ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 26528 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Mass Effect 2
« Risposta #195 il: Febbraio 06, 2010, 21:22:29 »

Col cazzo. A Mass Effect 1 non c'era il sistema delle protezioni, non c'erano le munizioni e le coperture funzionavano da schifo. A insanity ho fatto il secondo playthrough, il primo l'ho fatto a veteran. E sì, il newgame+ c'è anche se non diventa più difficile ( per quello c'è Demon's Souls ).

Cosa intendi esattamente per protezioni? Secondo me questo sistema è un po' diverso da quello del primo ma in fondo è molto simile, calcola che al primo i nemici avevano anche delle resistenze elementali alla diablo e dovevi alternare i mod sino a che non trovavi il tipo di danno a cui erano vulnerabili (e alla lunga erano sempre due palle grosse così, non tattica). Inoltre anche nel primo potevi giocartela su scudi e/o armature e relative penetrazioni.

IMHO il surriscaldamento era peggio delle ammo, ma è questione di gusti.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: Febbraio 06, 2010, 21:24:13 »

Comunqe secondo me la valutazione della qualità del combattimento dipende molto da quanto sono complessi i giochi che uno gioca di solito...
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #197 il: Febbraio 06, 2010, 22:09:23 »

Incursore sarebbe? Infiltrator? Se sì, sgravato.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #198 il: Febbraio 06, 2010, 22:10:18 »

Col cazzo. A Mass Effect 1 non c'era il sistema delle protezioni, non c'erano le munizioni e le coperture funzionavano da schifo. A insanity ho fatto il secondo playthrough, il primo l'ho fatto a veteran. E sì, il newgame+ c'è anche se non diventa più difficile ( per quello c'è Demon's Souls ).

Cosa intendi esattamente per protezioni? Secondo me questo sistema è un po' diverso da quello del primo ma in fondo è molto simile, calcola che al primo i nemici avevano anche delle resistenze elementali alla diablo e dovevi alternare i mod sino a che non trovavi il tipo di danno a cui erano vulnerabili (e alla lunga erano sempre due palle grosse così, non tattica). Inoltre anche nel primo potevi giocartela su scudi e/o armature e relative penetrazioni.

IMHO il surriscaldamento era peggio delle ammo, ma è questione di gusti.

Nel primo le resistenze diminuivano solo i danni. Non rendevano immuni ai poteri.

Zatoichi

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: Febbraio 07, 2010, 00:46:01 »

Immagino che ai puristi dei gdr verrà una crisi epilettica quando scopriranno che si possono curvare i poteri dietro le coperture come i proiettili in Wanted ...

Ai puristi dei GDR verrà un colpo quando scopriranno che non c'è l'inventario :D
Datemi pure del nabbo, ma ho finito ieri il gioco e sta cosa non la sapevo.
Si, ho il gioco originale.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: Febbraio 07, 2010, 03:16:56 »

Fra una schermata di caricamento e l'altra il gioco lo suggerisce: se invece di mirare dritto ad un avversario miri, che so, in alto a destra e poi lanci il potere, questo farà una parabola in alto a destra. Utile per stanare gli avversari che stanno dietro un muro.

Nel discorso poi, che è quello che dicevo io 2 pagine fa, ovvero che la storia ed i dialoghi in questo gioco sono assolutamente un contesto per le sparatorie, mi trovo d'accordo con vazkor. Anni luce da mass effect1 e con tante varianti fra i vari poteri, personaggi. Il sistema di armature comporta la scelta migliore del team, in termini di varietà di potere, punendo tantissimo la perdita di un compagno.

@nevade: non è che si discute sul fatto che è difficile e quindi è bello, si discute sul fatto che a livelli di difficoltà più elevati è necessario sfruttare al meglio tutte le possibilità che dà il gioco e quindi apprezzarle di più. Se giochi ad easy puoi anche tirare dritto a sparare a vanvera, poi grazie al cazzo che uno si fa un giudizio sbagliato sul gioco.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #201 il: Febbraio 07, 2010, 03:29:49 »

Inoltre il gioco è perfettamente equilibrato a tutti i livelli di difficoltà.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: Febbraio 07, 2010, 11:22:40 »

Nel primo le resistenze diminuivano solo i danni. Non rendevano immuni ai poteri.

No, dai! Alcuni poteri erano più efficaci sugli scudi, altre sulle armature.
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: Febbraio 07, 2010, 11:24:26 »

Fra una schermata di caricamento e l'altra il gioco lo suggerisce: se invece di mirare dritto ad un avversario miri, che so, in alto a destra e poi lanci il potere, questo farà una parabola in alto a destra. Utile per stanare gli avversari che stanno dietro un muro.

Che poi era un grossa mancanza del primo, dove anche le granate si tiravano in linea retta
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #204 il: Febbraio 07, 2010, 11:51:30 »

No, dai! Alcuni poteri erano più efficaci sugli scudi, altre sulle armature.

Ho detto immune non resistente. Immune.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: Febbraio 07, 2010, 12:00:30 »

Ci avrei giurato...

Calcolando che di solito gli scagnozzi hanno 90% di resistenza a tutto tranne che ad un solo tipo di attacco dove hanno comunque resistenze a tipo 60-70% non è che ci sia troppa differenza. Inoltre, le immunità totali ci sono eccome, te lo dice persino quando selezioni la difficoltà.

In ME1 se danneggi un nemico normale troppo in fretta, per un periodo di tempo piuttosto lungo (attorno ai 30s) passa da resistente ad immune (con un buff non cancellabile) a TUTTO, inoltre, tutti i capigruppo dell'incontro hanno immunità di default (che poi vuol dire resistenza = 100%, tanto per aiutare la tua pignoleria cronica), più il buff d'emergenza per evitare che con un new game+ ti fai quasi tutto il gioco senza problemi.

Comunque è chiaro che non ti ricordi affatto ME1, io l'ultima volta ci ho giocato meno di un mese fa, forse anche per quello sono così poco impressionato dal sistema di combattimento che per me ha più tweak che innovazioni.

Tornando su Gears hai perfettamente ragione sul fatto che ME2 sia più divertente, però in Gears dopo 5 ore avevi finito, qui stai 35 ore su 40 a sparare e devo dire che quello che c'è, come nel primo, per me non è sufficiente a non farmi annoiare sul lungo termine.

Ma è un problema che ho con un sacco di RPG o Adventure occidentali (vedi pure Assassin's Creed) che usano moltissimi combattimenti per sfilacciare il tempo di gioco.

L'unico vantaggio è che ME2 è stato tarato sulla falsariga di Uncharted: è veramente difficile morire anche ad hardcore se pensi un minimo a quello che fai. Se ti succede magari è percé ti sei distratto nelle sessioni in cui ci sono scontri uno dietro l'altro. E' sicuramente più gratificante del primo, da questo punto di vista.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 12:18:05 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: Febbraio 07, 2010, 12:02:45 »

Che poi era un grossa mancanza del primo, dove anche le granate si tiravano in linea retta

Si, io apprezzo tantissimo la feature: un pò meno che effettivamente siano scomparse le granate. Le ho cercate tantissimo, ma non ci sono. Sbaglio?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #207 il: Febbraio 07, 2010, 12:08:49 »

Ci avrei giurato...

Calcolando che di solito hanno 90% di resistenza a tutto tranne che ad un solo tipo di attacco dove ad insanity stanno a tipo 60-70% non è che ci sia troppa differenza.

Comunque è chiaro che non ti ricordi affatto ME1, io l'ultima volta ci ho giocato meno di un mese fa.

E' chiaro che non ti ricordi ME2 anche se ci stai giocando.

Cherno l'unica granata è una abilità di Zaeed ma effettivamente non è la stessa cosa. Peccato perchè un buon danno ad area che non richieda investimento di punti abilità avrebbe fatto davvero comodo ...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: Febbraio 07, 2010, 12:15:50 »

Si, è anche vero che se bilanci bene i poteri della squadra, ti ritrovi comunque qualcuno che magari ha un buon attacco area e qualcun'altro che para il culo alla squadra. Quindi dopo un pò la mancanza non si è neanche più fatta sentire.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: Febbraio 07, 2010, 12:21:23 »

Cherno l'unica granata è una abilità di Zaeed ma effettivamente non è la stessa cosa. Peccato perchè un buon danno ad area che non richieda investimento di punti abilità avrebbe fatto davvero comodo ...

Le hanno tolte perché altrimenti diventava troppo facile. Al primo con le granate svoltavi anche gli scontri più impossibili.
Comunque ci sono alcune armi pesanti che le sostituiscono in maniera più bilanciata, IMHO.
Matteo Anelli

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.