ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Heavy Rain  (Letto 16322 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Heavy Rain
« Risposta #210 il: Febbraio 24, 2010, 15:12:10 »

Sto ponderando seriamente di prendermi metà pomeriggio :asd:

quando escono dei giochi fighi, io e il mio capo a volte ci pigliamo la giornata :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: Febbraio 24, 2010, 15:14:46 »

Siete proprio due stronzi! Lavorate!!!

:D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: Febbraio 24, 2010, 15:19:25 »

quando escono dei giochi fighi, io e il mio capo a volte ci pigliamo la giornata :D

Beati voi che potete. :(

Comunque il contenuto aggiuntivo dovrebbe essere l'intera scena che fu presentata qualche anno fa.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Febbraio 24, 2010, 15:27:40 »

che culo... :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Febbraio 24, 2010, 15:28:24 »

Idem... anche se io in generale posso fare un po' come voglio :)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Febbraio 24, 2010, 15:37:49 »

Mi avete fatto prendere bene. oggi stacco alle 16.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: Febbraio 24, 2010, 15:46:22 »

No cazzo dai non mi costringete a fare ste cose :cattivo:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Febbraio 24, 2010, 15:48:19 »

ceeeeeediiiiiii, chettefrega :fag:

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Febbraio 24, 2010, 23:53:48 »

Alla fine ho retto :sisi:
Esco ora da una sessione di quasi tre ore.
Premetto che spero di parlarne in modo molto più approfondito a tempo debito e gioco chiuso, a caldo non mi cambia l'impressione che avevo dalla demo.
E' un prodotto particolare, che tanto sottrae al "gioco classico" quanto però guadagna tantissimo in ciò che aggiunge di comunicativo.
Ho premuto tasti per uccidere alieni, ho premuto tasti per tagliare teste a Hydra o per far cadere mattoncini ma a memoria non ho mai premuto un tasto per rimboccare le coperte e baciare sulla fronte mio figlio.
Se potete ritenere un dettaglio come questi, e come TANTI altri di cui è infarcito Heavy Rain, qualcosa che possa comunicarvi qualcosa, una sensazione, un emozione o anche solo uno spunto di ragionemento diverso dal "che potere uso per uccidere quel bestio lì" allora vale la pena buttarci su dei soldi e prenderlo, altrimenti tolti i momenti di pura trama principale il resto delle azioni che compierete, senza coinvolgimento emotivo, vi sembreranno vacue e senza senso.
Per il resto è meno QTE e molto più "interettivo" di quanto non sembri, ritmo lento ma ben scandito, fondamentalmente nonostante il sistema a timer e bivi (anche se non so in realtà quanti <bivi> ho preso, sono ancora abbastanza all'inizio, e credo di aver fino ad ora cercato di far durare il più possibile le seguenze indagando e interagendo con il maggior numero di cose possibili) chi è abituato ai ritmi delle vecchie AVG bidimensionali non si troverà così spaesato.
Sulla bontà della trama non mi pronuncio, l'aria che si respira è sicuramente buona, meno becera di quanto pensassi anche se si lascia andare a volte in qualche faciloneria dialoghistica che in un film sarebbe stata stroncata, qua assume comunque una connotazione leggermente diversa e ci si sorvola.
In realtà credo che i punti in cui funzioni "peggio" sono proprio quelli in cui vive di riflesso cinematografico, ennesima dimostrazione che quella non è proprio la via migliore da seguire, in compenso ne riesce a catturare tempi e momenti discostandosi comunque dal mezzo filmico per tanti vari motivi.
Piccolo appunto, è già uscita una patch che dica corregga alcuni freeze, io l'ho messa e non ho notato alcun problema di sorta, carinissimo l'origami da fare con tanto di istruzioni a schermo durante l'installazione, unica pecca della LE per ora è che il codice ha attivato tema interattivo e DLC chronicles 1 ma della OST non si vede traccia, spero sia solo un qualche problema con lo store.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: Febbraio 25, 2010, 00:01:21 »

Premetto che spero di parlarne in modo molto più approfondito a tempo debito e gioco chiuso, a caldo non mi cambia l'impressione che avevo dalla demo.
E' un prodotto particolare, che tanto sottrae al "gioco classico" quanto però guadagna tantissimo in ciò che aggiunge di comunicativo.
Ho premuto tasti per uccidere alieni, ho premuto tasti per tagliare teste a Hydra o per far cadere mattoncini ma a memoria non ho mai premuto un tasto per rimboccare le coperte e baciare sulla fronte mio figlio.

"tuo" figlio? Se non ricordo male il gioco non mette il giocatore nei panni di nessuno, semplicemente fa guidare una sfilza di sequenze precalcolate dove i personaggi fanno quello che devono fare.
E' come dire che Daphne di Dragon's Lair è la tua ragazza :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Febbraio 25, 2010, 00:05:46 »

Solo una curiosità:
http://www.youtube.com/watch?v=ce0ci35Lp-M

La musica non è suonata con una orchestra vera, vero? Mi sa di un Symphonic Orchestra Gold Edition, oppure di una orchestra di tre elementi :D
I cori forse sono Choirs of Apocalypse.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: Febbraio 25, 2010, 09:03:43 »

Ieri alla fine non l'ho potuto provare.  :(

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Febbraio 25, 2010, 09:07:47 »

"tuo" figlio? Se non ricordo male il gioco non mette il giocatore nei panni di nessuno, semplicemente fa guidare una sfilza di sequenze precalcolate dove i personaggi fanno quello che devono fare.

Chi ti dice che non lo sia :asd:
Era comunque una uso figurativo della frase, sarebbe come dire che Max Payne spara ai drogati per vendicare tua moglie, lo so :asd:
Per la musica non so, a orecchio sembra anche a me campionata, c'è da dire che in IP avevano il supporto di Badalamenti (mica cazzi) alla soundtrack, qua non ho letto chi se ne sia curato però è adeguata alle atmosfere.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: Febbraio 25, 2010, 09:16:56 »

Chi ti dice che non lo sia :asd:
Era comunque una uso figurativo della frase, sarebbe come dire che Max Payne spara ai drogati per vendicare tua moglie, lo so :asd:
Per la musica non so, a orecchio sembra anche a me campionata, c'è da dire che in IP avevano il supporto di Badalamenti (mica cazzi) alla soundtrack, qua non ho letto chi se ne sia curato però è adeguata alle atmosfere.

Infatti, ricordo che c'era Badalamenti :) Stavolta invece la musica e' proprio banalotta.
Per il resto, ti ho pizzicato perche' secondo me questo gioco fa di tutto per tenere le cose per se'. Cioe': ti fa "fare" le cose, ma in realta' tu non sei nemmeno la mente che controlla il personaggio: a stento puoi controllarne il movimento, ma non sai nemmeno quello che succedera'.
La battuta di CADComic in tal senso e' geniale.
"Film Interattivo" e' forse la definizione piu' azzeccata, ma io la ritengo una definizione dispregiativa.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: Febbraio 25, 2010, 09:25:49 »

Il gioco si autodefinisce "Dramma interattivo", testuali paroli dell'achievment.
Secondo me è dispregiativo chiamarlo "film" o surrogato di film perchè più ci penso e più mi convinco che col cinema c'ha un cazzo a che fare, o meglio, ne usa alcuni elementi per aumentare il coinvolgimento.
Per il resto ciò che dici non è sbagliato, però poi fatti alla mano funziona e ti dico, in alcuni frangenti funziona davvero bene perchè il gioco ha l'onestà (meno il marketing che l'ha presentato in un ottica sbagliata a mio avviso) di non chiederti mai di essere "parte" attiva.
In questo c'è una contraddizione in senso lato del termine interattivo poichè, ammesso che non si venga trasportati dal gioco in se (e che premetto non trovo assolutamente difficile fare, anzi) a volte si ha l'impressione di chiedersi "perchè ho fatto questa cosa? perchè ho premuto questo tasto, avrà una conseguenza fare questa azione?"
Trovo però che sia il modo peggiore di approcciarsi a HR, poichè finisci per aspettarti a tutti gli effetti una immediata contro-reazione di ogni elemento interattivo, quello che invece tenta di fare è di creare una sorta di realtà aumentata nella narrazione di una storia in cui cerca un equilibrio non tra "bivi possibli" e diramazioni (che comunque paiono esserci) ma più come "ulteriori" modi di coinvolgerti al suo interno.
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai su

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.