No, spezzo una lancia al favore del Pad.
Non voglio ne scatenare ne polemizzare sulla solita questione del pad vs tastiera che mi ha rotto il cazzo già prima di cominciare ma i comandi sono l'ultimo problema di questa generazione, si può divagare su tante cose ma quello che oggettivamente è successo è che si è assistito a una standardizzazione dei tasti del controller.
Qualsiasi gioco, QUALSIASI, per X360 mantiene di solito a parità di genere parità di controllo, succedeve anche prima ma adesso è diventato veramente un setting di default, con quadrato si ricarica in qualsiasi Fps, con il trigger destro si spara con il sinistro si mira, è così ovunque, le azioni base sono mappate su tasti basi e no, non sono per niente scomodi, non quanto non lo siano stati fino ad ora i giochi con il pad della ps2, o del N64 e così via.
Ho giocato a Modern Warfare 2, single player, una volta su console e una volta su PC, stessa difficoltà, mi sono bloccato agli stessi identici punti, controlli o meno.
Per riportare IT, personalmente (molto personalmente) il giorno che leveranno dai giochi i "combattimenti" così come li conosciamo oggi mi faranno un piacere.
Non mi piace combattere in Dragon Age, perdo tempo a selezionare skill, cercare di tenere tutto sott'occhio e capire cosa succede su schermo, la dove possibile mi piace parlare, ingananre, intimidire, cercare di aggirare.
Odio i boss alla Devil May Cry 3 che appaiono grossi e invulnerabili e passi 20 minuti a menarli in ogni modo solo per scoprire che si, gli hai tolo 20 HP, e ti ci vorrà un altra ora di tensione e zero errori per batterlo.
Odio ripetere un combattimento perchè non ho usato una particolare combo o spell che non mi interessa usare, odio imparare dai videogiochi "come" devo impostare lo scontro secondo loro, vorrei fossero loro a capire come vorrei io affrontarlo.