho ancora visto, ma ho visto le sequenze tipo "it's-a me, mario!" che peraltro conoscevo già. secondo me lì i programmatori mancano di sensibilità, ma non nel senso che sono dei bruti, nel senso che è come scorreggiare rumorosamente a una serata di gala senza capire che hai fatto qualcosa di inappropriato. cioè, a parte che la citazione ad minchiam di supermario non mi sembra così sottile, ma secondo te cerco il comedy value da assassin's creed? per fortuna che molte cose sono state cassate in fase di scrittura.
in ogni caso al di là di "it's-a me mario" l'inglese è proprio brutto, brutti accenti, recitazione zoppa. tutto sommato non è una novità, non è che i giochi in inglese siano più belli a prescindere (il doppiatore di Alucard col labbro leporino...). ci sono quelli molto belli e ci sono quelli brutti, come in tutte le cose.