ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: Assassin's Creed II  (Letto 7783 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: Assassin's Creed II
« Risposta #60 il: Novembre 28, 2009, 01:03:20 »

Cristo :asd:

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Novembre 29, 2009, 11:25:38 »

Allora magari ti faccio notare che, come Mass Effect, ci sono ENORMI problemi con i volumi nei dialoghi.

Cioè, supponi che il volume vada da 0 a 100.
La prima frase ha volume 50, la seconda 10, la terza 100, la quarta 3.

Esempio: il mass effect quasi ogni dialogo. In Assassin's creed 2 il dialogo con leonardo dopo il ritorno di Ezio a Firenze (quello dove dice che sono passati due anni).
Ho notato questo problema anche in molti altri dialoghi in AC2, ma per ora questo caso è stato quello più accentuato.
Immagino che, con tutte quelle frasi da sistemare, sia davvero un problema fare in modo che suonino tutte al medesimo volume.

Ovviamente non è una scusante.

la consistenza dei volumi nei dialoghi dipende da cose multiple, dal fatto che non tutte le parti vengono registrate in una volta sola, per esempio, dal fatto che il doppiatore si allontana e si avvicina al microfono (non può stare fermo, per dire, per tre ore di fila!) senza volerlo e così via. è effettivamente molto difficile mantenerla ed è orribile quando ti capitano due volumi diversi all'interno della stessa conversazione. non è sempre facile (anzi, è quasi impossibile) assicurarsi di poter doppiare in una stessa sessione "tutte le frasi che vanno assieme". personalmente poi detesto i team che non mixano l'audio per lo stereo, per cui si verifica quel fastidioso problema delle persone che non riesci a sentire finché non le guardi in faccia (quasi tutti i giochi, belli e brutti).

però non mi spoilerare ac2!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Novembre 29, 2009, 13:13:54 »

Che microfoni usate per registrare?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Novembre 29, 2009, 13:37:31 »

---
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 14:33:05 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Novembre 29, 2009, 13:38:42 »

--
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 13:50:40 da Monopoli »

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Novembre 29, 2009, 14:43:44 »

ho letto ieri notte "si può sentire l'attore che gira la pagina" senza leggerlo davvero e stamattina m'è tornato in mente. no, non si sente l'atore che gira la pagina, per il semplice motivo che leggono tutti i testi su un monitor, non hanno fogli di carta se non in casi particolarissimi (alcuni studi di roma, usati per gli attori "quelli speciali", ogni tanto si fanno stampare i copioni). con il volume di testo che contengono i videogiochi avremmo già fatto fuori tutti gli alberi dell'emisfero settentrionale.

per quanto riguarda il microfono usato, non lo so. sono studi di registrazione "veri", non è roba improvvisata, io però non sono un tecnico.

per il sistemare tutti i volumi automaticamente, no, non si può, molto semplicemente. momenti diversi della giornata, attori in condizioni che variano, mille problemi e quindi mille tipologie differenti. se vuoi invito "il mio superiore" e te lo faccio spiegare da lui ma onestamente credo che venire a spiegare un mestiere su un forum sia un'attività un po' oziosa. comunque lasciati dire che il "batch sistema" non c'è perché non c'è la bacchetta magica per uniformare tutto. ti basti.

la postproduzione, infine, ovviamente la facciamo. registriamo tutto e poi riascoltiamo tutto segnalando i problemi, quindi i suddetti problemi vengono risolti, file per file, battuta per battuta. in alcuni casi però si verifica un intervento aggiuntivo dello sviluppatore che aggiunge un "qualcosa" fuori specifica, per esempio per mass effect abbiamo registrato con un livello di cura e una quantità di lavoro senza precedenti e poi hanno compresso tutto alzando i volumi a mano (a cazzo) con una roba tipo normalize. probabilmente erano convinti anche loro che esistesse la bacchetta magica? e stiamo parlando dei sound engineer di bioware, non di monopoli sul forum. a volte comunque i tempi, i costi o semplicemente la sfiga portano dentro quello che non vorresti o che non sapevi ci fosse. un rumore impercettibile che può passare "inosservato" può essere amplificato ed esasperato da una successiva normalizzazione, da un filtro o che. ripeto, non sono un tecnico e le mie risposte sono lacunose, però vi posso dare un'idea.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Novembre 29, 2009, 15:06:22 »

Non dovrei nemmeno parlare con rulla di tutto questo in pubblico, quindi smetto :)
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 16:10:33 da Monopoli »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Novembre 30, 2009, 01:06:49 »

Ottima idea :sisi:

La mia ragazza è rimasta rapita da AC2 visto girare in uno Fnac. Finora le ho fatto provare cose classiche su DS, credendo che non le piacessero né le cose troppo complicate e difficili né le cose violente (visti alcuni giochi che aveva scartato)... in realtà si sta appassionando ad Assassin's Creed, che non è né troppo complicato né troppo violento in generale, ma per i suoi standard lo è *abbastanza*. E così sto cercando di capire gli elementi che le interessano nei vari giochi che apprezza, cosa non troppo facile a dire il vero.

Secondo voi che giochi posso provare a sottoporle, nei dintorni di Assassin's Creed (a parte PoP)?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Novembre 30, 2009, 09:04:13 »

Uncharted 2?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2009, 09:22:46 »

Tomb Raider. :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2009, 10:47:09 »

Ieri stavo spacando il pad nel televisore. Zio caro, sto scemo di Ezio continuava a fare tutti i salti storti per non si sa qualche motivo *** **** ***!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Novembre 30, 2009, 11:56:19 »

Ieri stavo spacando il pad nel televisore. Zio caro, sto scemo di Ezio continuava a fare tutti i salti storti per non si sa qualche motivo *** **** ***!
Dev'essere un'altra feature della versione PS3 ^^

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Novembre 30, 2009, 12:24:39 »

Mah, lo trovo difficile :P

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #73 il: Dicembre 13, 2009, 01:04:12 »

L'ho provato da un mio amico... mah, un gioco sopravvalutato, da fighetti impomatati! Ecco.  >:(
IMHO, come si dice...  :)

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #74 il: Dicembre 14, 2009, 12:05:20 »

Riguardo al doppiaggio:

Potevate far parlare qualcuno con accento fiorentino, ok avete messo alcune parole del  fiorentino/toscano ma fate parlare la gente come quelli del film casanova. Il risultato finale è abbastanza lol.
Apprezzo comunque che compaiono vocaboli come grullo,bischero,topa e verbi toscani

I doppiatori non riuscivano a parlare con un accento fiorentino blando? Nel doppiaggio inglese i dialoghi sono italianizzati con qualche vocabolo e l'accento italiano.
...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.