ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 23731 volte)

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #120 il: Febbraio 02, 2010, 12:00:50 »

alcuni coder, smanettando sul codice di ME2, hanno trovato delle stringhe che sembrerebbero confermare l'esistenza di una versione PS3 (oppure uno sviluppo poi abbandonato):

Citazione
Does PC version of Mass Effect contains evidence of PS3 version?
Today my communicator brought me a message from my buddy containing this:

[SFXGame.BioSFHandler_CharacterR?ecord2]
m_nMaxRenegade=1900
m_nMaxParagon=1957
m_srXPFormat=340881
m_srSpendTalentPointsMessageXBox?=348754
m_srParagonRenegadeMessageXBox=3?48755
m_srSpendTalentPointsMessagePC=3?48753
m_srParagonRenegadeMessagePC=348?755
m_srSpendTalentPointsMessagePS3=?348755 <<<<
m_srParagonRenegadeMessagePS3=15?3007 <<<<

For the uninitiated, the above is a source of code from PC version of new Bioware creation.
Does this mean that the PS3 version will be released later? (Temporary exclusively for Xbox 360 and PC?)Do work on port for PS3 were discontinued?

OR are those only remains of the Multi-platform game engine (which is contradicted by a fairly accurate command names like "ParagonRenegadeMessage" - Paragon and Ranegade are the status of reputation for our characters.
I got this strange filling that the Shepard is closer to the PS3 than we all think.

Considerando che EA è dietro alla distribuzione e produzione del gioco, non mi stupirei un domani di vederlo uscire anche sulla console sony.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Febbraio 02, 2010, 12:30:04 »

Il primo non è più uscito su Ps3 però... o ricordo male?

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Febbraio 02, 2010, 12:43:58 »

Il primo non è più uscito su Ps3 però... o ricordo male?

il primo non è mai uscito per ps3, potrebbero fare un gioco unico che racchiuda sia il primo che il secondo episodio.

cmq vedremo per ora è presto per parlarne

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Febbraio 02, 2010, 15:43:33 »

Mamma mia però, c'ha bug pesanti sto gioco. Nel giro di 5 minuti, prima mi tocca ricaricare perché il personaggio mi sale sulle radici di un albero dalle quali non riesce più a scendere(30 cm da terra..), poi durante uno scontro un nemico muore ma il suo target olografico resta, quindi i miei compagni continuano a sparargli e ad usare poteri..

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Febbraio 02, 2010, 16:35:42 »

Mamma mia però, c'ha bug pesanti sto gioco. Nel giro di 5 minuti, prima mi tocca ricaricare perché il personaggio mi sale sulle radici di un albero dalle quali non riesce più a scendere(30 cm da terra..), poi durante uno scontro un nemico muore ma il suo target olografico resta, quindi i miei compagni continuano a sparargli e ad usare poteri..
Cose simili accadevano anche nel primo. Purtroppo i Bioware saran bravini a fare storie e renderle cinematografiche, ma in quanto a giochi sono un po' incapaci o se non altro pressapochisti perché certe cose (e i problemi del primo) non posso essere sfuggite al testing, a meno che questo non sia stato saltato direttamente.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #125 il: Febbraio 02, 2010, 18:38:37 »

I memory leak non allungano i caricamenti, al più fanno crashare un gioco :D

Io quel problema l'ho visto ovunque etichettato come problema di memory leak e da non competente in materia mi adeguo. Che poi sia un termine usato a sproposito non posso dirlo.

La grande competenza dei videogiornalisti.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Febbraio 02, 2010, 18:39:10 »

Tu come lo avresti chiamato?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Febbraio 02, 2010, 18:52:35 »

che cosa?

Comunque anche a me su pc è capitato che shepard si sia arrampicato(nel senso che si è messo a camminare verticalmente) su deu cavi appesi al soffitto, per poi non riuscire più a disincantarsi. :asd:

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Febbraio 02, 2010, 18:54:03 »

Intendevo il problema in Dragon Age in cui i caricamenti dopo un paio di ore di gioco si allungavano a dismisura.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Febbraio 02, 2010, 19:06:21 »

Secondo me se uno non sa esattamente cosa sia è inutile che tenti di trovargli un termine tecnico e quindi fare malainformazione. Cioè io che ci lavoro non mi metto certo ad inventarmi una causa, ad esempio. E' una produzione enorme, il problema, od i problemi che concorrono a creare la situazione, non sono certo identificabili "a senzazione"

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Febbraio 02, 2010, 19:24:55 »

Beh poco importa dargli un nome: c'è un problema non risolto? ok, allora non è fatto bene. C'era già nel capitolo precedente o è difficile da non notare? infamia.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Febbraio 02, 2010, 20:29:02 »

Secondo me se uno non sa esattamente cosa sia è inutile che tenti di trovargli un termine tecnico e quindi fare malainformazione. Cioè io che ci lavoro non mi metto certo ad inventarmi una causa, ad esempio. E' una produzione enorme, il problema, od i problemi che concorrono a creare la situazione, non sono certo identificabili "a senzazione"

Beh, si trova un nome od una definizione al problema per non dover ogni volta stare a descriverlo(ma ad un problema così come ad un genere musicale o quant'altro e qualsiasi altra cosa).
Comunque, facendo una ricerca, questo è quanto apprendo:

Citazione
A memory leak can diminish the performance of the computer by reducing the amount of available memory.

Citazione
If a program has a memory leak and its memory usage is steadily increasing, there will not usually be an immediate symptom. Every physical system has a finite amount of memory, and if the memory leak is not contained (for example, by restarting the program with the leak) it will sooner or later start to cause problems.

Most modern consumer desktop operating systems have both main memory which is physically housed in RAM microchips, and secondary storage such as a hard drive. Memory allocation is dynamic - each process gets as much memory as it requests. Active pages are transferred into main memory for fast access; inactive pages are pushed out to secondary storage to make room, as needed. When a single process starts consuming a large amount of memory, it usually occupies more and more of main memory, pushing other programs out to secondary storage - usually significantly slowing performance of the system. Even if the leaking program is terminated, it may take some time for other programs to swap back into main memory, and for performance to return to normal.

Se fosse vero, non mi sembra assurdo che il problema di DA possa essere effettivamente quello.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2010, 20:31:24 da Alex »

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Febbraio 02, 2010, 20:36:43 »

Se fosse vero, non mi sembra assurdo che il problema di DA possa essere effettivamente quello.
Sarà anche quello, ma dato che si fa tanta polemica su che termine usa chi e se è competente per farlo piuttosto di parlare del fatto che il gioco, prodotto e venduto, ha dei problemi, conosciuti, già presenti e probabilmente ignorati volontariamente, la cosa passa in secondo piano.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Febbraio 02, 2010, 20:41:09 »

Beh, mi si fa un appunto che mi incuriosisce ed io cerco di capire :)

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Febbraio 02, 2010, 21:19:22 »

Beh, mi si fa un appunto che mi incuriosisce ed io cerco di capire :)
Certo, anche a me sta bene che abbia un nome. Però come si è visto sembra essere più importante che la stampa specializzata sbaglia o che nessuno sia all'altezza di poter denominare un problema, piuttosto che il problema stesso.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.