ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai giù

Autore Topic: Il Wii ed il suo vecchio pubblico  (Letto 5941 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #75 il: Marzo 23, 2010, 12:09:30 »

No More Heroes è un bel gioco e ha il suo perché, anche Kororimpa. Madworld mi sta piacendo abbastanza, ,ma non so se diventerà ripetitivo presto. :) The Conduit è quello che mi ha deluso di più.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #76 il: Marzo 23, 2010, 12:16:58 »

L'unica cosa "ottima" che ho giocato su WII è stata Mario Galaxy, seguito da Paper Mario che nonostante alcuni momenti di pura frustrazione era assolutamente godibile.
Non mi venite a raccontare che No More Heroes o Madworld sono ottimi, ne tantomeno Kororimpa o The Conduit eh.
Se ti sente la cricetofila sei un uomo morto...

Così a memoria ti cito le cose che ho giocato e mi sono piaciute: Chocobo Dungeon, Opoona, Metroid Prime, RE4, Zelda, Little King's Story, De Blob, Mario Kart Wii, Smash Bros, Zak & Wiki, Lost winds, Okami, No More Heroes, Madworld (sry ma a me son piaciuti molto) e i due My life as...

Poi ci sono i multipiatta ma quelli non li contiamo...

Lo sai qual'è il pregio del Wii? E' che molto spesso i giochi sono semplicemente diversi, il che non guasta.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
Nintendo 3DS
« Risposta #77 il: Marzo 23, 2010, 12:29:50 »

Ti rispondo con quelli che ho giocato io.
Chocobo Dungeon: Insieme a FF Crystal coso è sto aspettando di prenderlo, spero almeno sia simile a quello DS che mi aveva appassionato anzicheno.
Opoona: Idem come sopra.

Metroid Prime: Su Metroid sarebbe meglio aprirci un topic a parte, lascio da parte i miei gusti e ti dico che ok, ci sta.

RE4, Zelda,Okami: No, mi spiace, sono giochi Gamecube (e ps2), in tutto e per tutto, portarli avanti come "esempio" di come i giochi WII siano belli sarebbe come dire che il PC è ad oggi un piattoforma di gioco vincente perchè ci gira il MAME.

De Blob: Idea parzialmente vincente supportato da una giocabilità parzialmente raffinata, stesso problema di MadWorld e NMH, sono giochi castrati, che emulano in qualche modo i giochi delle console maggiori in cerca di un pubblico che non possono avere.

La cosa brutta del WII è proprio che i giochi "diversi" non sono mai arrivati, metà dei titoli qua citati o sono porting e sono giochi che fanno il verso a console che si prefiggono target e modalità completamente differenti.
Dopo una stanca fase iniziale, quando dovevano uscire veramente i titoli che dovevano cambiare radicalmente il sistema di gioco classico adattandosi al Wiimote c'è stata la moria, ed ecco che è stato fatto di tutto per tentare di trasformare il controller in un surrogato del pad e non viceversa.
Mi aspetto tanto, mi aspetto TUTTO dallo Zelda nuovo per dare uno slancio a una situazione stagnante in cui nessuno Nintendo per prima, ha saputo mantenere una promessa fatta finendo col portare il videogoco alla massa nel modo peggiore possibile, ovvero spacciandolo per qualcosa che non è.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re: Il Wii ed il suo vecchio pubblico
« Risposta #78 il: Marzo 23, 2010, 12:52:53 »

RE4, Zelda,Okami: No, mi spiace, sono giochi Gamecube (e ps2), in tutto e per tutto

Posso in parte capire per Zelda e Okami, ma RE4 ha a mio avviso proprio nel controllo un suo gran bel motivo di esistere su Wii.

Citazione
De Blob: Idea parzialmente vincente supportato da una giocabilità parzialmente raffinata, stesso problema di MadWorld e NMH, sono giochi castrati, che emulano in qualche modo i giochi delle console maggiori in cerca di un pubblico che non possono avere.

IMHO hai scelto un esempio dei peggiori, quello dei platform 2D/3D è un genere che proprio su Wii sta vivendo una seconda giovinezza, laddove su PS360 non sembra andare per la maggiore a mio avviso soprattutto per le differenti preferenze dell'utente medio: insomma a chi fa le nottate a COD o a Halo probabilmente non importa granchè di saltare allegramente in testa a un funghetto, e viceversa.

Citazione
Mi aspetto tanto, mi aspetto TUTTO dallo Zelda nuovo per dare uno slancio a una situazione stagnante in cui nessuno Nintendo per prima, ha saputo mantenere una promessa fatta finendo col portare il videogoco alla massa nel modo peggiore possibile, ovvero spacciandolo per qualcosa che non è.

Boh, a parte WiiFit (che pure lui ha però una componente ludica) i cavalli di battaglia Wii Sports "liscio" e Resort, specie il secondo, migliorato esponenzialmente sia dal punto di vista puramente tecnico che ludico, secondo me sono videogiochi con tutti i crismi.
Semplificati alla stragrande certo, ma che IMHO nulla hanno da invidiare a quel Pong da cui tutto o quasi ebbe origine. Poi possono piacere o non piacere, ma è un altro discorso.

Secondo me uno dei più grossi problemi del Wii (e se fossi in Nintendo sarei più rigido in fase di autorizzazione alla pubblicazione) è che la piattaforma è stata invasa da quintalate di spazzatura a basso costo. Credo che questo sia uno dei motivi per cui la produzione first/second party spicca con grossa facilità su tutto il resto alla luce (anche, ma non solo) della straordinaria continuità in termini di qualità e di cura del prodotto.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 13:21:44 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Marzo 23, 2010, 12:58:04 »

Posso in parte capire per Zelda e Okami, ma RE4 ha a mio avviso proprio nel controllo un suo gran bel motivo di esistere su Wii.

Beh, Okami è molto più preciso su Wii che su PS2...

Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #80 il: Marzo 23, 2010, 13:27:12 »

Credevo non ti fosse piaciuto questo porting. :look:

Comunque a me in confronto alla gestione del Celestial Brush con l'analogico del dualshock2, su Wii più che "preciso" è parso maggiormente rapido nonchè immediato.
videoGIOCATORE

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #81 il: Marzo 23, 2010, 13:50:56 »

Ultimamente stanno uscendo parecchi giochi interessanti. The Sky Crawlers, Shattered Memories, Fragile Dreams. Tra poco uscirà Red Steel 2 (speriamo bene) e il futuro appare più roseo rispetto agli anni precedenti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Marzo 23, 2010, 13:56:32 »

Credevo non ti fosse piaciuto questo porting. :look:

Comunque a me in confronto alla gestione del Celestial Brush con l'analogico del dualshock2, su Wii più che "preciso" è parso maggiormente rapido nonchè immediato.

Non mi piaceva il sistema di controllo nei combattimenti, che fortunatamente dopo un po' nemmeno noti tanto, visto che vai principalmente di celestial brush.
Matteo Anelli

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #83 il: Marzo 23, 2010, 14:08:33 »

il futuro appare più roseo rispetto agli anni precedenti.

Più per quel che riguarda Nintendo stessa che sul fronte terze parti, a mio modo di vedere.

Se togliamo Dragon Quest X - del quale non c'è nemmeno uno straccio di immagine - e Epic Mickey, come titoli annunciati di un certo peso rimane ad oggi "solo" la produzione 100% interna oppure quello che IMHO molto, molto saggiamente è stato commissionato a terzi o co-sviluppato, come The Last Story o Metroid Other M.

A meno di qualche altra sorpresa all'E3...

Non mi piaceva il sistema di controllo nei combattimenti, che fortunatamente dopo un po' nemmeno noti tanto

Ah, oki. :)
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Marzo 23, 2010, 14:15:01 »

Ultimamente stanno uscendo parecchi giochi interessanti. The Sky Crawlers, Shattered Memories, Fragile Dreams. Tra poco uscirà Red Steel 2 (speriamo bene) e il futuro appare più roseo rispetto agli anni precedenti.
Non ci spererei troppo.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Marzo 23, 2010, 17:45:10 »

molto, molto saggiamente è stato commissionato a terzi o co-sviluppato, come The Last Story o Metroid Other M.
Alla fine, indagando un pò, ho scoperto che a Metroid ci lavora una grossa fetta di chi ha curato gli episodi pre-Retro tra cui l'autore di Super Metroid (e successivi Fusion, Zero) che raccolse il testimone dopo la dipartita del maestro Yokoi. La collaborazione con Team Ninja si stà dimostrando sempre meno una delega, per fortuna.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Marzo 23, 2010, 17:51:37 »

molto, molto saggiamente è stato commissionato a terzi o co-sviluppato, come The Last Story o Metroid Other M.
Alla fine, indagando un pò, ho scoperto che a Metroid ci lavora una grossa fetta di chi ha curato gli episodi pre-Retro tra cui l'autore di Super Metroid (e successivi Fusion, Zero) che raccolse il testimone dopo la dipartita del maestro Yokoi. La collaborazione con Team Ninja si stà dimostrando sempre meno una delega, per fortuna.

Questa non la sapevo, ottima notizia!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #87 il: Marzo 23, 2010, 18:15:50 »

La collaborazione con Team Ninja si stà dimostrando sempre meno una delega, per fortuna.

Per quel poco che ho imparato a conoscere Nintendo negli ultimi anni, credo che non ci fossero molti motivi per dubitare dello strettissimo "controllo" attuato su uno dei suoi franchise principali. :)

Insomma credo che la concessione massima concessa al Team Ninja da parte di Iwata & Co. sia stata un leggero aumento della scollatura di Samus, ma nulla di più, come dimostra la seguente immagine:

:asd:

videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Marzo 23, 2010, 18:24:12 »

:D

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #89 il: Marzo 23, 2010, 21:18:36 »

La smettete di far riaffiorare il topic?? Ogni volta che penso a Metroid in mano a quei pazzi...
Turrican l'immagine postata da te basta a farmi piangere...  :-X
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.